annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti bis - Primo giorno di lavoro il 15?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie, per la tua utilissima risposta: allora chiarirò con la persona (del mio "vecchio" ente pubblico) che mi ha dato l'informazione sbagliata.
    Sarà perchè la pensione mi sembra quasi impossibile.... ma comunque no, non avevo pensato alle Maldive!

Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
    A parte che io non ho chiesto la conservazione del posto, comunque l'Inpdap liquida il tfr (che poi è il tfs, trattamento di fine servizio) solo se c'è interruzione tra i due rapporti di lavoro. Sono sicura perchè mi hanno scritto espressamente al riguardo. Ad ogni modo, se non si ha bisogno urgente di liquidità, diciamo così, è meglio mantenere il tfs presso l'Inpdap, anche perchè altrimenti è come se si entrasse per la prima volta in PA e il metodo di calcolo per l'accantonamento previdenziale è, ovviamente, meno favorevole.
    Diciamo che anche il calcolo al momento del pensionamento dovrebbe essere più favorevole e, soprattutto nel mio caso, ... non li spenderei subito tutti alle Maldive... per intenderci!

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
      Anche per la tempistica di accredito dello stipendio hai avuto la conferma?
      spiacente, di questo non ho chiesto...
      PS scusate la domanda, domani come vi vestite per la firma? va bene come durante il tirocinio o qualcosa di piu'? che ansia
      grazie

Commenta

maglione, jeans a vita bassa e sciarpa da no global...in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Camicia con bottoncini americani, maglione e assolutamente niente giacca

Commenta

Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggio
            maglione, jeans a vita bassa e sciarpa da no global...in bocca al lupo a tutti!
            Io mi vestirò davvero così, ho dimenticato il vestito a casa!
            Comunque ritengo che non ci sia bisogno di eccessiva forma, dal momento che non ci sarà nessuna cerimonia e ognuno firma presso la sede di assunzione, prendendo poi subito servizio. Certo, non camicia con il colletto consumato, maglione coi gomiti lisi o pantaloni con strappi e scarpe bucate.

Ad ogni modo, oggi sono più ottimista: ho trovato l'ufficio di Venezia1!
            Con lungimirante sopralluogo, mi sono recato tra le calle che nulla hanno da invidiare ai labirinti di Dedalo. Grazie anche ad una avvenente poliziotta, ho trovato l'ufficio e da lì sono risalito alla stazione, individuando un percorso che mi fa risparmiare la metà del tempo!

Per gli appassionati della telenovela della raccomandata: mi è arrivata il giorno prima che partissi, giusto in tempo per volare con me ;p

Che dire, ragazzi?
            In bocca al lupo a tutti, domani si comincia davvero, non mi pare vero...
            ...
            Ora che ci penso: leggete bene l'intestazione, che non ci sia scritto "Accettazione Formale Tirocinio ter e seguenti"!!!!!!!

P.S.
            Dialogo liberamente ispirato a quello realmente intercorso con la poliziotta.
            "Scusi,bella poliziotta, sa dov'è l'Agenzia delle Entrate di Venezia1?"
            "Da quella parte, il ponte a sinistra e poi dritto fino al campo. Ma non so se oggi è aperta..."
            "Sì, è chiusa, ma devo solo vedere dove si trova, perché... guardi è una lunga storia e non so ancora come va a finire: la prossima volta che ci incontriamo gliela racconto".

Commenta

VESTITI PER IL GIORNO 11 GENNAIO 2010

MASCHIETTI:

Il tight, od anche tait, che è un abito spezzato maschile di notevole eleganza. Esso è l'abito maschile da cerimonia diurna di più alto livello.Camicia bianca in cotone, panciotto di raso,cravatta a palline blu su sfondo nero,scarpe rigorosamente nere e lucenti,bretelle di raso.

FEMMINUCCE

abito in
              stoffa bianca decorato con collane di perle e fermagli
              preziosi. L’abito deve tenere scoperto il collo e le spalle per il gaudio di chi guarda mentre si firma.
              Il busto deve essere fiorente, messo in risalto da corsetti, ( detti
              “della salute” ), che fanno sporgere il seno in avanti e spingono in fuori il bacino. Scarpe con tacchi a spillo di colore rosa.

Per la firma e' consigliabile la penna stilografica omas moon anno 1969, d'annata.

Miei cari, serieta e compostezza, da domani siamo dei funzionari pomposi e fedeli servitori dello Stato.

Auguri a tutti per domani e riportate le vostre impressioni,anche per il settore in cui ci hanno "messo" come funzionari stabili.
              Ultima modifica di efran; 10-01-2010, 18:13.

Commenta

buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti voi che firmate oggi......la famiglia del forum si assottiglia.......sperando di ricongiungerci in agenzia dopo ilnostro tirocinio.....

un prossimo tirocinante!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

"Lo giuro, credetemi è accaduto!..." cantava qualcuno (e non erano i Negramaro! ;P)

Sì, è accaduto.
                  Oggi abbiamo firmato.
                  Era l'11.01.2010, ora variabile secondo le coordinate d'ufficio.
                  Questa è la nostra prima notte da funzionari amministrativo-tributari.
                  Comunque la si passi, la ricorderemo.
                  E buon viaggio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                    Io mi vestirò davvero così, ho dimenticato il vestito a casa!
                    Comunque ritengo che non ci sia bisogno di eccessiva forma, dal momento che non ci sarà nessuna cerimonia e ognuno firma presso la sede di assunzione, prendendo poi subito servizio. Certo, non camicia con il colletto consumato, maglione coi gomiti lisi o pantaloni con strappi e scarpe bucate.

Ad ogni modo, oggi sono più ottimista: ho trovato l'ufficio di Venezia1!
                    Con lungimirante sopralluogo, mi sono recato tra le calle che nulla hanno da invidiare ai labirinti di Dedalo. Grazie anche ad una avvenente poliziotta, ho trovato l'ufficio e da lì sono risalito alla stazione, individuando un percorso che mi fa risparmiare la metà del tempo!

Per gli appassionati della telenovela della raccomandata: mi è arrivata il giorno prima che partissi, giusto in tempo per volare con me ;p

Che dire, ragazzi?
                    In bocca al lupo a tutti, domani si comincia davvero, non mi pare vero...
                    ...
                    Ora che ci penso: leggete bene l'intestazione, che non ci sia scritto "Accettazione Formale Tirocinio ter e seguenti"!!!!!!!

P.S.
                    Dialogo liberamente ispirato a quello realmente intercorso con la poliziotta.
                    "Scusi,bella poliziotta, sa dov'è l'Agenzia delle Entrate di Venezia1?"
                    "Da quella parte, il ponte a sinistra e poi dritto fino al campo. Ma non so se oggi è aperta..."
                    "Sì, è chiusa, ma devo solo vedere dove si trova, perché... guardi è una lunga storia e non so ancora come va a finire: la prossima volta che ci incontriamo gliela racconto".
                    quanto tempo ci metti dalla stazione a campo sant'angelo? te la fai tutta a piedi? comunque è una passeggiata piacevole, venezia è troppo bella
                    auguri per la firma!

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
                      quanto tempo ci metti dalla stazione a campo sant'angelo? te la fai tutta a piedi? comunque è una passeggiata piacevole, venezia è troppo bella
                      auguri per la firma!
                      A piedi impiego 20-30 minuti, seguendo le indicazioni per l'Accademia. Ci sarebbe un tragitto più diretto, devo ancora farmelo spiegare bene. Penso di farla sempre a piedi, perché col vaporetto risparmio qualche minuto che perdo nell'attesa del mezzo.
                      La passeggiata è piacevole, per carità, ma meglio se c'è il sole e un po' di tepore... e se non devi fare lo stesso percorso quaranta volte al mese ;p

Commenta

Sto operando...
                      X