tu lo dovevi vedere di persona.... io mi sono detto che se uno per studiare si deve ridurre in quel modo è meglio che resta asino. quello che hai letto tu non era lui...era un ragazzo che si era ritirato mentre faceva l'esame (anche io l'ho letto). Questo tipo di cui parlavamo invece rinuncia (ed è mi sembra la terza volta che rinuncia) dopo che ha vinto il concorso ed è stato chiamato. Allora noi ci guardavamo e non ne capivamo il senso e lui ci ha spiegato che fa i concorsi per hobby. Aveva bisogno della camicia di forza. Infatti almeno mi sono fatto due risate quel giorno...
comunque Torino non mi piace ... è troppo diversa da Napoli. Sono gli opposti.
incredibile sono basito.
ma ***** ma io pensavo di essere uno dei peggiori psicolabili in circolazione vista la montagna di libri che ho in casa.....ma questo mi sa che mi batte di brutto! ;-)
cmq io sono piemontese da enne generazioni, ma se è per questo anche io odio Torino....e amo Napoli con tutto il cuore mi sono innamorato di Napoli 10 anni fa....amore a prima vista!
non è che la odio...se avessi vinto il concorso (se) lì avrei dovuto vivere ma con grande tristezza, quindi è meglio cosi'. Il pomeriggio non c'è nessuno x strada, al massimo qualche vecchio che porta a spasso il cane. é tutto troppo ordinato. Non ci passerò mai più a Torino, questo è sicuro, nemmeno morto. Nemmeno se mi pagano. E qualsiasi altro concorso mai più a Torino. Quando sono tornato a Napoli me ne sono andato a mare! che bella cosa............
non è che la odio...se avessi vinto il concorso (se) lì avrei dovuto vivere ma con grande tristezza, quindi è meglio cosi'. Il pomeriggio non c'è nessuno x strada, al massimo qualche vecchio che porta a spasso il cane. é tutto troppo ordinato. Non ci passerò mai più a Torino, questo è sicuro, nemmeno morto. Nemmeno se mi pagano. E qualsiasi altro concorso mai più a Torino. Quando sono tornato a Napoli me ne sono andato a mare! che bella cosa............
no no io la odio proprio invece. Torino aveva un passato glorioso, un tempo era una città stupenda....ora guarda come è diventata, l'hai vista tu stesso con i tuoi occhi! Persone senza scrupoli si sono impossessati del potere e l'hanno violentata per anni. Ora é diventata una città invivibile, piena di vecchi e perennemente inquinata.
Napoli invece ha lasciato intatto il suo fascino inimitabile...Napoli resterà sempre bellissima.
Il mio sogno sarebbe di trovarmi una ragazza di Napoli sposarmi e andare a vivere lì...so che é un sogno ma é bello avere sogni in questa vita di m.... :-)
Io mi sono sentito in prigione venendo a Torino. Mi sembra che tutto è fermo e che ognuno sta x i fatti suoi. Ti mette l'angoscia, ed è piena di solitudine. Mah! non ho mai avuto un'impressione cosi brutta.omunque salendo col treno ...l'ansia e l'angoscia iniziano a venire quando passi x Asti e Alessandria. Poi già quano arrivi in Liguria si respira un pò. Arrivati in Toscana già sembra di stare a casa. Comunque basta che qualche torinese si incazza!
solo che a napoli un concorso all'agenzia delle entrate non lo faranno mai. se lo fanno partecipano anche i gatti.
sì hai ragione. All'orale mi sono fatto una gaffe spaventosa. Ho conosciuto questo ragazzo di Bari molto simpatico e ingenuamente gli ho chiesto "scusa, ma come mai l'Agenzia delle Entrate non fa mai concorsi al Sud?" E' una domanda idiota, ma sul momento non ci ho pensato. Lui mi guarda come per dire ma questo dove vive....E mi dice ovviamente che se l'AE facesse un concorso del genere al Sud sarebbe una presa per il **** cento volte peggio dell'orale cui abbiamo assistito.
Pensa che l'angoscia che tu hai sentito per un giorno io l'ho vissuta per 28 anni!
E' proprio vero purtroppo Torino è così non c'é niente da fare. Ma tu per fortuna non hai visto l'inverno....L'inverno qui é da suicidio ogni anno non vedo l'ora che finisca il più presto possibile! Con l'inverno le sensazioni brutte che hai provato si centuplicano!!
Però al di là di Torino ci sono anche bei posti ovviamente...per esempio io ho una casa in Monferrato e quando vado lì é una specie di liberazione....Ma ovvio bisogna andarci per esempio a maggio giugno quando è tutto fiorito se vai in inverno sembra un paesaggio lunare....
sì hai ragione. All'orale mi sono fatto una gaffe spaventosa. Ho conosciuto questo ragazzo di Bari molto simpatico e ingenuamente gli ho chiesto "scusa, ma come mai l'Agenzia delle Entrate non fa mai concorsi al Sud?" E' una domanda idiota, ma sul momento non ci ho pensato. Lui mi guarda come per dire ma questo dove vive....E mi dice ovviamente che se l'AE facesse un concorso del genere al Sud sarebbe una presa per il **** cento volte peggio dell'orale cui abbiamo assistito.
Pensa che l'angoscia che tu hai sentito per un giorno io l'ho vissuta per 28 anni!
E' proprio vero purtroppo Torino è così non c'é niente da fare. Ma tu per fortuna non hai visto l'inverno....L'inverno qui é da suicidio ogni anno non vedo l'ora che finisca il più presto possibile! Con l'inverno le sensazioni brutte che hai provato si centuplicano!!
Però al di là di Torino ci sono anche bei posti ovviamente...per esempio io ho una casa in Monferrato e quando vado lì é una specie di liberazione....Ma ovvio bisogna andarci per esempio a maggio giugno quando è tutto fiorito se vai in inverno sembra un paesaggio lunare....
quello che sto per dire non c'entra nulla col forum, x cui mi scuso per l'intromissione... mi rivolgo solo ad amgspa che mi fa sorridere per 2 motivi: il primo è che ho sentito parlare di te da una persona del forum e confermo la sua impressione positiva sul tuo conto, secondo perchè io,napoletana, sono fidanzata con un piemontese (che vive nel monferrato) e per amore sarò costretta a trasferirmi su perchè il suo lavoro non trova sbocchi qui al sud,quando non so perchè, fin da bambina ho sempre odiato Torino...che bluf la vita,eh?
quello che sto per dire non c'entra nulla col forum, x cui mi scuso per l'intromissione... mi rivolgo solo ad amgspa che mi fa sorridere per 2 motivi: il primo è che ho sentito parlare di te da una persona del forum e confermo la sua impressione positiva sul tuo conto, secondo perchè io,napoletana, sono fidanzata con un piemontese (che vive nel monferrato) e per amore sarò costretta a trasferirmi su perchè il suo lavoro non trova sbocchi qui al sud,quando non so perchè, fin da bambina ho sempre odiato Torino...che bluf la vita,eh?
ciao Fortunata! conosco un pò di persone del forum quindi non so di chi parli di preciso...anche se qualche idea ce l'ho.....Comunque mi faresti un favore? Prova a chiedere al tuo ragazzo se conosce posti come Crescentino (lo conosce sicuramente), Gabiano Monferrato, Odalengo Grande, Murisengo....per la precisione il nostro casolare si trova a Vallegioliti Frazione di Villamiroglio...un luogo dimenticato da Dio! praticamente appena si esce dal ponte di Crescentino, si prosegue in direzione Casale Monferrato...
Volendo potrei mettere su un agriturismo e vivere di rendita...ma visto che evidentemente sono un masochista, continuo imperterrito a fare concorsi...
Commenta