annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prime novità sul concorso.......................

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I fattori più specifici ed essenziali o qualcosa del genere di un'organizzazione: voi che avete risposto?
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

allora la remissione del debito l'ho fatta giusta. anche quella sulla liquidazione della snc, io ho sbagliato quella sulle perdite della snc.
      Gabriele

Commenta

Qualcuno si ricorda quella che riguardava la pianificazione e controllo (mi pare)?
        Io comunque ho risposto che si trattava di una pianificazione strategica, o forse era quella in cui si individuano gli investimenti strategici...??

C'erano troppe domande di contabilità e organizzazione.
        Gabriele

Commenta

Credo di aver indovinato tutte le domande di statistica, ma ho sbagliato recidiva e ditta. E martedì mi laureo in giurisprudenza...ho sbagliato facoltà?

Quanto alla pianificazione c'era una sugli investimenti (io dovrei aver risposto c) e una sul coordinamento mi pare (io ho risposto controllo direzionale, ma credo sia sbagliata).
          Decisamente troppe domande di organizzazione (che, tra l'altro, è perfettamente inutile ai fini del lavoro che si andrà a svolgere). Era meglio qualche altra domanda di contabilità o sugli indici.
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

eh, io non ho risposto controllo direzionale, ma controllo strategico mi pare, non so...
            su statistica ho sbagliato r=1 dannazione.
            Sugli investimenti che hai risposto esattamente, ti ricordi?
            che hai messo su recidiva aggravata scusa?
            Gabriele

Commenta

Sulla recidiva ho messo un anno. Purtroppo, contando sul fatto che sarebbero uscite domande generali di dir. penale (come d'altra parte è stato) non l'ho assolutamente ripassato per dare spazio (pensa un po'?) a organizzazione e compagnia, quindi mi sono basato sui ricordi dell'esame dato all'uni (3 anni fa). Mi pareva di ricordare che la recidiva fosse contestata solo se il reato fosse commesso entro un certo periodo di tempo, e ricordando che i 5 anni c'entravano qualcosa ho pensato che il tempo fosse questo e che quindi un'aggravante dovesse implicare un tempo minore...tutto qui.
              Per gli investimenti mi pare chiedesse le fasi della loro pianificazione. La risposta a) non la ricordo assolutamente. La risposta b) era quella più lunga ma comprendeva fasi che almeno al momento non pareva avessero a che fare con gli investimenti. Quindi ho risposto c) ma di preciso non ricordo cosa dicesse.

ELEZIONI!!!

Commenta

Comunque ho molto rammarico...Il compito non era nel complesso difficile (certe domande, quote comunione e delitto preterintenzionale, erano ridicole), ma con tre esami da dare a giugno non ho potuto studiare come volevo...

ELEZIONI!!!

Commenta

quella che ho risposto io diceva che gli investimenti vanno fatti puntanto a priorità strategiche, poi altro...
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
                    Comunque ho molto rammarico...Il compito non era nel complesso difficile (certe domande, quote comunione e delitto preterintenzionale, erano ridicole), ma con tre esami da dare a giugno non ho potuto studiare come volevo...
                    Non esageriamo, alcune domande erano obiettivamente facili, ma altre troppo macchinose, se non altro per lo scarso tempo a disposizione. Ci volevano 30 secondi solo per leggere, e non avevi molto tempo da dedicargli se non le capivi subito.
                    Gabriele

Commenta

Non so...sarà anche che dir. tributario l'avevo già fatto all'università e che diritto amministrativo non l'ho in pratica mai abbandonato, ma sono potuto arrivare alla fine del compito, lasciando per una più approfondita riflessione (si fa per dire) le domande di organizzazione e qualche altra, in circa la metà del tempo(anche se col far ciò ho sbagliato domande come quelle della ditta e della recidiva. 20 giorni, 1 mese in più per studiare e le cose sarebbero andate decisamente meglio.

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X