annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e cmq se proprio devo dire come la penso sullo scorrimento....

...onestamente, un conto è il tizio che non ha vinto il concorso e non è stato assunto per pochi decimi o posizioni

...un altro è il tizio che è arrivato in coda in una graduatoria di oltre mille concorrenti.

Commenta

Si, si, va bè.

Commenta

comunicato ugl

11/06/2007

IDONEI AGENZIA DELLE ENTRATE: DESTINAZIONE DOGANE?

Prende sempre più corpo l’ipotesi che gli “idonei” non vincitori del concorso per l’Agenzia delle Entrate, per un Contratto di Formazione Lavoro bandito nel 2005 e con graduatorie ancora aperte e dei quali abbiamo fornito ampia informazione già nei mesi scorsi (vedi in www.uglagenziefiscali.it), possano essere infine assunti, prioritariamente, nell’Agenzia delle Dogane.
        Tale soluzione avrebbe trovato spazio dopo che, sulla scia aperta dalla UGL, si sono impegnate dapprima le altre tre Confederazioni Sindacali e poi ampi settori politici che, in maniera “trasversale”, hanno sostenuto le rivendicazioni del Comitato Idonei AE, per prima pubblicizzate dalla UGL in tempi non sospetti.
        Decisivo l’intervento della VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato che, nei giorni scorsi, ha licenziato una risoluzione che impegna fortemente il governo anche su questa problematica.
        Con la detta risoluzione, già pubblicata sul sito web: www.uglagenziefiscali.it, la Commissione ha infatti sollecitato il governo ad adottare iniziative urgenti al fine di provvedere all’assunzione, anche ai sensi del comma 530 dell’art. 1 della Finanziaria per il 2007, del personale da impegnare nelle attività di contrasto all’evasione fiscale.
        L’ostacolo maggiore, oltre alla ferma contrarietà dell’Agenzia delle Entrate che negava lo scorrimento della ormai famosa graduatoria, restava però la copertura finanziaria, stimata in non meno di 30 milioni di euro.
        La soluzione ai due problemi sarebbe stata comunque trovata.
        Per l’ostracismo dell’Agenzia delle Entrate che, a parere anche di importati organi di stampa, era solo di natura “politica” perché il concorso in discussione era stato bandito sotto il precedente governo di centrodestra, la soluzione sembra la destinazione all’Agenzia delle Dogane del personale che verrà assunto, anche se con CFL, stante la necessità della stessa Agenzia di coprire atavici vuoti di organico, soprattutto nelle regioni del Nord. Tale soluzione salverà anche la forma, consentendo all’Agenzia delle Entrate di “preservare” un nuovo analogo concorso già bandito!
        Per la copertura finanziaria, il governo, per bocca del sottosegretario Grandi, avrebbe previsto una modifica al DDL sui rimborsi IVA, dove si può ancora intervenire per il raggiungimento dello scopo. Restano ancora delle perplessità sul “numero” complessivo degli idonei che si potrebbero assumere; bisogna però tener conto che il limite d’età previsto per le assunzioni con CFL resta fissato al raggiungimento del 32° anno, ulteriore ostacolo che rischia di falcidiare l’elenco dei giovani laureati in attesa di accoglimento della loro rivendicazione.
        L’UGL, pertanto, attende con moderato ottimismo gli sviluppi della vicenda ma resta comunque critica nei confronti di un sistema “prima occupazione” che, se consentirà a circa 900 giovani di accedere al Lavoro Pubblico, continuerà a rilevarsi una chimera per tutti gli altri giovani laureati che, avendo superaro il fatidico 32° anno di età, anche se risultati vincitori di quel concorso, non potranno godere di quello che per la Carta Costituzionale è un diritto (il Lavoro) ma che l’attuale ingranaggio politico-economico ha trasformato in privilegio per pochi e campo di battaglia tra ed entro le generazioni!

Commenta

L'OTTIMISMO è il sale delle vita . . .

Secondo voi verrà stilata un'unica graduatoria nazionale idonei????o sempre per regioni?

Commenta

Ciao Ragazzi!!
            Sono claretta
            Speriamo che questa volta si tratti di una notizia attendibile che ripaghi i nostri sacrifici.
            Mi rivolgo a chi è più informato: lo scorrimento in che tempi si prevede??
            Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Commenta

come ho piu' volte ribadito i sindacati confermano che in ogni caso la priorita' se assumono gli idonei all'agenzia delle dogane spetta ai propri idonei e poi successivamente quelli delle entrate perche' se non fosse cosi' potete ben capire la rivoluzione che succederebbe. Ma tutti gli idonei delle dogane neanche riescono a coprire le carenze dell'agenzia delle dogane.

Commenta

per teresa

questo lo so gia
                ma secondo te quando ci saranno i primi passi concreti???è possibile che chiamino i primi entro dicembre??

Commenta

Originariamente inviato da pemorf Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi vi scrivo sull'argomento del rinvio e del non rinvio.

sono un funzionario dell'AE in Lombardia vincitore del concorso scorso.
                  all'epoca ero anch'io sempre in questo forum ha farmi la mia "malattia" prima nell'attesa del calendario, poi dei risultati, le poiezioni degli orali....fino alla, per me, bellissima notizia.

Quello che vi posso dire che si vocifera di rinvii, come anche di nessun rinvio.
                  non c'è nessuna certezza, ma al solito solo "voci di corridoio".
                  L'unica cosa da fare è STUDIARE STUDIARE E STUDIARE.

se rinvio ci sarà sarete più ferrati, se non ci sarà avete sfruttato il tempo a disposizione.

Capitolo studio:

per gli scritti vabbene il Simone (quello orale, mentre i quiz solo in aggiunta).
                  Superati gli scritti, il Simone lo potete usare solo per le altre materie che non potete approfondire.
                  Ma è essenziale conoscere il Tributario facendolo in un testo universitario (almeno io ho fatto così).

Poi dedicate un pò di tempo al Civile e Economia aziendale ed approfondite le materie dove vi sentite più preparati.

Statistica e Organizzazione aziendale:
                  il Simone le rende ancora più incomprensibili di quello che sono.
                  Alla fine io mi sono fatto le medie per la statistica e le teorie manageriali per org.az.

Scienza delle Finanze:
                  da unire a tributario per la parte relativa al bilnacio dello Stato le entrate e le uscite e le teorie sulla capacità contributiva.

Cercate di farvi un programma non tralasciano niente di tributario e tenendo presente che delle altre materie dovete eliminare (a intuito vostro) qualcosa.

Infine...lo studio fa tantissimo, la fortuna della domanda pescata il resto.
                  Ho visto gente preparata e bocciata, gente preparata e promossa, gente impreparata passata e non passata.
                  Forza ragazzi sono con voi perchè so quello che si prova
                  Grazie per le tue belle parole e per i tuoi consigli. Speriamo di poterci conoscere un giorno (significherebbe che io avrei vinto il concorso... ).
                  [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

X TUTTI GLI IDONEI AE

Colleghi vi invito a scrivere ancora e nuovamente a sindacati e senatori della Commissione Finanze.

L'intenzione di lavorare ad un progetto da parte del Sottosegretario Grandi finalizzato all'assunzione di 800-900 idonei AE è una assoluta presa in giro:

-quegli idonei AE infatti non saranno presi tutti (LEGGETE l'articolo sopra allegato)
                    - tutti gli altri, e cioè i 1000 e più perchè non devono trovare una giusta collocazione?
                    Sono uguali in tutto e per tutto agli "800", hanno le stesse legittime aspettative.

Che non ci prendano per i fondelli.
                    Il nuovo concorso deve essere TOLTO!!!
                    E Gli altri 1000 e più idonei sono uguali agli altri di cui si stanno inizialmente occupando.

ORA DOBBIAMO FARCI SENTIRE COLLEGHI IDONEI....ANCORA UNA VOLTA!!!!
                    S C R I V I A M O

Commenta

ormai sta circolando la voce che le date degli scritti sono il 13 luglio. Il tempo stringe, è necessario che tutti gli idonei facciano in modo di alzare la voce, altrimenti lo scritto si farà tranquillamente.

Commenta

Sto operando...
                      X