annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orari E Modalita' Dei Quiz

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma se io totalizzo ad esempio 84 punti tra domande esatte e sbagliate come si fa a convertirlo in trentesimi?

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
      ma se io totalizzo ad esempio 84 punti tra domande esatte e sbagliate come si fa a convertirlo in trentesimi?
      Dividi per 100 e moltiplichi per 3. E' una proporzione, si insegna alle scuole medie. Comunque il punteggio massimo ottenibile era 1000, per cui con 84 staresti messo maluccio.
      Forse volevi dire "se totalizzo 840 punti". Ad ogni modo, se, ad esempio, rispondi bene ad 84 domande, con il sistema dell'ultimo concorso, acquisti 840. Se le altre 16 le hai sbagliate perdi 24, per cui il totale è 816. A questo punto dividi per 100, ed ottieni 8,16, e moltiplichi quest'ultimo per 3. Il punteggio è quindi 24,48

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
        ... omissis .... l'anno scorso avveniva assegnando 10 punti alla risposta esatta, -1,5 a quella sbagliata, e 0 a quella omessa. Ma potrebbero anche cambiare.
        Ciao a Tutti,

ma scusate se la valutazione è questa, il voto in trentesimi come si calcola ?!?!

Commenta

Originariamente inviato da Raffaele Visualizza il messaggio
          Ciao a Tutti,

ma scusate se la valutazione è questa, il voto in trentesimi come si calcola ?!?!
          L'ho scritto nel messaggio che precede il tuo...

Commenta

idee confuse

scusate, io sapevo che la penalità per la risposta sbagliata è pari -0.25 (1/4) e un punto viene assegnato se rispondi giusto.

Commenta

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
              scusate, io sapevo che la penalità per la risposta sbagliata è pari -0.25 (1/4) e un punto viene assegnato se rispondi giusto.
              Sapevi male. Il metodo +10 0 -1,5 lo hanno scritto decine di volte su questo ed altri forum tutti i concorrenti del concorso precedente. Hai cattivi consiglieri

Commenta

in realtà non cambia molto, se i premi e le penalità sono uguali per tutti.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  L'ho scritto nel messaggio che precede il tuo...
                  Scusami ma stavamo scrivendo insieme il messaggio ...

Commenta

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
                    in realtà non cambia molto, se i premi e le penalità sono uguali per tutti.
                    Cambia, invece. Ad esempio riguardo alla strategia che si decide di adottare in riferimento alle domande di cui non si ha idea qule sia la risposta giusta. Tentare la sorte od omettere la risposta? La strategia razionale è diversa in base al peso della penalizzazione. E, a leggere molti dei dubbi non ne sono tutti consapevoli.

Commenta

Caro Gianl il metodo non è assolutamente quello.
                      Qualcuno l'aveva spiegato in qualche topic disperso nel mare magnum di topic.
                      E' molto più complessa la conversione in trentesimi.
                      Ed è più vantaggiosa.
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Sto operando...
                      X