annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

    Ho controllato assieme al mio amico che ha la libreria e confermo

    Simoni editarà due nuove edizioni che però usciranno a fine Aprile

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gianl ha scritto ven, 13 aprile 2007 11&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
    La Simone editerà non uno ma due libri di preparazione ai test alla fine di aprile. C'è scritto a chiarissime lettere sul suo sito.
    </td></tr></table>

    Commenta


      #62
      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

      Confermo! Penso convenga aspettare e intanto studiare qlk altrove....tanto cene sono di cose da studiare!!!!!NON POSSIAMO LAMENTARCI!

      Commenta


        #63
        Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

        Grazie Kates79 sei davvero gentilissima. Sono d'accordo con 161, il vantaggio degli idonei come me sta nel fatto di avere già studiato (non certo nel contentino che dovrebbero darci), ma è vero che per lo scritto come per l'orale ci vuole anche una buona dose di fortuna.

        Commenta


          #64
          Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

          Capisco cha agli idonei brucia..e personalmente condivido anche la lotta che hanno fatto per essere assunti.

          Però dire che mettere le domande dello scorso concorso sul forum è togliere l'unico vantaggio che avevano nei confronti di tutti gli altri è un pò esagerato!











          Commenta


            #65
            Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

            No, ma era uno dei vantaggi.

            Quando l'ho fatto io non ho avuto questo aiuto e per questo sono passato all'orale tra gli ultimi.
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

            Commenta


              #66
              Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

              ciao crisponty,

              nessuno stress non preoccuparti, se leggi un pò più sopra ho fatto l'elenco sintetico, di quali libri ho utilizzato.

              io l'ho fatto in emilia

              Commenta


                #67
                Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ciao. potresti darmi dettagli sul nome del manuale?

                Commenta


                  #68
                  Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                  ..........sono arrivato undicesimo, dopo essere stato ventesimo allo scritto. i punteggi precisi non li ricordo, comunque come totale di sicuro più di 55 e mezzo.

                  come ricordo delle domande:

                  -tanto diritto tributario(sia pratico che teorico)

                  -tanta contabilità (non impossibili per qui ha una formazione economica)

                  -diritto civile, commerciale e amministrativo, abbastanza rompiscatole(per le mie conoscenze), perchè uscirono cose che andavano oltre la preparazione da compendio

                  - una spruzzata del resto: statistica(banali). penale (anche...per i laureati in legge, non per me ,quindi)scienza delle finanze e organizzazione, abbordabili

                  non ho idea se sarà mantenuto lo stesso trend:cmq per il lavoro sono fondamentali:tributario(inutile che ve lo dica)e ragioneria( per determinati tipi di mansioni, quindi......

                  saluti

                  rob

                  Commenta


                    #69
                    Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                    che testi bisogna studiare?

                    Commenta


                      #70
                      Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

                      scusami 161 se rispondo solo ora.



                      E' ovvio che in questo concorso chi ha fatto un percorso di studi di tipo economico è più avvantaggiato, però è anche vero che giustamente come tu dici (e confermo anch'io), lo scritto a quiz è molto simile ad una specie di &quot;lotteria&quot;, in cui lo studio per carità è fondamentale, però è anche vero che ci sono persone validissime e preparatissime che i quiz non riescono mai a passarli (io mi reputo uno di questi ultimi [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] )



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X