annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006

certo che si fa, io sto studiando sul compendio di tributario della Simone.
    Gabriele

Commenta

Ciao,

secondo voi è meglio studiare dal Manuale di diritto tributario (non compendio)della Simone oppure da un manuale tipo Lupi o Tesauro?

Sono indecisa, il manuale di Simone mi sembra + aggiornato..

Commenta

lo è, comunque il compendio è aggiornato all'ultima legge finanziaria, il manuale no. Secondo me va bene.
        Gabriele

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ciao, volevo sapere se più o meno ricordi le domande della prova scriita..e da dove avevi studiato.

è la prima volta che tento questo concorso, sto studiando dal manuale delle simone, più l'esrciziario.

se hai qualche consiglio da darmi, sono più che graditi... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Sole nero sei proprio cattivo e antipatico! nessuno vorrà le tue domande se mai realmente dici di averle!!

Pensa a studiare! [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
            Paola

Commenta

Ciao a tutti quelli dell'agenzia!!!
              Paola

Commenta

Vorrei dire a tutti di prendere con le pinze le domande pubblicate in pagina due. Oggi le ho stampate, e le ho guardate un po' più accuratamente. Premetto che alla maggior parte non avrei saputo rispondere, anche perché attualmente sono sì e no a metà del programma di studio del solo tributario, e comunque ci sono talune domande veramente complesse, per il quale lo studio su un manuale non basta, bisogna ragionare spesso per analogia, conoscere quindi, bene, articoli e commi. Questo se si vuole rispondere a tutto o quasi. Le domande supra tuttavia, sono spesso incomplete, ed è impossibile dare una risposta proprio perché mancano alcuni elementi. Certo la risposta è completa, ma se non lo è la domanda serve a poco.

Inoltre alcune potrebbero essere sbagliate, ad esempio questa:

79 tizio proprietario di un’unità immobiliare destinata ad abitaz. Princ.le e percepice solo redditi di lavoro dipendente da un unico sostituto d’imposta. In sede di dichiarazione dei redditi, quale modello deve presentare: C

a) obbligatoriamente unico

b) obblig. 730

c) non ha obblighi di presentazione dich. Redditi

Ora, io non sono certo un esperto di tributario, ma per quanto ho studiato TUTTE le persone fisiche che percepiscono reddito da lavoro dipendente o pensione devono presentare il modello 730 ai CAF, i quali si occuperanno di compilare l'unico, questo a prescindere che, naturalmente, il lavoratore dipendente o pensionato si avvalga per i versamenti, direttamente in busta, da parte del sostituto d'imposta, ente pensionistico o datore di lavoro che sia. Ditemi se sbaglio io o è sbagliatal a risposta.
                Gabriele

Commenta

Sbagli tu...

Il reddito da lavoro dipendente viene tassato dal datore di lavoro il quale si occupera lui di versare l'imposta allo stato, mentre il reddito derivante da abitazione principale va a formare il reddito complessivo ma allo stesso modo viene poi dedotto da quest'ultimo(in gergo "metti e togli&quot...quindi Tizio non ha l'obbligo di denunciare i suoi redditi!

Commenta

Ciao gabriele.... non è proprio così in quanto il datore/sostituto di imposta trattiene mensilmente direttamente dalla busta paga l'IRPEF dovuta dal lavoratore e a fine anno deve fare il conguaglio calcolando sul reddito annuo se il lavoratore deve ancora qualcosa all'erario; quindi, sulla base dei calcoli fatti PER LEGGE è OBBLIGATO a redigere il modello CUD, che deve dare al lavoratore il quale se non ha altri redditi non è obbligato a presentare il 730.... ora però non so di certo se la prima casa è considerata fonte di reddito, ma penso di no, quindi la risposta c presumo sia giusta. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

la risposta c) è giusta al 100%.Se vi mette in difficoltà una domanda del genere, vi consiglio di studiare alla grande.

Commenta

Sto operando...
                      X