annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso in AE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo concorso in AE?

    Nel piano aziendale delle Entrate i desiderata dei cittadini - Il Sole 24 ORE

    Nel piano aziendale delle Entrate i desiderata dei cittadini
    commenti - | Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
    8 gennaio 2010
    Il piano aziendale dell'agenzia delle Entrate

    Semplificazione degli adempimenti, informazioni a tutto campo, più servizi on line e maggiore tempestività nell'erogazione dei rimborsi. E' quanto si aspetta il contribuente onesto dal fisco made in Italy. A scriverlo nero su bianco però non è l'associazione di categoria di turno che rivendica maggiore equità fiscale, ma è la stessa amministrazione finanziaria. L'agenzia delle Entrate, infatti, nel piano aziendale per il triennio 2010-2012 predisposto dal direttore, Attilio Befera, indica tra le priorità che dovranno accompagnare l'azione amministrativa degli uomini del fisco, proprio le attese dei cittadini.
    In sostanza, Befera, come si può leggere dal documento pubblicato qui sul sito, ritiene che lo sviluppo del sistema delle relazioni con i cittadini/contribuenti, nel ruolo di utenti dell'agenzia delle Entrate, deve essere considerato come tra i fattori «più qualificanti dell'attività» dell'Agenzia.
    Un'azione di intervento che nel triennio appena iniziato dovrà garantire al Governo un costante presidio del gettito e l'attuazione del federalismo fiscale. Oltre a questo, l'efficienza della macchina fiscale, dovrà garantire allo stato anche il recupero della legalità nelle transazioni economiche e nei connessi adempimenti tributari.
    Il documento, di 24 pagine, cerca anche di definire il fenomeno evasione con l'attribuzione di determinati indici di rischi ai contribuenti. Una strategia ormai sperimentata da più anni, come ad esempio nell'assegnazione delle partite Iva, e rilanciata recentemente dallo stesso direttore Befera al tavolo tecnico convocato con le associazioni di categoria per definire le modalità di azione sui controlli per gli omessi versamenti.
    Nella lotta all'evasione la strada è già tracciata: controllate estere, come chiede il decreto sullo scudo fiscale, le compensazioni e l'attività di riscossione. Per centrare gli obiettivi prefissati nel paino aziendale, sul fronte del personale vengono annunciate 3.000 assunzioni di funzionari e l'avvio di concorsi interni per il passaggio di 2.000 unità dalla seconda alla terza aerea per rafforzare gli organici nelle sedi più bisognose. Operazioni già definite con i sindacati.
    (N.T.)

    #2
    Di seguito trovate il piano aziendale AE:

    IL SOLE 24 ORE

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
      Di seguito trovate il piano aziendale AE:

      IL SOLE 24 ORE
      sempre preciso!!!
      gnegno nazionale :)

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
        sempre preciso!!!
        Ciao gnegno!
        Mi ricordo di te...volevo chiederti qnd hai rinunciato alle Dogane?hai firmato per le Entrate?
        io non riesco ad aprire questa pagina del sole24ore.
        Sai qualcosa sulle Dogane?se sono previsti altri concorsi?
        grazie ed in bocca al lupo!
        Spalletti uno di noi

        Commenta


          #5
          ... spero tanto che il concorso per AE non sia lontano...

          Commenta


            #6
            ci spero anche io...

            Commenta


              #7
              Anch'io come tanti aspiranti spero in concorso nell'agenzia delle entrate...che non sia lontano...a presto e in bocca al lupo per tutti...

              Commenta


                #8
                sul sito del salfi c'è un avviso relativo alla convocazione di una riunione sindacale per discutere del passaggio di personale interno. Credo che si riferisca alla seconda parte di assunzioni (ossia quelle appunto di passaggi di personale già in servizio). Chissà che non si muova qualcosa anche per noi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da StregaChiara Visualizza il messaggio
                  sul sito del salfi c'è un avviso relativo alla convocazione di una riunione sindacale per discutere del passaggio di personale interno. Credo che si riferisca alla seconda parte di assunzioni (ossia quelle appunto di passaggi di personale già in servizio). Chissà che non si muova qualcosa anche per noi
                  Mmmmm... io sono fiducioso, ma non credo che in quella riunione si muoverà qualcosa per noi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
                    Mmmmm... io sono fiducioso, ma non credo che in quella riunione si muoverà qualcosa per noi

                    indubbiamente non riguarderà noi, ma questo vuol dire che l'attuazione del piano triennale di assunzioni comincia a delinearsi, non credi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X