Originariamente inviato da muzio76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove speranze idoneí́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́
Comprimi
X
-
Antonino
C'è gente che pagherebbe per vendersi (Victor Hugo)
-
Che te lo dico a fare!
Originariamente inviato da Antonino80 Visualizza il messaggioCerto che esiste quest'obbligo, ma trattandosi - come hai detto tu - di principi generali, alla fin fine quando si tratta di applicarli in concreto un certo margine di discrezionalità resta sempre. Se ad esempio l'Agenzia sostiene che bandisce un nuovo concorso perchè vuole assumere gente con valutazioni migliori, questo in linea di principio è un motivo formalmente legittimo e dunque valido per giustificare i soldi spesi per il concorso. Se poi vuoi dirmi che il concorso è stato bandito per ragioni puramente politiche, sono senz'altro d'accordo con te, ma anche tu (e in generale tutti gli idonei del vecchio concorso) dovresti avere l'onestà intellettuale di ammettere che in questo particolare caso il Tar, qualsiasi decisione prenda, sarà sempre e comunque una decisione basata su motivazioni politiche e non giuridiche...
Forse ti sara' sfuggito che i principi sono generali e INDEROGABILI.
La discrezionalità non e' la panacea di tutti i provvedimenti amministrativi illegittimi!
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonino80 Visualizza il messaggiodovresti avere l'onestà intellettuale di ammettere che in questo particolare caso il Tar, qualsiasi decisione prenda, sarà sempre e comunque una decisione basata su motivazioni politiche e non giuridiche...
Credo, infatti, che il giudice dovrà stabilire se il comportamento dell'Ae configuri un atto discrezionale in quanto tale legittimo, o un atto arbitrario soggetto all'annullamento del G.A..
In diritto amministrativo i limiti tra discrezionalità ed arbitrio della P.A. sono molto labili ed allo stato attuale, è difficile poter fare delle previsioni attendibili sull'esito del giudizio.
Ritengo e mi auguro che il giudice decida secondo legge, come espressamente prevede la costituzione, e senza alcun condizionamento politico."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
AE
Per non entrare in conflitto con gli idonei 2007 (se non ci assumono tutti) spero che noi del 2006 fossimo assorbiti dall'AD insieme ai loro pochi idonei... Per intanto...
Comunicato Stampa del 19/10/07 del Sen. Bonadonna
Agenzia delle entrate assunzioni idonei:
mi auguro che il Governo mantenga gli impegni presi
"Ho presentato - ha dichiarato il senatore del Prc Bonadonna – insieme ad altri colleghi l’emendamento alla Finanziaria per garantire la stipula dei contratti di formazione lavoro per gli idonei in graduatoria dei concorsi dell’Agenzia delle Entrate. Era un impegno della passata Finanziaria che va onorato. Non bisogna dimenticare che il Senato ha votato all’unanimità un ordine del giorno fatto proprio dal Governo con il quale si ribadiva la necessità di chiamare al lavoro questi idonei. Ho voluto ribadire che la graduatoria valida fino al 31 dicembre 2008 sia prorogata di almeno un anno e che i giovani che dovessero superare il 32° anno di età, perdendo coś il diritto al contratto di formazione lavoro, possano essere salvaguardati. Mi auguro che il governo presenti un emendamento analogo al mio anche perché sarebbe grave che contraddicesse l’impegno solennemente assunto in Senato".
Roma, 19 ottobre 2007
Commenta
-
Originariamente inviato da muzio76 Visualizza il messaggioForse ti sara' sfuggito che i principi sono generali e INDEROGABILI.
La discrezionalità non e' la panacea di tutti i provvedimenti amministrativi illegittimi!Antonino
C'è gente che pagherebbe per vendersi (Victor Hugo)
Commenta
Commenta