annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti bis - Primo giorno di lavoro il 15?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ha chiamato una mia amica stamattina,alla fine non c'è alcuna vacatio.Le han confermato che poco prima di Natale era girata insistentemente questa voce riferita anche in qualche direzione provinciale.Meglio non porsi domande.Così è,se vi pare.
    Ultima modifica di lucass; 07-01-2010, 13:50.

Commenta

Anche questa voce e' passata, Deo agimus gratias:classifichiamola come una delle tante lucassiate.

E come disse Enrico IV di Navarra:"Parigi val bene una *******ta".

A quando la prossima?.

Ultima modifica di efran; 07-01-2010, 17:17.

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
        Ho appena finito di parlare con la responsabile personale della Direzione Regionale della Lombardia, la quale mi ha detto che:1) prenderemo servizio l'11 Gennaio, dunque contestualmente alla firma del contratto; 2) il primo stipendio ci verrà accreditato o a fine febbraio o a fine marzo (dipende dai tempi del Ministero del Tesoro).Ovviamente lo stipendio sarà comprensivo delle mensilità non percepite.
        Questo è quanto.Non ci resta che prendere servizio e stringere i denti per i primi mesi.
        Ad maiora
        il punto 2) è alquanto seccante...

Commenta

Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
          Io ho telefonato alla DR Emilia la settimana scorsa apposta per questo, perchè dovendomi licenziare e decidere cosa fare del tfr finora accantonato (l'Inpdap lo liquida solo se tra i due rapporti di lavoro c'è soluzione di continuità) anche per motivi di calcolo previdenziale, ecc.. dovevo sapere il giorno esatto.
          Insomma, per farla breve, mi hanno assicurato che siamo assunti con decorrenza giuridica 11/01, aggiungendo che non si firma mai per un contratto che decorre successivamente, casomai il contrario.
          Credo proprio che questo valga per tutte le regioni. Una mia riflessione personale: se veramente si iniziasse a lavorare il 15, sarebbe già stato scritto nelle convocazioni. In Emilia, come già scritto, in ufficio il 12.
          Ciao a tutti e BUON NUOVO INIZIO!
          Non ho ben capito il discorso sul tfr dato che per mantenere la conservazione del posto di lavoro nell'ente pubblico precedente secondo l'Aran non deve esserci (ri)soluzione di continuità: cioè, se ho ben capito, fino al 10/01 vecchio posto e poi dall'11/01 Agenzia. Quindi non si liquida il tfr? A me avevano detto che avveniva comunque. Oppure sbaglio?
          Ultima modifica di federic66; 07-01-2010, 18:08.

Commenta

Originariamente inviato da federic66 Visualizza il messaggio
            Non ho ben capito il discorso sul tfr dato che per mantenere la conservazione del posto di lavoro nell'ente pubblico precedente secondo l'Aran non deve esserci (ri)soluzione di continuità: cioè, se ho ben capito, fino al 10/01 vecchio posto e poi dall'11/01 Agenzia. Quindi non si liquida il tfr? A me avevano detto che avveniva comunque. Oppure sbaglio?
            A parte che io non ho chiesto la conservazione del posto, comunque l'Inpdap liquida il tfr (che poi è il tfs, trattamento di fine servizio) solo se c'è interruzione tra i due rapporti di lavoro. Sono sicura perchè mi hanno scritto espressamente al riguardo. Ad ogni modo, se non si ha bisogno urgente di liquidità, diciamo così, è meglio mantenere il tfs presso l'Inpdap, anche perchè altrimenti è come se si entrasse per la prima volta in PA e il metodo di calcolo per l'accantonamento previdenziale è, ovviamente, meno favorevole.
            Diciamo che anche il calcolo al momento del pensionamento dovrebbe essere più favorevole e, soprattutto nel mio caso, ... non li spenderei subito tutti alle Maldive... per intenderci!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
              Ho appena finito di parlare con la responsabile personale della Direzione Regionale della Lombardia, la quale mi ha detto che:1) prenderemo servizio l'11 Gennaio, dunque contestualmente alla firma del contratto; 2) il primo stipendio ci verrà accreditato o a fine febbraio o a fine marzo (dipende dai tempi del Ministero del Tesoro).Ovviamente lo stipendio sarà comprensivo delle mensilità non percepite.
              Questo è quanto.Non ci resta che prendere servizio e stringere i denti per i primi mesi.
              Ad maiora

Conferma dalla Bertolli: si prende servizio l'11 stesso

Commenta

Originariamente inviato da antik Visualizza il messaggio
                Conferma dalla Bertolli: si prende servizio l'11 stesso
                Anche per la tempistica di accredito dello stipendio hai avuto la conferma?

Commenta

ma a che ora prenderemmo servizio l'11? Dopo la firma, oppure dal mattino?

Commenta

Originariamente inviato da faninosit Visualizza il messaggio
                    ma a che ora prenderemmo servizio l'11? Dopo la firma, oppure dal mattino?
                    Penso dopo la firma, perchè prima non abbiamo alcun titolo per stare lì!

Commenta

A me interessava avere maggiori dettagli circa l'accredito, piuttosto. Ma temo che non lo sapremo finché non ci arriva il cedolino nella casella, visto che sono decisioni che dipendono dal Ministero. O qualcuno ha il numero del ministro? ;p

Commenta

Sto operando...
                      X