quindi quali hai sbagliato a parte ditta e recidiva?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Prime novità sul concorso.......................
Comprimi
X
-
remissione debito, costi diretti, controllo direzionale(su un precedente post qualcune dice che quella corretta fosse coordinamento operativo), gestione accessoria (credo che sia l'unica errata nelle domande di contabilità e indici), quella sulla pianificazione degli investimenti non so, probabilmente quella sui fattori più specifici ed essenziali di un'organizzazione (qualcuno mi aiuta a ricostruire questa domanda?????); di tributario credo di aver sbagliato quella degli utili ai soci di società di persone; su quella relativa alla motivazione degli atti amministrativi ero indecisa tra la a) provvedimenti e la c) atti conclusivi di procedimenti. Ho scelto a) ma non so se è corretta. Il manuale di Caringella riferisce la motivazione ai soli provvedimenti ma ho qualche dubbio.
Mmm...ci dev'essere qualcos'altro, per adesso non mi viene in mente niente.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Io ho messo mark up, di cui avevo ricordi scolastici (un ricordo poderoso: solo il nome), ma adesso mi pare di aver capito che è una tecnica per applicare una percentuale di margine sui costi. Però non ricordo la domanda, quindi non so dire granché.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Domanda alla mente eccelsa di chi ha predisto il questionario (che tra l'altro ha scritto "a un'ente non profit" dimenticando che ente è maschile e non vuole l'apostrofo).Premesso che un funzionario che va a fare un accertamento deve conoscere il bilancio e la contabilità, a che serve sapere quali sono i fattori più essenziali o specifici di un organizzazione (o qualunque altra cosa fosse oggetto di tale domanda)? A che serve sapere se l'ERP è un meccanismo operativo? A che serve sapere se il coordinamento di non so che cosa spetta al controllo direzionale, al controllo strategico, o al controllo del traffico?
Scusate lo sfogo.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggioDomanda alla mente eccelsa di chi ha predisto il questionario (che tra l'altro ha scritto "a un'ente non profit" dimenticando che ente è maschile e non vuole l'apostrofo).Premesso che un funzionario che va a fare un accertamento deve conoscere il bilancio e la contabilità, a che serve sapere quali sono i fattori più essenziali o specifici di un organizzazione (o qualunque altra cosa fosse oggetto di tale domanda)? A che serve sapere se l'ERP è un meccanismo operativo? A che serve sapere se il coordinamento di non so che cosa spetta al controllo direzionale, al controllo strategico, o al controllo del traffico?
Scusate lo sfogo.Gabriele
Commenta
-
Art. 143, comm3, lett. b) T.U.I.R.: non concorrono in ogni caso alla formazione del reddito degli enti non commerciali i contrituti corrisposti da amministrazioni pubbliche ai predetti enti per lo svolgimento di attività aventi finalità sociali esercitate in conformità ai fini istituzionali degli enti stessi.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
ELEZIONI!!!
Commenta
Commenta