annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda a Brunetta: mi aiutate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda a Brunetta: mi aiutate?

    Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso dei 1180 funzionari e ho svolto il tirocinio in Emilia Romagna.
    Vi illustro brevemente il mio "piano" così da raccogliere consigli o critiche..
    Il giorno 15 settembre il ministro Brunetta sarà a Modena alla festa del PD insieme all'ex-ministro Damiano proprio per parlare di Pubblico Impiego. Secondo voi potrebbe essere utile fargli arrivare qualche domanda sulla nostra situzione in modo tale da sentire dalla sua bocca una risposta a tutti i nostri punti interrogativi?
    Ho provato a cercare su internet anche un indirizzo mail a cui far pervenire un'eventuale lettera ma non l'ho trovato.. per cui pensavo di scrivere direttamente al comitato organizzatore della festa. Però ho bisogno di voi per mettere giù 2 righe sempre che la maggioranza di voi pensi che possa essere una buona idea.
    Cosa dite?

    #2
    Originariamente inviato da magu979 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso dei 1180 funzionari e ho svolto il tirocinio in Emilia Romagna.
    Vi illustro brevemente il mio "piano" così da raccogliere consigli o critiche..
    Il giorno 15 settembre il ministro Brunetta sarà a Modena alla festa del PD insieme all'ex-ministro Damiano proprio per parlare di Pubblico Impiego. Secondo voi potrebbe essere utile fargli arrivare qualche domanda sulla nostra situzione in modo tale da sentire dalla sua bocca una risposta a tutti i nostri punti interrogativi?
    Ho provato a cercare su internet anche un indirizzo mail a cui far pervenire un'eventuale lettera ma non l'ho trovato.. per cui pensavo di scrivere direttamente al comitato organizzatore della festa. Però ho bisogno di voi per mettere giù 2 righe sempre che la maggioranza di voi pensi che possa essere una buona idea.
    Cosa dite?
    sei un vero... magu!
    Secondo me è la proposta più intelligente che sia stata fatta qui sopra! Tanto che ti invidio... Avrei voluto proporla io...
    Prepariamoci bene gli argomenti... Ed il 15 settembre gli rivolgiamo una domanda alla quale non può che rispondere in modo onesto ed opportuno!
    Ps: sono in macchina con il cellulare... Quindi non posso scrivere molto!
    Ma questa discussione si prospetta costruttiva...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
      sei un vero... magu!
      Secondo me è la proposta più intelligente che sia stata fatta qui sopra! Tanto che ti invidio... Avrei voluto proporla io...
      Prepariamoci bene gli argomenti... Ed il 15 settembre gli rivolgiamo una domanda alla quale non può che rispondere in modo onesto ed opportuno!
      Ps: sono in macchina con il cellulare... Quindi non posso scrivere molto!
      Ma questa discussione si prospetta costruttiva...
      Non vorrei disilluderti... ma scrissi a suo tempo sul blog del suddetto nano, quando si pensava che si potesse fare qualcosa contro il decreto
      risultato: zero risposte. chiaramente non avrei preteso la soluzione del problema, ma almeno un cenno scritto da qualche segretario che la mail era stata letta. niente di tutto ciò.

      ripeto: la mia personale protesta è quella di rinunciare al tirocinio-farsa

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da magu979 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso dei 1180 funzionari e ho svolto il tirocinio in Emilia Romagna.
        Vi illustro brevemente il mio "piano" così da raccogliere consigli o critiche..
        Il giorno 15 settembre il ministro Brunetta sarà a Modena alla festa del PD insieme all'ex-ministro Damiano proprio per parlare di Pubblico Impiego. Secondo voi potrebbe essere utile fargli arrivare qualche domanda sulla nostra situzione in modo tale da sentire dalla sua bocca una risposta a tutti i nostri punti interrogativi?
        Ho provato a cercare su internet anche un indirizzo mail a cui far pervenire un'eventuale lettera ma non l'ho trovato.. per cui pensavo di scrivere direttamente al comitato organizzatore della festa. Però ho bisogno di voi per mettere giù 2 righe sempre che la maggioranza di voi pensi che possa essere una buona idea.
        Cosa dite?


        Sono in toto d'accordo con te.

        Mi permetto di dire che la domanda deve essere chiara, di circa una ventina di righe e affrontare in pieno il problema.

        A disposizione

        Commenta


          #5
          C'è il dott. Roberto Cefalo ha scritto una lettere a Tremonti e Brunetta, è sul sito della UIL finanze

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
            C'è il dott. Roberto Cefalo ha scritto una lettere a Tremonti e Brunetta, è sul sito della UIL finanze

            troppo lunga pur condividendola.
            Dal momento che tale domanda deve essere letta al ministro durante i lavori, deve essere chiara e breve.

            Si puo' prendere lo spunto.

            Commenta


              #7
              ottima iniziativa

              sono idoneo e vincitore del concorso AE per la regione Lombardia. complimenti!! finalmente un'iniziativa come si deve. diamoci da fare per avere risposte sicure e tempi certi. non si può continuare a bivaccare tra un concorso e l'altro o meglio tra un tirocinio el 'altro. ti propongo di leggere il forum Cosa fare per certezza assunzione da gennaio 2010? contiene dei riferimenti normativi interessanti. è importante che facciamo qualcosa.

              Commenta


                #8
                allora... finalmente ho un attimo libero...

                diamoci da fare... cominciamo a stilare una specie di domanda da porre al mini-stro...

                comincio a pensare... ed a prendere qualche spunto qui e la... su qualche discussione del forum...

                Commenta


                  #9
                  Allora... io toccherei questi punti... molto sensibili se prospettati al ministro in una domanda posta davanti al pubblico (!):

                  PREMESSE:
                  1) Il ministro ha sempre detto che in P.A. si entra per pubblico concorso...
                  2) ha da ultimo sottolineato la inopportunità di contratti a tempo determinato nella PA...
                  3) ultimamente, in occasione di qualche suo intervento pubblico... (non ricordo quale... magari potete aiutarmi voi) ha dichiarato che tutti i vincitori di concorsi pubblici saranno assunti...

                  ORA:
                  1) il nostro concorso si è appena concluso con dei vincitori;
                  2) che ragione avrebbe una sottospecie di tirocinio, quando si convocano in attività dei vincitori di concorso?;
                  3)quella dichiarazione di principio dal ministro stesso proclamata... non avrebbe trovato attuazione se andiamo a vedere cosa è successo di recente ai 1180 vincitori dell'ultimo concorso per funzionario dell'agenzia delle entrate...

                  DOMANDA:
                  Non sarebbe il caso di cominciare a "mettere in riga" questa parte della PA assumendo da subito i vincitori di concorso, anche alla luce del fatto che ogni funzionario assunto, + che un costo per la collettività determina una maggiore entrata per lo Stato?






                  che ne dite?!?!?


                  su, ragazzi... diamoci da fare a mettere in piedi questa domanda... di tempo ne abbiamo poco... e l'occasione è troppo ghiotta per farcela scappare...


                  postate, gente, postate...
                  Ultima modifica di noiuno; 03-09-2009, 21:18.

                  Commenta


                    #10
                    non lo so, ragazzi...il nano ci odia a morte...stamm' accuorti a non indisporlo ancora di piu'...forse non è la persona piu' adatta cui rivolgerci

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X