annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni sull'assunzione 825 funz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
    perché no?

    io, che nel precedente concorso avevo fatto il tirocinio al controllo e il tirocinio-bis alle locazioni-annualità successive , una volta assunto mi sono trovato a fare successioni (ben due giorni durante il tirocinio!) e, prima di essere rimandato tramite interpello, al controllo, mi accingevo pure a fare accertamento registro (che non avevo neanche visto da lontano )...
    mmmhhh, bene... work in progress... è possibile imparare cose nuove... non mi dispiacerebbe...

    Commenta


      #72
      Ma per i primi mesi sono previsti corsi di formazione interni?

      Commenta


        #73
        Ciao Alessio, non mi è chiara questa cosa.... Ma come sarebbe a dire che dopo un certo periodo sei stato mandato al controllo tramite interpello? L'interpello viene utilizzato anche per spostamenti tra le varie aree all'interno di una stessa sede di lavoro???!
        Perché, stando a quanto avevo capito, mi risultava che l'interpello venga utilizzato per reperire risorse da assegnare alla direzione regionale....
        E poi, che tu sappia, quando elencano le sedi disponibili tra cui esprimere la propria preferenza, comprendono anche la Direzione Regionale oppure ci sono altre modalità per assegnare dei nuovi assunti alla Direzione regionale....
        Grazie per tutte le informazioni!!

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da polloncombinaguai Visualizza il messaggio
          Ciao Alessio, non mi è chiara questa cosa.... Ma come sarebbe a dire che dopo un certo periodo sei stato mandato al controllo tramite interpello? L'interpello viene utilizzato anche per spostamenti tra le varie aree all'interno di una stessa sede di lavoro???!
          Perché, stando a quanto avevo capito, mi risultava che l'interpello venga utilizzato per reperire risorse da assegnare alla direzione regionale....
          E poi, che tu sappia, quando elencano le sedi disponibili tra cui esprimere la propria preferenza, comprendono anche la Direzione Regionale oppure ci sono altre modalità per assegnare dei nuovi assunti alla Direzione regionale....
          Grazie per tutte le informazioni!!
          io ti posso solo dire cosa è successo l'anno scorso in toscana: non credo però che ci sia uniformità di comportamenti (penso molto dipenda dal direttore regionale)...
          ...in toscana furono mandate in dr 7-8 persone: 4 erano tra le primissime arrivate e furono contattate durante il tirocinio bis per sapere se erano interessate all'accertamento in dr; le altre non so come siano finite in regionale, anche se non sono andate all'accertamento ma in altri settori...

          ...quanto agli interpelli: solitamente vengono fatti per movimenti alla direzione regionale o alla direzione centrale: l'anno scorso, invece, il direttore provinciale di Firenze, appena instauratosi l'8 febbraio, in accordo con i sindacati, decise di fare una specie di interpello nel quale il personale della dp di Firenze poteva richiedere i settori (controllo, contenzioso, etc.) e gli uffici territroriali a cui sarebbe stato interessato (ma non a mansioni particolari all'interno dell'ufficio territoriale, che lasciava alla competenza dei direttori delle u.t.)...

          ...io lo feci fondamentalmente per sport visto che ero stato assunto da circa 3 mesi e non pensavo che mi avrebbero preso in considerazione e, invece, mi ritrovai assegnato ad un team controllo imprese minori e lavoratori autonomi...

          spero di essere stato esaustivo!

          Commenta


            #75
            Grazie Alessio, sei stato molto esaustivo!
            Ho capito... quel tipo di interpello che hai vinto è stato fatto nel contesto di un momento particolare, dal momento che la DP era appena sorta... comunque non credo che siano cose che vengano fatte nella normalità! Poi è vero che non si sa mai, visto che ne inventano sempre di nuove..... Non rimane che aspettare con pazienza....

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da polloncombinaguai Visualizza il messaggio
              Grazie Alessio, sei stato molto esaustivo!
              Ho capito... quel tipo di interpello che hai vinto è stato fatto nel contesto di un momento particolare, dal momento che la DP era appena sorta... comunque non credo che siano cose che vengano fatte nella normalità! Poi è vero che non si sa mai, visto che ne inventano sempre di nuove..... Non rimane che aspettare con pazienza....
              in realtà di recente il direttore provinciale di Firenze ha fatto anche un interpello tra i dipendenti assegnati alla sua dp per l'addetto ai badge di firenze 1 (si tratta di colui che deve verificare le generalità dei visitatori, e consegnare e ritirare documenti e badge... non sto scherzando!!!)

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                in realtà di recente il direttore provinciale di Firenze ha fatto anche un interpello tra i dipendenti assegnati alla sua dp per l'addetto ai badge di firenze 1 (si tratta di colui che deve verificare le generalità dei visitatori, e consegnare e ritirare documenti e badge... non sto scherzando!!!)
                Alquanto singolare.... Allora sicuramente questo direttore ama molto gli interpelli... e probabilmente la logica per cui fa tutto ciò, suppongo, sarà quella di assegnare determinate mansioni a chi amerebbe farle, e quindi decide di rispondere all'interpello... Se questo è il motivo, non è poi così sbagliato! Almeno è più probabile che ognuno venga collocato dove preferisce, piuttosto che con un'assegnazione casuale!
                Chissà se erano in molti ad avere una passione per l'assegnazione dei badge....!

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                  io ti posso solo dire cosa è successo l'anno scorso in toscana: non credo però che ci sia uniformità di comportamenti (penso molto dipenda dal direttore regionale)...
                  ...in toscana furono mandate in dr 7-8 persone: 4 erano tra le primissime arrivate e furono contattate durante il tirocinio bis per sapere se erano interessate all'accertamento in dr; le altre non so come siano finite in regionale, anche se non sono andate all'accertamento ma in altri settori...

                  ...quanto agli interpelli: solitamente vengono fatti per movimenti alla direzione regionale o alla direzione centrale: l'anno scorso, invece, il direttore provinciale di Firenze, appena instauratosi l'8 febbraio, in accordo con i sindacati, decise di fare una specie di interpello nel quale il personale della dp di Firenze poteva richiedere i settori (controllo, contenzioso, etc.) e gli uffici territroriali a cui sarebbe stato interessato (ma non a mansioni particolari all'interno dell'ufficio territoriale, che lasciava alla competenza dei direttori delle u.t.)...

                  ...io lo feci fondamentalmente per sport visto che ero stato assunto da circa 3 mesi e non pensavo che mi avrebbero preso in considerazione e, invece, mi ritrovai assegnato ad un team controllo imprese minori e lavoratori autonomi...

                  spero di essere stato esaustivo!
                  Alessio grazie per la tua disponibilità a condividere con noi informazioni ed esperienze; in questi mesi ho letto spesso i tuoi interventi, sempre precisi e cordiali. Ho fatto il concorso in Toscana, tirocinio a Firenze 1,spero di esser rimandata li perchè mi sono trovata bene...magari avremo modo di conoscerci di presenza!

                  Approfitto per farti qualche domanda Al momento dell'assunzione, come funziona l'assegnazione ad un determinato team? fanno esprimere qualche preferenza?o ti mandano d'imperio in un determinato ufficio?giusto per capire... grazie in anticipo!

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da kik Visualizza il messaggio
                    Alessio grazie per la tua disponibilità a condividere con noi informazioni ed esperienze; in questi mesi ho letto spesso i tuoi interventi, sempre precisi e cordiali. Ho fatto il concorso in Toscana, tirocinio a Firenze 1,spero di esser rimandata li perchè mi sono trovata bene...magari avremo modo di conoscerci di presenza!

                    Approfitto per farti qualche domanda Al momento dell'assunzione, come funziona l'assegnazione ad un determinato team? fanno esprimere qualche preferenza?o ti mandano d'imperio in un determinato ufficio?giusto per capire... grazie in anticipo!
                    Sì, mi ricordo... il tuo nick non mi è nuovo!!!!
                    Penso che prima o poi ci incontreremo di sicuro anche se io sono a Firenze 2 e non ho assolutamente intenzione di muovermi da qui!!!

                    venendo alle tue curiosità: quando siamo stati assunti l'anno scorso c'erano ancora i vecchi uffici: io, che avevo chiesto Firenze, ero stato destinato a Firenze 3 (dove avevo fatto tirocinio e tirocinio-bis) e il direttore di allora decise di mandarmi alle successioni... ...ci fu un colloquio cordiale in cui ci disse quali erano i posti disponibili e ci chiese che cosa eravamo interessati a fare però, a tutti gli effetti, decise lui, sia pure cercando la nostra approvazione...
                    ...la prima direttrice della nuova U.T. di Firenze 2, invece, ha spostato persone senza chiedere un parere e quella attuale (persona stroardinaria e deliziosa, il capo che tutti vorrebbero avere) ha già deciso che le 3 persone che verranno a Firenze 2 (non ne dovrebbero toccare di più) dovrebbero finire, se non erro, all'accertamento del registro...

                    riassumendo: dipende dal direttore (provinciale, che ha potere su tutto, e territoriale, che ha potere solo su quelli del proprio ufficio) e dalle contingenze del momento...

                    ...a Firenze il direttore provinciale (ma tante voci lo danno in partenza) ha preso l'abitudine di pubblicare interpelli per ogni nuova posizione che è assolutamente necessario coprire... ...è possibile che ne dovrà fare di nuovi per rinforzare il controllo visto che ci sono state, o sono imminenti, nuove defezioni (sicure 2, forse 3, partenze dai team in via panciatichi per prestare servizio in dr e immagino che qualcosa di analogo sia successo anche a Firenze 1)... ...in quel caso, ovviamente, sei te che scegli se e cosa chiedere di andare a fare...

                    Spero di aver risposto alla tua domanda!

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da polloncombinaguai Visualizza il messaggio
                      Alquanto singolare.... Allora sicuramente questo direttore ama molto gli interpelli... e probabilmente la logica per cui fa tutto ciò, suppongo, sarà quella di assegnare determinate mansioni a chi amerebbe farle, e quindi decide di rispondere all'interpello... Se questo è il motivo, non è poi così sbagliato! Almeno è più probabile che ognuno venga collocato dove preferisce, piuttosto che con un'assegnazione casuale!
                      Chissà se erano in molti ad avere una passione per l'assegnazione dei badge....!
                      infatti la logica tutto sommato mi sembra giusta...

                      ...certo... ...rilasciare i pass... ...sarei curioso anch'io di sapere chi ha risposto all'interpello... ...aspetto con ansia la pubblicazione della graduatoria!

                      ...comunque non fatevi venire subito la smania se vi mettono in un posto che non vi sembra all'altezza delle vostre aspettative: un po' di gavetta non ammazza nessuno e, comunque, in ogni lavoro si imparano piccole cose che possono tornarti utili dopo (anche alle annualità successive!)... ...le occasioni di fare il lavoro che veramente ci interesserebbe, se ci si fa trovare pronti, prima o poi arrivano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X