annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CHe significa II DD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come si fa a farsi venire un dubbio per queste cose? vuol dire imposta diretta, altrimenti ke senso ha la D?

Commenta

dove è possibile trovare le domande del concorso precedente??grazie a chi mi risponderà

Commenta

ii dd

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
        come si fa a farsi venire un dubbio per queste cose? vuol dire imposta diretta, altrimenti ke senso ha la D?
        II DD vuol dire Imposte Dirette: sono le iniziali, quindi...

II II = imposte indirette, anche se questa formula specifica si trova raramente, perchè esteticamente brutta, le 4 "I" se scritte attaccate darebbero qualcosa di illegibile o potrebbero fuorviare. Oltretutto, anche prima dell' introduzione delle Agenzie,se non sbaglio, non si sentiva l'esigenza di usare l aformula le indirette erano riscosse da uffici diversi, es: il famoso Ufficio iva

come diceva qualcuno, nell'italiano formale si usa raddoppiare per il plurale
        FFSS= ferrovie delle Stato
        AAVV autori vari nelle nostre tesi..
        VVFF = vigili del fuoco
        ecc

ciao

Commenta

sembra zelig...

Commenta

allora..

FFSS ferrovie dello stato
            AAVV autori vari
            CC carabinieri
            II DD imposte dirette
            PPAA pubbliche amministrazioni

qualcuno ne conosce altri... di esempi di acronimi al plurale?

Commenta

VV FF Vigili del Fuoco

FF AA Forze armate

Commenta

Daniela

Ciao ciao, ho letto per caso il tuo intervento e sono pienamente d'accordo con te!
                In altri forum ho letto i commenti di altri ragazzi che sostenevano che basta studiare sul manuale Simone!
                Io sinceramente sono andata a cercare le domande del concorso 2008 ed i neffetti non ci sono tutte!!
                Comunque il mio tempo a disposizione è poco (figurati lavorando studio dopo cena!) non so neache se riuscirò a finire tutto il Simone
                Ciao e buono studio!!

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
                Sì, secondo me il Simone non basta come preparazione. Ho visto il compito passato. Io sto studiando sui manuali.

cmq II DD = Imposte indirette

Commenta

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
                  Sì, secondo me il Simone non basta come preparazione. Ho visto il compito passato. Io sto studiando sui manuali.

cmq II DD = Imposte indirette

MA NON VUOL DIRE IMPOSTE DIRETTE???

Commenta

II DD vuol dire imposte dirette, è così, io l'ho sempre trovato così. All'orale a me pare che le sanzioni non le chiedano. Caso mai allo scritto ma giusto per una domanda da terrorismo. La statistica com'è fatta nel Simone lasciatela perdere, perchè è fatta malissimo. Comunque la statistica lasciatela proprio stare perchè negli ultimi scritti ci avranno fatto due domande al massimo e comunque cose intuitive.

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
                      MA NON VUOL DIRE IMPOSTE DIRETTE???
                      ii dd : imposte dirette.. D come Dirette.. l'ho detto prima..

Commenta

Sto operando...
                      X