annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

ciao a tutti sono una vncitrice del precedente concorso, quello che posso consigliare è studiare tributario su un buon manuale tipo Tesauro, Lupi e il resto lasciarlo un pò alla fortuna, mi spiego meglio le domande sono inserite nelle urne secondo criteri diversi nei vari giorni dell'orale, tipo quando l'ho fatto io è uscito molto diritto quando l'ha fatto una mia amica tutte materie economiche e per una laureata in giurisprudenza capirne di bilancio e conto economico ratei e risconti non è tanto facile!

Poi il tenore delle domande cambia da regione a regione, in toscana e in emilia si rifacevano al simone, in lombardia e in lazio no.

Per cui bisogna studiare e avere una buona dose di ****!!

Commenta

ciao a tutti sono una vincitrice del precedente concorso, il consiglio che posso darvi è di studiare molto bene diritto tributario, anche perchè è l'unica mateia che conoscono i membri della commissione, non importa su quale testo,certo il simone con tutte le materie è riduttivo se lo integrate con altro è meglio.Per quanto riguarda le altre materie gioca un ruolo fondamentale la fortuna perchè le materie nelle urne sono combinate in maniera diversa tipo un giorno c'è più diritto e il giorno dopo più economia.

La commisione, almeno nella regione dove ho cncorso io, è stata molto tranquilla ti mette a tuo agio, certo che se non rispondi non ti regalano niente!

Commenta

ciao volevo sapere se per il tesauro, che è il libro consigliato da tutti, devo prendere Istituzioni di diritto tributario 1 e 2 o il compendio. Grazie

Commenta

C'è QUALCUNO DELLA PUGLIA CHE FARà QUESTO CONCORSO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE?SE SI, PER QUALE REGIONE VI STATE ORIENTANDO?

Commenta

Ciso,io sono pugliese,di Lecce.

Ho pensato di fare la domanda in Toscana

Commenta

ragazzi ma quando scade la domanda??? 30 giorni da quando??

grazie

Commenta

il concorso scade il 7 maggio 2007, per passare lo scritto bisogna studiare sia dal manuale ke dal libro dei quiz?

Commenta

credo che piu' si studia meglio è...GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!!

Commenta

Salve, ma riguardo la domanda di partecipazione si può utilizzare quella scaricabile dal sito dell'Agenzia Delle Entrate, oppure bisogna riscriverla a mano utilizzando quella come modello?

Commenta

<font color="limegreen"></font>CIAO A TUTTI! ANCHE IO VOGLIO PROVARE IL CONCORSO.... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] TENTERO' IN EMILIA ROMAGNA... C'E' QUALCUNO DI VOI CHE PER CASO E' DI FERRARA E VUOLE STUDIARE (E FARE I QUIZ) ASSIEME??!! UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X