annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta 80 domande con opzioni e fonti di riferimento per le risposte (proposta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    anche io ho questa impressione....

in questo caso la risposta giusta qual'era?
    Sarebbe sempre quella che ho indicato io. L'obbligo di concludere con provv. espresso sussiste solo per i procedimenti che l'amministrazione deve iniziare obbligatoriamente d'ufficio e per quelli a istanza di parte. Ma vi possono essere procedimenti che non rientrano né nell'una, né nell'altra categoria, perché ad es. sono iniziati d'ufficio non in virtù di un obbligo di legge, ma nell'esercizio della sua discrezionalità.
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

domande dell'altro concorso

ragazzi, scusate...
      nessuno ha sollevato la questione che almeno 4 domande erano identiche allo scorso concorso (ho il compito dell'anno scorso..).
      per esempio trasferimento ditta, liquidazione snc, sostituto d'imposta, rateo....non vi sembra un po' scorretto? eppure io l'ho fatto anche lo scorso anno e mi andava bene così......
      giusto per dire...
      cmq grazie a quelli che mi hanno risposto e chiarito.
      in bocca al lupo

a.

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        No, questa era quella sulla pianificazione degli investimenti. Se guardi bene c'è.
        no....non era quella.....era differente....
        quella me la ricordo (la seconda risposta parlava di breve periodo, quindi la scartai)

quella che ricordo (e vi garantisco che c'era) era diversa....

Commenta

forse c'era la risposta in ogni caso, è vero.
          Gabriele

Commenta

anche io ho questa impressione....

in questo caso la risposta giusta qual'era?
            in questo caso la risposta giusta sarebbe stata "in ogni caso"

Commenta

x caso ricordate le altre risposte???

QQ 44. Le rimanenze di merci possono essere:
              Componenti positivi o negativi del reddito d'impresa

Commenta

No, è un'altra di quelle che non mi ricordo affatto, ma sono sempre più convinto di aver messo "in ogni caso". Sinceramente quella dei provvedimenti d'ufficio non mi aveva mai convinto, ma visto che non mi ricordavo le altre mi sono fidato.
                Gabriele

Commenta

altri due errori sigh

meccanismi operativi di comunicazione sono le procedure formalizzate (slides sociologia generale univeristà ferrara) quindi dovrebbe essere la c, mentre proventi e utili dall'alienazione di beni non strumentali s'iscrivono nella E20 o E21 del CE, quindi gestione straordinaria

a.

Commenta

La rivalsa dell’IVA nei confronti del cliente non è obbligatoria: pertanto se, come usualmente accade, non viene chiesto al destinatario dell’omaggio il pagamento dell’imposta, occorrerà emettere fattura nella quale sarà indicato che non si intende esercitare la rivalsa dell’IVA.

http://www.federcasa.it/circolari/2004/12/131.htm
                    alfc prendo atto della previsione che tu citi tuttavia faccio notare come la risposta a questa domanda non sia chiara perchè il tesauro che ora ho davanti dice tra le altre cose che è nullo il patto che esclude la rivalsa per espressa previsione di legge, l'unico caso in cui non vi è rivalsa quello della emissione di un avviso di accertamento ossia di imposta non addebbitata ma accertatta dal fisco ma dato il tenore della domanda dubito che questa eccezzione rientri nel caso di operazioni imponibili; quanto alla circolare che tu citi mi sembra nettamente in contrasto con il divieto di fare patti ecludono la rivalsa ??????????.
                    personalmente non ricordo nemmeno cosa ho risposto tuttavia questa domanda assieme

Commenta

Qui più si controlla più si trovano errori.
                      Devo liberarmi di questo forum o impazzisco.
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Sto operando...
                      X