annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti bis - Primo giorno di lavoro il 15?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno sul forum ha affermato che noi tirocinanti bis firmeremo il contratto lunedì 11 gennaio ma il primo giorno di lavoro sarà venerdì 15 per motivi legati forse alla nostra tredicesima!!!! in effetti rileggendo la mail inviatami dall'Ufficio del Personale c'è scritto solo che ai fini dell'assunzione occorre presentarsi ad una certa ora in un dato luogo (nel caso specifico direttamente nell'Ufficio locale) ma non si parla di decorrenza del contratto!!! qualcuno ha qualche notizia in merito? avete provato achiamare le Direzioni regionali? a me in Veneto non rispondono
    Io ho telefonato alla DR Emilia la settimana scorsa apposta per questo, perchè dovendomi licenziare e decidere cosa fare del tfr finora accantonato (l'Inpdap lo liquida solo se tra i due rapporti di lavoro c'è soluzione di continuità) anche per motivi di calcolo previdenziale, ecc.. dovevo sapere il giorno esatto.
    Insomma, per farla breve, mi hanno assicurato che siamo assunti con decorrenza giuridica 11/01, aggiungendo che non si firma mai per un contratto che decorre successivamente, casomai il contrario.
    Credo proprio che questo valga per tutte le regioni. Una mia riflessione personale: se veramente si iniziasse a lavorare il 15, sarebbe già stato scritto nelle convocazioni. In Emilia, come già scritto, in ufficio il 12.
    Ciao a tutti e BUON NUOVO INIZIO!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
      La voce non è stata tirata fuori dal nulla.Poi se la mettono in pratica è un altro discorso e le motivazioni alla base potrebbero essere tante.

      E la fonte quale e' se non e' stata tirata fuori dal nulla?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
        Io ho telefonato alla DR Emilia la settimana scorsa apposta per questo, perchè dovendomi licenziare e decidere cosa fare del tfr finora accantonato (l'Inpdap lo liquida solo se tra i due rapporti di lavoro c'è soluzione di continuità) anche per motivi di calcolo previdenziale, ecc.. dovevo sapere il giorno esatto.
        Insomma, per farla breve, mi hanno assicurato che siamo assunti con decorrenza giuridica 11/01, aggiungendo che non si firma mai per un contratto che decorre successivamente, casomai il contrario.
        Credo proprio che questo valga per tutte le regioni. Una mia riflessione personale: se veramente si iniziasse a lavorare il 15, sarebbe già stato scritto nelle convocazioni. In Emilia, come già scritto, in ufficio il 12.
        Ciao a tutti e BUON NUOVO INIZIO!


        E' proprio cosi.

        Lo dice la norma e lo assicura il buon senso.
        Il resto e' elucubrazione ..capocchica.

        Ma ci sono molti che non hanno nulla da fare, magari dopo essere tornati da Parigi e avendo la fortuna di avere la sede a 4 minuti da casa.Parigi val bene una *******ta.

        Commenta


          #14
          l'11 non si lavora si festeggia. Il 12 si lavora. Auguri tiroccinanti

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
            E' proprio cosi.

            Lo dice la norma e lo assicura il buon senso.
            Il resto e' elucubrazione ..capocchica.

            Ma ci sono molti che non hanno nulla da fare, magari dopo essere tornati da Parigi e avendo la fortuna di avere la sede a 4 minuti da casa.Parigi val bene una *******ta.

            guarda sicuramente era solo una voce ma chiedere conferma a colleghi del forum non costa nulla...io per esempio lavoro a 800 km da casa a dire il vero e vivo in un residence da più di tre mesi e siccome si paga al giorno volevo capire se potevo risparmiare 3-4 giorni...
            Ultima modifica di mercuzio77; 07-01-2010, 10:44.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggio
              l'11 non si lavora si festeggia. Il 12 si lavora. Auguri tiroccinanti
              noi in Veneto firmiamo l'11 gennaio direttamente negli uffici di assegnazione non in Direzione regionale...quindi mi sa niente festa e subito al lavoro!!!

              Commenta


                #17
                In Lombardia idem: si firma presso le sedi medesime.

                Se finiamo alle 11.00, ci mandano a casa e si inzia il 12?

                Commenta


                  #18
                  Ho appena finito di parlare con la responsabile personale della Direzione Regionale della Lombardia, la quale mi ha detto che:1) prenderemo servizio l'11 Gennaio, dunque contestualmente alla firma del contratto; 2) il primo stipendio ci verrà accreditato o a fine febbraio o a fine marzo (dipende dai tempi del Ministero del Tesoro).Ovviamente lo stipendio sarà comprensivo delle mensilità non percepite.
                  Questo è quanto.Non ci resta che prendere servizio e stringere i denti per i primi mesi.
                  Ad maiora

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                    Ho appena finito di parlare con la responsabile personale della Direzione Regionale della Lombardia, la quale mi ha detto che:1) prenderemo servizio l'11 Gennaio, dunque contestualmente alla firma del contratto; 2) il primo stipendio ci verrà accreditato o a fine febbraio o a fine marzo (dipende dai tempi del Ministero del Tesoro).Ovviamente lo stipendio sarà comprensivo delle mensilità non percepite.
                    Questo è quanto.Non ci resta che prendere servizio e stringere i denti per i primi mesi.
                    Ad maiora
                    Grazie Iena per le informazioni sugli stipendi!!!

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                      In Lombardia idem: si firma presso le sedi medesime.

                      Se finiamo alle 11.00, ci mandano a casa e si inzia il 12?
                      Me lo chiedevo anche io...credo che firmeremo nella stanza del direttore (o di chi ha avuto la delega di firma) ma può darsi che poi andremo nelle nostre stanze...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X