annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Gabriele conviene acquistare un codice di diritto tributario. Quello della Tribuna costa 20 euro e ci sono tutte le norme tributarie.

Le norme principali di solito si trovano anche allegate ad un qualsiasi codice civile.

Commenta

gianl ho comprato proprio quello della tribuna, ma questo non significa che comprandolo automaticamente conosca il contenuto di 1800 pagine...
      Gabriele

Commenta

E comunque penso faccia bene a tutti ripassare, soprattutto chi non ha amici o colleghi di concorso con cui farlo davvero, poi se disturbo, potete anche fare a meno di rispondere alle mie domande.
        Gabriele

Commenta

Scusate, ma mi sa che ho fatto una cavolata.... ho comprato il Tesauro 37 euro, ma studiandoci mi semrbra troppo prolisso e poi riguarda la parte generale, quindi non c'è tutta la disciplina realtiva all'IVA, Ires, ecc... di cui non sò nulla. Calcolando che solo la parte generale è 400 pagine e rotti che mi consigliate??? Continuo e poi mi faccio la parte speciale sul secondo volume oppure faccio direttamente i Simone semmai questo lo vendo??? Aiuto è urgenteeee!!!

Commenta

Io insisto nel dire che studiare tributario su un testo troppo grosso manda solo in confusione.

Rileggetevi le domande dello scorso concorso.
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gabriele ha scritto mar, 08 maggio 2007 07&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
              E comunque penso faccia bene a tutti ripassare, soprattutto chi non ha amici o colleghi di concorso con cui farlo davvero, poi se disturbo, potete anche fare a meno di rispondere alle mie domande.
              </td></tr></table>

Non era offensivo il mio post!

Notavo solo che era indispensabile avere a portata di mano la norma!

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Secondo me vi conviene studiare esclusivamente dal Simone teoria e vi consiglio di acquistare anche quello dei test (vi garantisco che vengono motivate tutte le risposte e non sono così semplici come si crede). Sui dubbi, senza infognarsi nella dottrina che dà pareri altamente discordanti e teorici, consiglio di leggere la fonte normativa che a volte è molto più chiara.

Commenta

Se posso permettermi di consigliare, da quando ho abbinato il codice della tribuna al mio compendio di tributario della simone, ci capisco molto di più.

Non più vari rimandi ad articoli o leggi ignoti, che tocca guardare su internet, e non rimangono mai impressi, su forma cartacea è tutta un'altra cosa.

Cla io ti avevo detto che il Tesauro era una spesa inutile a mio parere, se non ci sono nemmeno le parti più tecniche che riguardano imposte, tasse e dichiarazioni allora è del tutto inutile, a mio modesto parere (imho), visto che saranno quelle sicuramente le domande più frequenti, sia allo scritto che all'orale...
                  Gabriele

Commenta

tesauro

Il Tesauro si compone di due parti: quella generale, e quella speciale relativa alle diverse imposte. Il compendio del Tesauro invece comprende entrambe ed è fatto molto bene.
                    Io consiglio di studiare su quest'ultimo per l'orale e di approfondire con il TUIR e l'annuario.

Ciao

Commenta

per l'amor del cielo!!

Se qualcuno ricorda le domande dei concorsi precedenti..che ci dia una mano!!
                      Piuttosto....io sono un laureato in giurisprudenza e in quanto tale materie come statistica o contabilità per me sono arabo..!!!
                      Sono frequenti le domande su queste materie?

Commenta

Sto operando...
                      X