annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

comunque a proposito di libri di diritto tributario, io personalmente non sputerei sopra il manuale di diritto tributario della simone, l'autore è G. De Luca, che non mi sembra un incompetente anzi! C'è anche un aggiornamento del 2007, con il cambio del governo il tuir ha subito modfiche (di nuovo!!) [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Consiglio anche il Lupi, che è un testo molto diffuso in giurisprudenza.

Commenta

ah! dimenticavo già che ci siete prendetevi anche un aggiornamento di diritto commerciale, perché hanno riformato (e te pareva) un pò di cose sul fallimento

Commenta

siccome sono quasi al digiuno di contabilità e il libro di simone x il concorso (ho quello del 2005)non mi aiuta.......è troppo superficiale...........qualcuno può consigliami un testo che contiene delle nozioni di base esposte in maniera chiara..............ovviamente che non sia troppo lungo..................tipo compendio............x tributario che ne dite del compendio di simone????

Commenta

Io l'anno scorso per tributario ho studiato sul Tesauro, è fatto abbastanza bene solo che non so se ci sia una versione aggiornata.

Commenta

uffa perfavore chi ha vinto il concorso l'anno scorso ci può consigliare i testi precisi su cui studiare grazie mille a tutti quelli che ci hanno inviato le domande!!!!!io sono una laureata di primo livello in scienze politiche e tengo molto a superare il concorso anche perchè il settore economico mi è sempre piaciuto secondo voi ce la posso fare anche se non ho mai studiato diritto tributario, amministrativo civile e comerciale?

Paola

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nausica82 ha scritto sab, 14 aprile 2007 18&#58;38</td></tr><tr><td class="quote">
              uffa perfavore chi ha vinto il concorso l'anno scorso ci può consigliare i testi precisi su cui studiare grazie mille a tutti quelli che ci hanno inviato le domande!!!!!io sono una laureata di primo livello in scienze politiche e tengo molto a superare il concorso anche perchè il settore economico mi è sempre piaciuto secondo voi ce la posso fare anche se non ho mai studiato diritto tributario, amministrativo civile e comerciale?

</td></tr></table>

una passeggiata...

Commenta

Perchè c'è qualcuno che non ci tiene a vincere questo concorso?
                [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Marghe ha scritto ven, 13 aprile 2007 19&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
                  Io l'anno scorso per tributario ho studiato sul Tesauro, è fatto abbastanza bene solo che non so se ci sia una versione aggiornata.
                  </td></tr></table>

Mi sembra che sia arrivata in libreria una versione del tesauro aggiornata al 2006, cara Marghe. Sempre meglio che niente. Insieme al compendio edito dalla Simone, nonchè l'annuario, direi che si può avere una buona panoramica. Per lo scritto, tuttavia, visto che il tempo è poco, mi rifarei dal compendio.

Baci a tutti e buono studio.
                  Giogiò

Commenta

me la volta scorsa è bastato il Simone per passare all'orale.
                    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

graziosa io ho pensato di fare come te comprare più eserciziari più il manuale desimone ma qualkuno ha detto che il manuale è riduttivo non basta, è vero? per un concorso bosogna studiare le nozioni essenzili non dai libri universitari altrimenti si diventa matti!!!!
                      Paola

Commenta

Sto operando...
                      X