annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzionario F1 stipendio etc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
    ma scorpioncina... il calcolo lo avevamo fatto anche in ufficio...
    sono circa 1650 euro netti... poi chi ha figli aggiungerà gli ANF.. senza calcolare le detrazioni...
    Ho visto personalmente la busta paga di un collega, ed era di 1550€, forse però ancora non era compreso l'aumento di 60€( se non ricordo male)che era stato concordato in sede di rinnovo contrattuale!

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
      Ho visto personalmente la busta paga di un collega, ed era di 1550€, forse però ancora non era compreso l'aumento di 60€( se non ricordo male)che era stato concordato in sede di rinnovo contrattuale!

avrà destinato una percentuale considerevole al fondo pensione... o ci saranno altri motivi...

la matematica non è un'opinione... ed il nostro stipendio netto... (considerando come reddito imponibile ai fini IRPEF solo quello prodotto da questi emolumenti) è di circa 1650...

se rifacessi i calcoli... potrei dirvi la cifra esatta... ma sinceramente dovrei andare a riprendere le tabelle dal CCNL e non mi va proprio... in questo momento!!!

ad ogni modo... ricordo che dal calcolo veniva fuori una cifra che si aggira su quella che vi scritto sopra...

permettetemi una sensibilità di 25 euro, in difetto o in eccesso!!!

quindi... dai 1625 ai 1675 euro!

Commenta

ma scorpioncina... il calcolo lo avevamo fatto anche in ufficio...
        sono circa 1650 euro netti... poi chi ha figli aggiungerà gli ANF.. senza calcolare le detrazioni...
        lo so ma una amica è stata appena convertita a tempo indeterminato e mi ha detto che prende 1540. forse dal prossimo anno bisogna aggiungere le 60 euro di aumento piu una 30euro per i mesi seenza addizionali, quindi come dici tu sulle1630. comunque ci penseremo a gennaio non prima, purtroppo..

Commenta

ehhhhhhhh??1620?

avrà destinato una percentuale considerevole al fondo pensione... o ci saranno altri motivi...

la matematica non è un'opinione... ed il nostro stipendio netto... (considerando come reddito imponibile ai fini IRPEF solo quello prodotto da questi emolumenti) è di circa 1650...

se rifacessi i calcoli... potrei dirvi la cifra esatta... ma sinceramente dovrei andare a riprendere le tabelle dal CCNL e non mi va proprio... in questo momento!!!

ad ogni modo... ricordo che dal calcolo veniva fuori una cifra che si aggira su quella che vi scritto sopra...

permettetemi una sensibilità di 25 euro, in difetto o in eccesso!!!

quindi... dai 1625 ai 1675 euro!
          mi a che la matematica del forum è proprio un'opinione
          vi siete dimenticati un piccolo particolare: i contributi previdenziali a carico del dip.;-)

lo stipendio netto, quello che vi arriverà effettivamente in tasca..ehm.. in banca a fine mese si aggira sui 1530 1570.

stipendio "lordissimo" mensile, comunque, nn è 1620 ma sui 2265.. e questo ci fa toccare pure il concetto di carico fisvcale :-((

in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio

lo stipendio netto, quello che vi arriverà effettivamente in tasca..ehm.. in banca a fine mese si aggira sui 1530 1570.

stipendio "lordissimo" mensile, comunque, nn è 1620 ma sui 2265.. e questo ci fa toccare pure il concetto di carico fisvcale :-((

in bocca al lupo!
            già,
            ma parlare di cuneo fiscale in questo strano paese risulta poco affascinante, un giorno forse capirò perchè,
            invece dire "abolirò l'ici " porta consenso.
            misteri di un paese in stato prefallimentare.

comunque dalle notizie in mio possesso, molto indirette, (in pratica ho sentito durante il tirocinio qualche chiaccherata tra colleghi già assunti) lo stipendio è 1600 euro

Commenta

Io sono assunto a tempo indeterminato da un paio di mesi (dopo essere stato CFL) e prendo circa 1560 Euro netti al mese. Alcuni miei colleghi prendono 25-30 Euro al mese circa in meno a causa dell'addizionale comunale, che nel mio comune di residenza non c'è.

F1, come già detto, è la prima fascia dei funzionari. Si arriva fino a F6 e poi ci sono solo i dirigenti. Oggi passare da F1 a F2 e così via è pressochè impossibile, in quanto i concorsi interni per salire di grado sembrano spariti.

La produttività è un surplus che spetta a seconda delle mansioni che hai e di quanto produci. Fino all'anno scorso in pratica paragonabile quantitativamente ad una quattordicesima annuale. Sembrava fosse stata tolta dall'attuale governo di centro destra, ma ora è certo che è stata ripristinata, anche se solo per un 75%.

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
                Io sono assunto a tempo indeterminato da un paio di mesi (dopo essere stato CFL) e prendo circa 1560 Euro netti al mese. Alcuni miei colleghi prendono 25-30 Euro al mese circa in meno a causa dell'addizionale comunale, che nel mio comune di residenza non c'è.

F1, come già detto, è la prima fascia dei funzionari. Si arriva fino a F6 e poi ci sono solo i dirigenti. Oggi passare da F1 a F2 e così via è pressochè impossibile, in quanto i concorsi interni per salire di grado sembrano spariti.

La produttività è un surplus che spetta a seconda delle mansioni che hai e di quanto produci. Fino all'anno scorso in pratica paragonabile quantitativamente ad una quattordicesima annuale. Sembrava fosse stata tolta dall'attuale governo di centro destra, ma ora è certo che è stata ripristinata, anche se solo per un 75%.

ma i 1560 sono già comprensivi dell'aumento contrattuale previsto di 60 euro?? e dalla fascia f1, f2 ecc non si passa per anzianità??per quanto riguarda le addizionali il primo anno non devono essere pagate mi sembra...per quanto riguarda i premi produttività ti assicuro che in alcuni uffici non era proprio una 14esima...

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  vi siete dimenticati un piccolo particolare: i contributi previdenziali a carico del dip.;-)

in bocca al lupo!

naturalmente avevo calcolato anche quelli... e ribadisco che il nostro stipendio netto si aggira sui 1650 euro...

certo... il prossimo anno mi potrete smentire...

Commenta

naturalmente avevo calcolato anche quelli... e ribadisco che il nostro stipendio netto si aggira sui 1650 euro...

certo... il prossimo anno mi potrete smentire...
                    il prossimo anno spero di poterti smentire,
                    nel senso che 50 euro in più o in meno mi cambiano poco più di nulla, mentre è di fondamentale importanza essere protagonisti di un contratto a tempo indeterminato, ed il 1 gennaio ciò per me è tutt'altro che scontato, a meno che san gennaro che oggi ricordiamo non ci faccia il prodigio di far cadere questo mostro malavitoso che dicono governo della repubblica

Commenta

... e ribadisci male!

[QUOTE=noiuno;376279]naturalmente avevo calcolato anche quelli... e ribadisco che il nostro stipendio netto si aggira sui 1650 euro...

certo... il prossimo anno mi potrete smentire...[/Q

no, guarda ti smentiamo subito senza aspettare il prox anno:
                      a parte che ti ha risposto pure nicole 83..

comunque CHIARISCO ULTERIORMENTE pure io: sono a tempo indeterminato, quindi ti stiamo parlando con stipendi alla mano.

vediamo se il concetto ora è più chiaro

per scorpioncina:
                      la promozione per fasce (es: f1 a f2)e per categorie (da D a F) adesso avviene solo per concorso interno o esterno! :-)
                      ti confermo che nel primo anno le addizionali non ci sono, ma te le scalano dall'anno seguente.

per Pencil
                      concordo con te su diversi punti, primo su tutti il fatto che "abolizione ici" è solo populistico ed aiuta troppo i redditi alti, mentre abbassare il cuneo fiscale sarebbe veramente popolare ed equo..
                      sulla caduta sono pessimista perchè c'e' troppa disinformazione in tv.. :-(

Commenta

Sto operando...
                      X