annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In bocca al lupo a tutti voi!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In bocca al lupo a tutti voi!!!

Ormai è quasi un anno che non mi collegavo più a questo sito, ossia da quando sono entrato all'A.E.
    Ora lavoro nell'ufficio di Modena e, dopo un anno, non posso che augurarvi di superare il concorso.
    Il lavoro è molto stimolante ed impegnativo (a dirla tutta molto più di quanto credessi), ma stanno puntando molto su noi cfl e quindi molti carichi di lavoro e responsabilità. L'ambiente è ottimo, con colleghi molto preparati e disponibili (in particolar modo a Modena mi sto trovando veramente bene...). Rinnovo l'in bocca al lupo ed un saluto particolare a Miky e a tutti quelli che si ricordano di me (non ho idea se ce ne sia ancora qualcuno).
    Ettovu.

Ettovu, questo nick non mi è nuovo.
    Ma per caso noi ci conosciamo?????
    Mi sembra di averti visto qualche volta ma non vorrei sbagliarmi...

Commenta

Crepi il lupo Ettovu, speriamo di riuscire come te nell'impresa (la chiamo così ormai) di farcela a sto benedetto concorso.
      Se hai consigli o se ci vuoi dire della tua esperienza al precedente concorso siamo tutto orecchi...
      Davide

Commenta

Crepi.......

Commenta

la mia esperienza

Io ho fatto il concorso all'A.E. già nel 2004. Per lo scritto non avevo studiato niente, passato quello (non me lo aspettavo...) ho studiato un po per l'orale. Alla fine sono risultato idoneo non vincitore e nonostante ci dicessero in continuazione che alla fine avrebbero assorbito la graduatoria completamente è uscito il concorso dell'anno scorso. Allora mi son messo a studiare sul serio (all'epoca facevo pratica in uno studio legale). Il metodo di studio è molto personale, ma io non ho mai fatto quiz e mi sono preparato Tributario sul testo della simone (quello solo di tributario) e per le altre materie ho usato il simone per il concorso. I risultati sono stati ottimi, pensa che sono arrivato dopo gli scritti decimo all'A.E. e quinto alle dogane (erano le stesse materie da portare...) sempre in Emilia Romagnae ti assicuro che i concorsisti erano molti di più (ovviamente perchè c'erano anche più posti, se non erro in tutta Italia 1500 per le Entrate e 500 per le Dogane). Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure. Ettore.

Commenta

ettovu volevo chiederti in totale quanto tempo hai impiegato per prepararti? ritieni che un mese sia sufficiente o troppo poco per prepararsi al concorso?

Commenta

Ciao ettovu, ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento...fa davvero piacere sapere di qualcuno laureato in giurisprudenza come me che ce l'ha fatta e a cui il lavoro piace...avrei una curiosità: mi pare di capire che tu sia arrivato in una posizione molto alta nella graduatoria (complimenti!) ma la scelta di Modena hai avuto la possibilità di farla tu in virtù della posizione ottenuta oppure l'hanno decisa comunque loro? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Commenta

1) La scelta dell'Ufficio è fatta da te in base alla graduatoria. Quando tutto è finito ti fanno esprimere tre preferenze e cercano di accontetarti, ma ovviamente in base alla graduatoria finale, quindi il primo va dove vuole, l'ultimo si becca l'Ufficio che rimane, Bologna Imola e Ferrara non erano neanche opzionabili (Modena era la più vicina a Bologna, dove vivo....).

2)In un mese ce la puoi fare, ma in quel mese, secondo me, dovresti dedicarti unicamente a studiare... E' scontato che alla fine puoi essere sfigato nel beccare tre brutte domande (pensa che a me nel 2004 e alle dogane è capitata statistica) o viceversa fortunato a beccare tre argomenti che sai bene anche se non sei preparatissimo su tutto il resto...

Commenta

Secondo me in 1 mese non ce l'avrebbe fatta nemmeno Visco.

Commenta

Forse hai ragione Gbit (io ho studiato come un matto per due mesi e avevo già studiato per il concorso del 2004), comunque l'importante e mettercela tutta e non dar retta alla marea di cazzate che vengono dette su questo e su tutti gli altri concorsi in genere...

Commenta

Sto operando...
                    X