annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Raccolte (71)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao Gabriele,forse spremendo e meningi,ricordo che effettivamente nella risposta esatta non si parlava espressamente di inderogabilita' ma di regime previsto per particolari fattispecie salvo scelta del regime ordinario

Commenta

???

Ancora una domanda in cui si cerca di interpretare....penso che ormai siamo alla paranoia....

la fattispecie più importante sottoposta a tassazione separata è il tfr, proprio per tutelare il contribuente da un'imposizione troppo pesante su un capitale che al momento della sua formazione era sottoposta ad aliquote e/o condizioni differente. Le fattispecie sono quelle espressamente previste dalla legge, nell'ambito delle quali è però data facoltà di opzione al contribuente. Infatti nel meccanismo impositivo non rientrano i redditi soggetti a tassazione separata a meno che il contribuente abbia optato per l'inserimento in dichiarazione.

Commenta

Può darsi che la famosa 80esima che ci manca riguardasse il contribuente di diritto o di fatto nel pagamento dell'IVA?
        Mi è venuto un flash, ma forse mi confondo.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Può darsi che la famosa 80esima che ci manca riguardasse il contribuente di diritto o di fatto nel pagamento dell'IVA?
          Mi è venuto un flash, ma forse mi confondo.
          ma sai che anche io ho la stessa impressione.....
          adesso ricordo di averla vista.....

Commenta

no questa non la ricordo,mi sembra che questa fosse presente al precedente concorso in cui la risposta era che il soggetto passivo iva è il professionista o imprenditore

Commenta

80sima

l'ottantesima era un puttanata di civile del tipo da quando inizia a decorrere la condizione o una stronzata così

Commenta

speriamo...Perchè potrebbe anche essere una mega difficile da averci fatto passare subito avanti...

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
                  l'ottantesima era un puttanata di civile del tipo da quando inizia a decorrere la condizione o una stronzata così
                  questa?

78. da quando decorrono i termini di prescrizione nel caso di apposizione di condizione sospensiva

- dall'avveramento della condizione (ESATTO)

Commenta

???

ma non era in caso di condizione risolutiva quella risposta?

Commenta

???

se li fai decorrere dal momento dell'avverazione e non si avvera mai il diritto diventa imprescrittibile...manon era dal momento della stipula?

Commenta

Sto operando...
                      X