annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi ha preso almeno 24 alla seconda prova del 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
    Vedremo,caro seiano, ho i miei dubbi, ma vedremo hasta siempre la vista
    Io non ho dubbi, me lo hanno messo nero su bianco.

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
      Io non ho dubbi, me lo hanno messo nero su bianco.

      Se posso permettermi....quale direzione regionale lo ha fatto?

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
        Se posso permettermi....quale direzione regionale lo ha fatto?
        Ma non c'è un modo per dirtelo in privato? Qui non mi va, so che c'è gente che mi riconoscerebbe e non mi va perchè sto usando un nick non mio.

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
          Allora, prima di dedicedere di rifiutare la proroga scrissi alla Direzione per chiedere quali pregiudizi un eventuale rifiuto avrebbe pototu comportare. Mi è stato risposto ( in forma scritta) che seguiranno la graduatoria, in quanto hanno deciso di lasciare i tirocinanti nella stessa sede in cui erano prima per i sei mesi, nonchè che saranno coincidenti sedi temporanee e sedi definitive. Prova ne sia che un collega nato e residente a X, assegnato all'Ufficio Y per il tirocinio semestrale, è stato parimenti mandato a Y per laproroga nonostante volesse cambiare; in pratica, i tirocinanti di settembra sono esattamente gli stessi di quelli di aprile.
          scusa ma molte persone per i due tirocini sono mandati in 2 sedi diverse...per questi cosa vale?

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
            Allora, prima di dedicedere di rifiutare la proroga scrissi alla Direzione per chiedere quali pregiudizi un eventuale rifiuto avrebbe pototu comportare. Mi è stato risposto ( in forma scritta) che seguiranno la graduatoria, in quanto hanno deciso di lasciare i tirocinanti nella stessa sede in cui erano prima per i sei mesi, nonchè che saranno coincidenti sedi temporanee e sedi definitive. Prova ne sia che un collega nato e residente a X, assegnato all'Ufficio Y per il tirocinio semestrale, è stato parimenti mandato a Y per laproroga nonostante volesse cambiare; in pratica, i tirocinanti di settembra sono esattamente gli stessi di quelli di aprile.

            Dal rigo in rosso deduco cio' che io sostengo, ovvero:

            a)ipotizziamo che tu abbia fatto il tirocinio a X;
            b)hai rinunciato al tirocinio bis ok;
            3)ipotizziamo che nella sede X,per effetto del tirocinio bis, tutti i posti in organico siano stati occupati dai tirocinanti bis;
            4)a gennaio assunzione a t.i.:se tutti i posti di X sono occupati, tu,assunto ma non tirocinante bis, non puoi andare a X;
            5)Dove andrai? in altra sede,(??) seguendo la graduatoria tra i SOLI RINUNCIATARI TIROCINIO BIS. Il che significa a 30 km o a 200 km dalla sede X dove eri al tirocinio normale.

            Questa mia ricostruzione ti sembra.....normale o no?

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
              Ma non c'è un modo per dirtelo in privato? Qui non mi va, so che c'è gente che mi riconoscerebbe e non mi va perchè sto usando un nick non mio.

              caro seiano, voglio precisare che il nostro e' uno scambio,,diciamo accedemico di idee: e' chiaro che ti auguro la migliore destinazione.
              A me e' andata super ok.

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
                Beh se non sbaglio nel nostro ordinamento vige l'art.24 della costizione che riconosce a TUTTI il diritto di agire il giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi.
                Se qlc ritiene di essere stato leso faccia ricorso e se il giudice riconoscerà la lesione l'AE dovrà sottomettersi...è la regola di uno Stato di diritto.
                Da come scrivi si vede che la laurea che hai non è in legge.
                Nel diritto amministrativo vigono regole particolari circa gli effetti delle sentenze di annullamento.
                E' pacifico in giurisprudenza che lannullamento di atti generali o collettivi, fondato su cause indivisibili, opera non solo nei confronti delle parti che sono state in giudizio, ma anche di coloro che, sebbene rimasti estranei al processo, si trovino nelle medesime condizioni dei ricorrenti, posto che un atto sostanzialmente e strutturalmente unitario ed inscindibile non può esistere per taluni e non esistere per altri (Cfr. per tutte: Cons. di Stato, Ad. Plenaria 11.01.2007, n° 2; Consiglio di Stato, sez. IV, 23.11.2002, n° 6456; Cons. Stato, V Sez., 28 dicembre 1989 n. 910).
                Fattene una ragione, please.
                Il tuo discorso non fa una piega. Si deve distinguere tra efficacia della sentenza che fa stato solo tra le parti (e dunque, per esempio solo i ricorrenti potranno esperire un eventuale giudizio di ottemperanza) ed annullamento dell'atto che non può non avere efficacia erga omnes, essendo stato espunto dalla realtà giuridica. Se è emanato un bando di chiamata alle armi in tempo di guerra ed uno solo dei chiamati propone ricorso e lo vince, nessuno parte più perchè la chiamata perde la sua base giuridica (scusate l'esmpio un po' rozzo). Ma poi noto tanto astio da parte dei vincitori. Io sono al tirocinio bis e mica sono invidioso di ciò, perchè volete togliere a qualcuno ciò che un giudice della Repubblica ha riconosciuto spettante? Quello che non mi torna è che anche la sentenza del tar lazio fa confusione sul punto dell''effetto conformativo della sentenza di annullamento.

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                  Dal rigo in rosso deduco cio' che io sostengo, ovvero:

                  a)ipotizziamo che tu abbia fatto il tirocinio a X;
                  b)hai rinunciato al tirocinio bis ok;
                  3)ipotizziamo che nella sede X,per effetto del tirocinio bis, tutti i posti in organico siano stati occupati dai tirocinanti bis;
                  4)a gennaio assunzione a t.i.:se tutti i posti di X sono occupati, tu,assunto ma non tirocinante bis, non puoi andare a X;
                  5)Dove andrai? in altra sede,(??) seguendo la graduatoria tra i SOLI RINUNCIATARI TIROCINIO BIS. Il che significa a 30 km o a 200 km dalla sede X dove eri al tirocinio normale.

                  Questa mia ricostruzione ti sembra.....normale o no?
                  Invece no. Sono stati mandati là tutti i tirocinanti tranne me, il posto che era mio lo hanno lasciato libero. quindi torno lì

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
                    Invece no. Sono stati mandati là tutti i tirocinanti tranne me, il posto che era mio lo hanno lasciato libero. quindi torno lì


                    Invece si!

                    Io ho parlato di sede completa per i posti in organico:se la sede non e' completa, la situazione cambia,.

                    Ripeto, ho parlato di sede completa.

                    Argomento chiuso...

                    Commenta


                      #50
                      sono fuori dai 112 dell'emilia con 27, 25, voglio fare ricorso tutta la vita a questo concorso, non foss'altro perchè sono un giurista, non foss'altro perchè sono stufo...mia mail: bestiolakis@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X