annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco Le Domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazzi ma io ancora non riesco a venire a capo a proposito della domanda sui costi.....innanzi tutto era direct cost o direct costing?....perchè se fosse direct costing non fa tale tecnica riferimento alla determinazione dei costi marginali senza considerare i costi fissi?se invece era direct cost...allora proprio non so!!altro quesito la domanda sui beni non strumentali è gestione accessoria o straordinaria.....è perchè????ultima domanda....qualcuno riesce a ricostruire qualcuna dellle meravigliose domande di contabilità?????

Commenta

infatti

quello chedico io; full e direct sono modalità di determinazione dle prezzo in funzione dei costi.

invece mark up Mark-Up: Margine Che Viene Sommato Ai Costi Di Produzione Per Determinare Un Prezzo Di Vendita Che Consenta La Realizzazione Di Un Profitto. Viene Espresso Come Percentuale

è l'unico che determina una causalità tra costi e ricavi

Commenta

Per quanto riguarda l'alienazione di beni non strumentali ho trovato questo sul mio testo di economia aziendale delle superiori:
        "La vendita di beni non strumentali (come i fabbricati civili)...si considera operazione straordinaria"
        Ultima modifica di Marcos83; 15-07-2007, 11:04.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

help

ragazzi ma alla domanda sul controllo operativo, come avete risposto??
          le alternative erano:
          • pianificazione strategica
          • controllo intermedio
          • (la terza non la ricordo)

qual era la risposta giusta?? io ho messo la prima ma penso di aver sbagliato

Commenta

La terza era controllo direzionale, quella che ho scelto io, ma non so perché.
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da hellokitty Visualizza il messaggio
              ragazzi ma alla domanda sul controllo operativo, come avete risposto??
              le alternative erano:
              • pianificazione strategica
              • controllo intermedio
              • (la terza non la ricordo)

qual era la risposta giusta?? io ho messo la prima ma penso di aver sbagliato
              la terza era controllo direzionale
              nn so però quele sia la corretta forse pianificazione strategica

Commenta

allora era gestione straordinaria e mark up?
                Bene una in meno e una in più tra le sbagliate, ho fatto pari.
                In compenso tra le nuove che non mi ricordavo e che ci sono nell'altra discussione noto che non ho fatto molti errori, forse riesco a contenere sui 20.
                Gabriele

Commenta

pianificazione operativa

La pianificazione strategica :
                  studiare la situazione attuale in tutti i suoi aspetti e prevedere quella futura, quindi in base alla situazione attuale e a quella prevista fare dei piani di lungo periodo e dei programmi di breve periodo e predisporre dei controlli continui sia operativo-gestionali per verificare se stiamo raggiungendo o no i risultati, sia strategici, per verificare se ci sono stati nell'ambiente esterno dei cambiamenti che richiedono la revisione degli obiettivi o deimodi che avevamo stabilito di usare per raggiungere gli obiettivi stessi.

Lo strumento cardine della pianificazione operativa in ambito di controllo è il feedback.

Commenta

quindi qual è la risposta esatta a quale domanda?
                    Gabriele

Commenta

Una domanda. Esiste un manuale di organizzazione aziendale che non si perda in un mare di chiacchiere e contenga le risposte alle domande del concorso?

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X