news sulla giornata di oggi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE PIEMONTE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cates79 Visualizza il messaggioOggi altra strage...su 8 candidati 4 non idonei....ormai l'andazzo è questo...anche se c'è stato un 30....e guardando i tabelloni anche nei giorni passati altri 30 ci sono stati....bisognerebbe capire il criterio di valutazione.
eh davvero...
qualcuno per caso ha idea di come sia andata ieri...e oggi pomeriggio? e qualcuno ha raccolto le domande? uff...sto esaurendo...
Commenta
-
a proposito di criteri di valutazione... non ho assistito alle interrogazioni dei "30"...ma nei due giorni in cui sono andata io non mi sembrava ci fosse molta differenza (di preparazione e di risposte date intendo...) tra i non idonei e gli idonei...proprio non riesco a capire cosa faccia la differenza...
Commenta
-
Criteri di valutazione
Ciao a tutti, io non partecipo al concorso, fortunatamente, sono solo iscritto per aiutare la mia ragazza che purtroppo è risultata non idonea. Ho assistito a parte delle interrogazioni di un pomeriggio e da quello che ho potuto capire, se può servirvi, e che il presidente penso che sia direttore da poco e con la nuova carica si sia 1 po' esaltato e fa' un po il giustizziere. Diciamo che valuta un po' a pelle con quelli simpatici, con cui sorrideva durante l'esame è un po' più bravo, preferisce i laureati di economia e commercio. Non è molto afferrato sulla materia,gira rigira fa cadere le domande sulla dichiarazione dei redditi, iva, accertamenti, bilancio. E' un po' più afferrato sul lato pratico di tributario e di organizzazione azziendale. Tipo chiedeva molto : come funziona l'invio telematico, cos'e' il 8 per mille come faccio a scelgliere a chi darlo lo pago..., ha chiesto praticamente a tutti e se io non volessi pagare come devo fare..., quando la P.A. può dare un lavoro senza gara di appalto (in generale sà poco di appalto). Poi occhio all'inglese che non è proprio una prassi è abbastanza puntigliosa fa tradurre testi di economia quindi inglese tecnico. Per la parte di pc. fanno usare il pc, molto excel calcoli e grafici, nozioni di access
Commenta
-
IN PIEMONTE è COME UN REALITY....ATTENZIONE A NON ESSERE NOMINATI.....leggete tutto
L'esame si svolge molto tranquillamente.
Il Direttore Regionale AE del Piemonte ha il viso di una brava persona e si vede che lo è, e si vede che è una persona preparata non solo nell'ambito del diritto tributario ma anche in altri rami, non incute assolutamente timore, non c'è n'è motivo, le altre due donne (direttrici di rami specifici) non parlano e non intervengono, ascoltano e quasi ti incoraggiano mentre parli.... asseriscono con la testa, sono una presenza confortante per chi deve fare l'esame. Inglese e Informatica ti mettono a tuo agio al 100%: cercano comunque di fare uscire da te quello che puoi dirgli e non pretendono nulla.Non c'è bisogno di fare domande difficili per valutare una persona, quindi Inglese e Informatica (spesso si inizia proprio con queste due materie) ti aiutano a scaricare la tensione. Le domande sono semplici ..... anzi delle volte molto semplici e addirittura generiche: c'è qualcuno che trova difficile anche la "tassazione dei dividendi"! ( ora mi sembra che qualcuno esageri) ma vi assicuro che le domande non sono difficili. Per chi ha studiato (ripeto per chi ha studiato ), le domande sono semplici .... IVA; Accertamenti induttivi, tranne qualche ragazzo un pò più sfortunato che ha avuto qualche domanda su Onlus e qualcosa di simile. Nelle altre due urne (non quella di tributario) ci sono la maggioranza di domande di diritto, poca contabilità aziendale e scienza delle finanze (peraltro nessuna teoria di scienza delle finanze, ma domande che puoi rispondere anche avendo studiato bene tributario tipo: tassa, imposta, capacità contributiva)...sono quasi assenti statistica e organizzazione aziendale. Molti ragazzi che hanno superato il concorso avevano infatti detto di non aver mai toccato statistica!
La tensione non esiste.
ma il problema lo sapete qual'è? perchè un problema c'è! è il risultato finale. Ogni giorno minimo la metà (ma anche più della metà) dei concorrenti non passa (o non deve passare...non so)...come è capitato a me x essermi un pò confuso su una domanda di tributario e ho avuto meno di 21. Qualcuno (nonostante confuso com'è) passa lo stesso. Come al solito entra in gioco la fortuna....ma non solo....il criterio non si capisce bene qual'è
sembra delle volte che diano importanza a master e titoli....ma poi non è cosi (l'altro ieri c'era un tipo pieno di master e di titoli ecc....ha risposto discretamente a tutte e tre le domande...con ottimo linguaggio, ma è stato meno puntuale, cioè non prontissimo...il che non vuol dire impreparato e l'esame non l'ha superato.....dopo di lui c'è stato un ragazzo che ha detto una cavolata assurda, ma di quelle che ci volevano un palo di ferro in testa e infatti una delle due signore se ne è accorta e penso lo stesso direttore perchè hapoi insistito sulla domanda ...non voglio ripeterla ma era una domanda di una faciltà assurda che il concorrente ha sbagliato .... ma l'esame lo ha preso lo stesso e non penso nemmeno che era raccomandato...non è questo che volevo dire, sembra che il presidente abbia valutato anche altre cose come il voto di laurea, il master e il voto degli scritti)
sembra delle volte che diano importanza all'esposizione...ma non è cosi (l'altro ieri c'era un ragazzo che parlava con i piedi ma l'esame l'ha superato)
sta di fatto che metà non passa......matematicamente
non mi sembra molto giusto!
comunque basta....adios
E PENSATE (QUESTA è LA COSA PIù IMPORTANTE) CHE ALMENO 8 SU 10 CONCORRENTU AL GIORNO PRENDE MENO DI 22...(NON CREDO CHE IN PIEMONTE SIANO ANDATI TUTTI ASINI) IL VOTO DEGLI SCRITTI NON VALE NULLA (ANCHE SE NON MI SENTO DI DIRE NIENTE CON CERTEZZA) ...HO VISTO UNA PRIMA O SECONDA (ORA NON RICORDO) NELLA GRADUATORIA DEGLI SCRITTI, ESSERE NON IDONEA ALL'ORALE. IL FATTO CHE ALMENO 8 SU 10 CONCORRENTI PRENDE MENO DI 22, NON è COMUNQUE UNA COSA POSITIVA...INNAZITUTTO PERCHè IL 21 E IL 22 NON SONO IL 21 E IL 22 DI UN ESAME UNIVERSITARIO...SONO QUASI RISPONDERE PERFETTAMENTE A TRE DOMANDE SU TRE. NON ESISTONO MOLTI VOTI INTERMEDI TIPO 24, 25 O 26....SI PASSA DAI 21 E DAI 22...A PUNTE ALTISSIME TIPO 30 O 28.
IN CONCLUSIONE: è UN MISTERO :-)
ALLA FINE NON RESTI NEMMENO MALE DI NON AVERLO SUPERATO
HO CAPITO ALLORA CHE GIOCO è: L'HO APPENA DETTO..... è COME UN REALITY....OGNI GIORNO NE ELIMINANO LA METà.....ATTENZIONE A NON ESSERE NOMINATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi chiedete altro
per un pò non entro qui dentro, nè voglio leggere nulla, nè voglio sentir parlare di concorsi e di agenzia delle entrate
Commenta
Commenta