ciao Gabriele,forse spremendo e meningi,ricordo che effettivamente nella risposta esatta non si parlava espressamente di inderogabilita' ma di regime previsto per particolari fattispecie salvo scelta del regime ordinario
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Raccolte (71)
Comprimi
X
-
???
Ancora una domanda in cui si cerca di interpretare....penso che ormai siamo alla paranoia....
la fattispecie più importante sottoposta a tassazione separata è il tfr, proprio per tutelare il contribuente da un'imposizione troppo pesante su un capitale che al momento della sua formazione era sottoposta ad aliquote e/o condizioni differente. Le fattispecie sono quelle espressamente previste dalla legge, nell'ambito delle quali è però data facoltà di opzione al contribuente. Infatti nel meccanismo impositivo non rientrano i redditi soggetti a tassazione separata a meno che il contribuente abbia optato per l'inserimento in dichiarazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioPuò darsi che la famosa 80esima che ci manca riguardasse il contribuente di diritto o di fatto nel pagamento dell'IVA?
Mi è venuto un flash, ma forse mi confondo.
adesso ricordo di averla vista.....
Commenta
-
Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggiol'ottantesima era un puttanata di civile del tipo da quando inizia a decorrere la condizione o una stronzata così
78. da quando decorrono i termini di prescrizione nel caso di apposizione di condizione sospensiva
- dall'avveramento della condizione (ESATTO)
Commenta
Commenta