annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

data prove selettive - 220 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI NELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me la prova oggettiva verterà anche sulle materie dell'orale..il bando comunque a riguardo non è per niente chiaro..che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
      Dovresti ascoltare di più la mamma.....
      Beh, una volta capito il meccanismo della prova, ti ci puoi allenare un pò, ma niente di più...

Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
      secondo me la prova oggettiva verterà anche sulle materie dell'orale..il bando comunque a riguardo non è per niente chiaro..che ne pensate?
      Non credo, quando si parla di prove attitudinali si intende appunto un test che evidenzi quali sono le tue "attitudini", quindi intelligenza, velocità, logica... Inoltre, per esami di conoscenza "tecnica" di solito viene sempre distribuita la banca dati delle possibili domande...

Commenta

Originariamente inviato da ida82 Visualizza il messaggio
        saranno tests psico-attitudinali per verificare la capacità di ragionamento, deduzione, logica...etc...etc...non saranno domande con argomenti specifici!

Commenta

salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei alcune delucidazioni riguardo al concorso"220 assistenti AE"... le date appena pubblicate riguardano solo ed esclusivamente lo scritto??E se si quando potranno darsi le date dell'orale...1-2 mesi da quella scritta??? Grazie in anticipo

Commenta

salve a tutti, non so se già sapete è uscito il diario d'esame per i 220 assistenti. Chiedevo gentilmente se c'è la possibilità di reperire i quesiti dei testi attitudinali dei concorsi precedenti e dove. Grazie

Commenta

Ciao a tutti sono nuova qui;anch'io ci sarò al concorso,ma non so da dove iniziare a studiare,le domande saranno solo psicoattitudinali e di logica oppure anche di diritto?Che libro mi consigliate fra il Simone e il Maggioli?Va bene solo questo per presentarsi allo scritto oppure si devon studiare le materie dell'orale che sono elencate nel bando?Grazie

Commenta

Originariamente inviato da stefyct86 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti sono nuova qui;anch'io ci sarò al concorso,ma non so da dove iniziare a studiare,le domande saranno solo psicoattitudinali e di logica oppure anche di diritto?Che libro mi consigliate fra il Simone e il Maggioli?Va bene solo questo per presentarsi allo scritto oppure si devon studiare le materie dell'orale che sono elencate nel bando?Grazie
                prima prova solo quiz attitudinali, si prevedono ripam. diritti e contabilità solo all'orale

Commenta

ciao raghi!
                  con tutti questi concorsi, l'unico neurone sano che mi è rimasto, si è inceppato...non ricordo più se per questo concorso era prevista l'uscita della batteria di quiz per la prova pre-selettiva....

Commenta

ma dite che se proviamo a chiamare o mandare una mail nessuno ci saprà (o vorrà) dire qualcosa di più preciso circa questa prima prova

qualcuno sa se già in passato l'agenzia delle entrate ha bandito concorsi che prevedessero questo tipo di prova

Commenta

vorrei capire su cosa fondate la vostra convinzione che si tratterà di quiz formez

ripescando un vecchio bando del segretariato generale della giustizia amm. per esempio ho trovato che il bando stesso specificava:
                      quiz a risposta multipla in tema diinformatica, cultura generale, capacità critico-verbali e logico-matematiche.3. L’archivio dei quiz dal quale saranno sorteggiati quelli oggetto della provapreselettiva sarà pubblicato sul sito del Formez (Riqualificazione PA | RIPAM: reclutamento, selezione e accesso al pubblico impiego) venti giorni
                      prima dell’effettuazione delle prove medesime

Commenta

Sto operando...
                      X