annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda a Brunetta: mi aiutate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da magu979 Visualizza il messaggio
    [


    FAC SIMILE


    Caro Ministro Brunetta,
    le pongo questa domanda a nome dei 1180 vincitori del Concorso per Funzionario a tempo indeterminato presso l'Agenzia delle Entrate anno 2008.

    Tutto l'iter burocratico del Concorso e' gia terminato e noi vincitori ci aspettavano, dopo tanti sacrifici di ogni genere,la benedetta firma per l'assunzione a tempo indeterminato.

    Invece, a seguito del decreto anticrisi dell' estate, ci hanno prorogato il tirocinio fino al 31/12/2009, non specificando nulla circa il nostro destino e con tutte le conseguenze facilmente immaginabili.

    Lei,gentile Ministro, in una intervista al settimanale Panorama aveva asserito che "nella PA si entra solo per concorso e che i vincitori di concorso non hanno nulla da temere".

    Le chiediamo di voler tramutare in fatti queste sue parole, dal momento che la lotta all'evasione fiscale(a cui noi funzionari saremmo adibiti) e' la prima arma dello stato per una giustizia fiscale democratica.

    Si puo' impegnare per una nostra celere assunzione a tempo indeterminato a decorrere dall'1/1/2010?


    Io direi che sia praticamente perfetta... Tra l'altro sono già andata ad informarmi alla festa del PD e mi hanno detto che NON E' detto che lui si presti a rispondere a domande non preventivametne concordate (capito il furbetto?).
    Per cui mi hanno consigliato di portare una copia della domanda lì quella sera e consegnarla al giornalista che condurrà il dibattito.... Farò così.
    Ah... tra l'altro la festa del PD a Modena ha come tempa il LAVORO!!! Più in tema di così si muore...[/QUOTE]



    cara magu... le prossime due settimane non ho impegni... se vuoi sono disponibile per organizzarci...
    possiamo trovarci dalle parti di modena... se ti va...
    con te e con gli altri che si rendono disponibili...

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
      magu979
      Junior Member
      Data registrazione: Sep 2008
      Messaggi: 15




      FAC SIMILE


      Caro Ministro Brunetta,
      le pongo questa domanda a nome dei 1180 vincitori del Concorso per Funzionario a tempo indeterminato presso l'Agenzia delle Entrate anno 2008.

      Tutto l'iter burocratico del Concorso e' gia terminato e noi vincitori ci aspettavano, dopo tanti sacrifici di ogni genere,la benedetta firma per l'assunzione a tempo indeterminato.

      Invece, a seguito del decreto anticrisi dell' estate, ci hanno prorogato il tirocinio fino al 31/12/2009, non specificando nulla circa il nostro destino e con tutte le conseguenze facilmente immaginabili.

      Lei,gentile Ministro, in una intervista al settimanale Panorama aveva asserito che "nella PA si entra solo per concorso e che i vincitori di concorso non hanno nulla da temere".

      Le chiediamo di voler tramutare in fatti queste sue parole, dal momento che la lotta all'evasione fiscale(a cui noi funzionari saremmo adibiti) e' la prima arma dello stato per una giustizia fiscale democratica.

      Si puo' impegnare per una nostra celere assunzione a tempo indeterminato a decorrere dall'1/1/2010, se non prima (non dimentichiamoci dell'odg in discussione al senato)?
      Comunque ottima idea.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
        dobbiamo fare marketing... a nostro favore...

        dobbiamo metterlo nelle condizioni di considerare questa situazione come un esempio di cattiva amministrazione...
        in questo modo dovrà far vedere all'opinione pubblica che lui si darà da fare per risolvere la situazione...

        che ne dite?
        Mi piace l'impostazione, complimenti. Questo è il terreno su cui confrontarsi con queste persone, la lingua con cui parlare per fargli capire con chi hanno a che fare. (ma non ditelo al PD, potrebbe rischiare di guadagnare voti ;p).
        Comunque approvo il testo, la domanda mi sembra ben posta ed abbastanza diretta.
        E come diciamo dalle mie parti, "como finisce si cunta".

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          Mi piace l'impostazione, complimenti. Questo è il terreno su cui confrontarsi con queste persone, la lingua con cui parlare per fargli capire con chi hanno a che fare. (ma non ditelo al PD, potrebbe rischiare di guadagnare voti ;p).
          Comunque approvo il testo, la domanda mi sembra ben posta ed abbastanza diretta.
          E come diciamo dalle mie parti, "como finisce si cunta".

          Ti ringrazio per la nota postiva sul testo: come amo dire, dobbiamo fare ogni cosa e non lasciare nulla di intentato. Il gioco vale la candela!

          Dalle mie parti si dice invece: comu spiccia si cconta!

          Speriamo a Gennaio di essere in DR per la firma fatale

          Commenta


            #25
            ok... il testo ce lo abbiamo...

            ora dobbiamo organizzarci per concretizzare...

            magu, dove sei finita??!!?

            ci troviamo... anche con qualcun altro?!?!!?

            tu riesci ad inoltrare la domanda al pd?

            l'hai già fatto o lo devi ancora fare?!?!?



            dai... su... organizziamoci...


            anche perchè... vorrei essere presente nel momento in cui la domanda verrà posta... e vorrei sentire la risposta

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
              ok... il testo ce lo abbiamo...

              ora dobbiamo organizzarci per concretizzare...

              magu, dove sei finita??!!?

              ci troviamo... anche con qualcun altro?!?!!?

              tu riesci ad inoltrare la domanda al pd?

              l'hai già fatto o lo devi ancora fare?!?!?



              dai... su... organizziamoci...


              anche perchè... vorrei essere presente nel momento in cui la domanda verrà posta... e vorrei sentire la risposta
              caro noiuno. conto che tu posti sul forum la risposta del ministro:voglio proprio vedere come se la cava.
              Un saluto

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                Io direi che sia praticamente perfetta... Tra l'altro sono già andata ad informarmi alla festa del PD e mi hanno detto che NON E' detto che lui si presti a rispondere a domande non preventivametne concordate (capito il furbetto?).
                Per cui mi hanno consigliato di portare una copia della domanda lì quella sera e consegnarla al giornalista che condurrà il dibattito.... Farò così.
                Ah... tra l'altro la festa del PD a Modena ha come tempa il LAVORO!!! Più in tema di così si muore...


                cara magu... le prossime due settimane non ho impegni... se vuoi sono disponibile per organizzarci...
                possiamo trovarci dalle parti di modena... se ti va...
                con te e con gli altri che si rendono disponibili...[/QUOTE]


                va bene ma dovresti aggiungere che siamo 1300 perchè ci siamo anche noi idonei non vincitori!

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da pool Visualizza il messaggio
                  cara magu... le prossime due settimane non ho impegni... se vuoi sono disponibile per organizzarci...
                  possiamo trovarci dalle parti di modena... se ti va...
                  con te e con gli altri che si rendono disponibili...

                  va bene ma dovresti aggiungere che siamo 1300 perchè ci siamo anche noi idonei non vincitori![/QUOTE]


                  certo

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da magu979
                    FAC SIMILE


                    Caro Ministro Brunetta,
                    le pongo questa domanda a nome dei 1180 vincitori del Concorso per Funzionario a tempo indeterminato presso l'Agenzia delle Entrate anno 2008.

                    Tutto l'iter burocratico del Concorso e' gia terminato e noi vincitori ci aspettavamo, dopo tanti sacrifici di ogni genere,la benedetta firma per l'assunzione a tempo indeterminato.

                    Invece, a seguito del decreto anticrisi dell' estate, ci hanno prorogato il tirocinio fino al 31/12/2009, non specificando nulla circa il nostro destino e con tutte le conseguenze facilmente immaginabili.

                    Lei, gentile Ministro, in una intervista al settimanale Panorama aveva asserito che "nella PA si entra solo per concorso e che i vincitori di concorso non hanno nulla da temere".

                    Le chiediamo di voler tramutare in fatti queste sue parole, dal momento che la lotta all'evasione fiscale (a cui noi funzionari saremmo adibiti) e' la prima arma dello stato per una giustizia fiscale democratica.

                    Si puo' impegnare per una nostra celere assunzione a tempo indeterminato a decorrere dall'1/1/2010?
                    Scusate se mi intrometto, ma io aggiungerei una frase del genere...

                    Come economista lei sa bene che, soprattutto in tempi di crisi economica, la chiarezza sul proprio futuro è fondamentale per innescare un circolo virtuoso di fiducia, consumo, produzione.

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                      magu979
                      Junior Member
                      Data registrazione: Sep 2008
                      Messaggi: 15


                      Domanda a Brunetta: mi aiutate?
                      Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso dei 1180 funzionari e ho svolto il tirocinio in Emilia Romagna.
                      Vi illustro brevemente il mio "piano" così da raccogliere consigli o critiche..
                      Il giorno 15 settembre il ministro Brunetta sarà a Modena alla festa del PD insieme all'ex-ministro Damiano proprio per parlare di Pubblico Impiego. Secondo voi potrebbe essere utile fargli arrivare qualche domanda sulla nostra situzione in modo tale da sentire dalla sua bocca una risposta a tutti i nostri punti interrogativi?
                      Ho provato a cercare su internet anche un indirizzo mail a cui far pervenire un'eventuale lettera ma non l'ho trovato.. per cui pensavo di scrivere direttamente al comitato organizzatore della festa. Però ho bisogno di voi per mettere giù 2 righe sempre che la maggioranza di voi pensi che possa essere una buona idea.
                      Cosa dite?



                      FAC SIMILE


                      Caro Ministro Brunetta,
                      le pongo questa domanda a nome dei 1180 vincitori del Concorso per Funzionario a tempo indeterminato presso l'Agenzia delle Entrate anno 2008.

                      Tutto l'iter burocratico del Concorso e' gia terminato e noi vincitori ci aspettavano, dopo tanti sacrifici di ogni genere,la benedetta firma per l'assunzione a tempo indeterminato.

                      Invece, a seguito del decreto anticrisi dell' estate, ci hanno prorogato il tirocinio fino al 31/12/2009, non specificando nulla circa il nostro destino e con tutte le conseguenze facilmente immaginabili.

                      Lei,gentile Ministro, in una intervista al settimanale Panorama aveva asserito che "nella PA si entra solo per concorso e che i vincitori di concorso non hanno nulla da temere".

                      Le chiediamo di voler tramutare in fatti queste sue parole, dal momento che la lotta all'evasione fiscale(a cui noi funzionari saremmo adibiti) e' la prima arma dello stato per una giustizia fiscale democratica.

                      Si puo' impegnare per una nostra celere assunzione a tempo indeterminato a decorrere dall'1/1/2010?

                      Penso che possa andare bene tranne per un aspetto che ritengo fondamentale. perchè si parla di "impegno a garantire l'assunzione dal 1 gennaio 2010?" Sarebbe meglio, a mio parere, non far riferimento a quella data, per trasmettergli il messaggio di dover porre fine quanto prima a questo scempio del tirocinio. Anche dal 22 settembre. Tanto quanto hanno messo su questa oscenità ,così possono (e, oserei dire, devono) toglierla di mezzo al più presto.
                      Altro che gennaio 2010. Non dobbiamo mandare segnali che potrebbero esser interpretati come debolezze o volontà di accontentarci di una qualche concessione. Da subito. Alla riapertura dei lavori Parlamentari. Se gli scrivi gen 2010, la data diventa poi marzo 2010 o giugno se non settembre. Noi vogliamo tutto ora... E dal 21 settembre in poi non aspetteremo di sicuro a braccia conserte qualche altra assurda iniziativa. Un saluto a tutti e FORZA NOI........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X