scusate ragazzi ma io ancora non riesco a venire a capo a proposito della domanda sui costi.....innanzi tutto era direct cost o direct costing?....perchè se fosse direct costing non fa tale tecnica riferimento alla determinazione dei costi marginali senza considerare i costi fissi?se invece era direct cost...allora proprio non so!!altro quesito la domanda sui beni non strumentali è gestione accessoria o straordinaria.....è perchè????ultima domanda....qualcuno riesce a ricostruire qualcuna dellle meravigliose domande di contabilità?????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ecco Le Domande
Comprimi
X
-
infatti
quello chedico io; full e direct sono modalità di determinazione dle prezzo in funzione dei costi.
invece mark up Mark-Up: Margine Che Viene Sommato Ai Costi Di Produzione Per Determinare Un Prezzo Di Vendita Che Consenta La Realizzazione Di Un Profitto. Viene Espresso Come Percentuale
è l'unico che determina una causalità tra costi e ricavi
Commenta
-
Per quanto riguarda l'alienazione di beni non strumentali ho trovato questo sul mio testo di economia aziendale delle superiori:
"La vendita di beni non strumentali (come i fabbricati civili)...si considera operazione straordinaria"Ultima modifica di Marcos83; 15-07-2007, 11:04.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
La terza era controllo direzionale, quella che ho scelto io, ma non so perché.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da hellokitty Visualizza il messaggioragazzi ma alla domanda sul controllo operativo, come avete risposto??
le alternative erano:- pianificazione strategica
- controllo intermedio
- (la terza non la ricordo)
qual era la risposta giusta?? io ho messo la prima ma penso di aver sbagliato
nn so però quele sia la corretta forse pianificazione strategica
Commenta
-
pianificazione operativa
La pianificazione strategica :
studiare la situazione attuale in tutti i suoi aspetti e prevedere quella futura, quindi in base alla situazione attuale e a quella prevista fare dei piani di lungo periodo e dei programmi di breve periodo e predisporre dei controlli continui sia operativo-gestionali per verificare se stiamo raggiungendo o no i risultati, sia strategici, per verificare se ci sono stati nell'ambiente esterno dei cambiamenti che richiedono la revisione degli obiettivi o deimodi che avevamo stabilito di usare per raggiungere gli obiettivi stessi.
Lo strumento cardine della pianificazione operativa in ambito di controllo è il feedback.
Commenta
-
Una domanda. Esiste un manuale di organizzazione aziendale che non si perda in un mare di chiacchiere e contenga le risposte alle domande del concorso?Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
ELEZIONI!!!
Commenta
Commenta