annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Parole sante....e pensare che pensavo di avere una facoltà di scelta quasi "illimitata", data la posizione in graduatoria. Tra tutti i capoluoghi Milano sarebbe stata proprio l'ultima scelta....
    Anche io ho appena rinunciato al tirocinio bis.Mi sono fatto due conti in tasca e mi sono reso conto che alla fine della festa mi sarei ritrovato in tasca (se tutto andava bene!!!!)con un 200 euro, cifra che, ovviamente, non mi cambia la vita.
    Per tale motivo, aspetterò serenamente la chiamata per la firma del contratto a tempo indeterminato e se anche dovessero cambiarmi l'iniziale sede del tirocinio (cioè brescia 1) per me sarà indifferente, essendo,per me ovviamente,uguale un posto o l'altro della Lombardia.
    Per quelli che si apprestano a svolgere il tirocinio, mi raccomando non mollate e stringete i denti.
    Un abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
      No ti prego,
      andare a vivere con un pensionato noooooo!
      già immagino di trovarmi la dentiera del nonnino in un bicchiere mentre sono in bagno

Non ti preoccupare,caro albatros, non e' mica questione di intelligenza:anche tu arriverai ad essere nonnino,magari con la dentiera nelle tasche

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
        Anche io ho appena rinunciato al tirocinio bis.Mi sono fatto due conti in tasca e mi sono reso conto che alla fine della festa mi sarei ritrovato in tasca (se tutto andava bene!!!!)con un 200 euro, cifra che, ovviamente, non mi cambia la vita.
        Per tale motivo, aspetterò serenamente la chiamata per la firma del contratto a tempo indeterminato e se anche dovessero cambiarmi l'iniziale sede del tirocinio (cioè brescia 1) per me sarà indifferente, essendo,per me ovviamente,uguale un posto o l'altro della Lombardia.
        Per quelli che si apprestano a svolgere il tirocinio, mi raccomando non mollate e stringete i denti.
        Un abbraccio
        La vita e' bella perche' varia e variegata e ognuno la pensa a modo suo:a me 200 euro fanno comodo e se riuscissi a mettere da parte 200 euro ogni tre mesi,,,sarei contento. E chi si accontenta,,,,gode!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
          Un abbraccio

200 euro non ti cambiano la vita? allora quando vi assumeranno ne prenderete 1550....allora si che sarà diverso....ma per favore!! immagino il lusso!! state lasciando casa per 1500 euro come se fosse un posto da ministro.....mah....c'est la vie..

Commenta

Originariamente inviato da incavolatonero Visualizza il messaggio
            200 euro non ti cambiano la vita? allora quando vi assumeranno ne prenderete 1550....allora si che sarà diverso....ma per favore!! immagino il lusso!! state lasciando casa per 1500 euro come se fosse un posto da ministro.....mah....c'est la vie..
            Effettivamente, dire che con 1200 € a Milano non si campa, o che conservare al massimo 200€ non vale la pena, è un pò contraddittorio con la stessa volontà di accettare poi, l'assunzione a t.i, perchè alla fine sarebbero 300€ in più, non mille!
            Ognuno alla fine, però, è libero di pensarla e di comportarsi come vuole!Io dal canto mio ritengo, data la situazione di crisi che c'è in Italia, che per tre mesi vadano bene anche 1200€, di sicuro non è uno stipendio grandioso ma sempre meglio di niente, stante anche il fatto che dopo non si guadagnerà chissà quanto di più, quindi, se qualcuno considera 1200€ una miseria, anche io non ci vedo poi, tanta differenza con i 1500€ che si prenderanno dopo!
            Io per adesso sono contentissima di aver superato il concorso e di avere una speranza di lavoro, c'è chi non ha nemmeno quella, purtroppo!

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
              Effettivamente, dire che con 1200 € a Milano non si campa, o che conservare al massimo 200€ non vale la pena, è un pò contraddittorio con la stessa volontà di accettare poi, l'assunzione a t.i, perchè alla fine sarebbero 300€ in più, non mille!
              Ognuno alla fine, però, è libero di pensarla e di comportarsi come vuole!Io dal canto mio ritengo, data la situazione di crisi che c'è in Italia, che per tre mesi vadano bene anche 1200€, di sicuro non è uno stipendio grandioso ma sempre meglio di niente, stante anche il fatto che dopo non si guadagnerà chissà quanto di più, quindi, se qualcuno considera 1200€ una miseria, anche io non ci vedo poi, tanta differenza con i 1500€ che si prenderanno dopo!
              Io per adesso sono contentissima di aver superato il concorso e di avere una speranza di lavoro, c'è chi non ha nemmeno quella, purtroppo!
              Calma ragazzi, calma. Io non ho detto assolutamente che 1200 euro o 1550 euro siano da buttare (a parte che 350 euro di differenza sono un bel pò...) ci mancherebbe, che diamine!!!!
              Ho solo fatto una considerazione personalissima e cioè:1)Salire al Nord per tre mesi; 2) Incertezza nel trovare un alloggio;3)Periodo limitato di 3 mesi per poi dover aspettare il contratto a tempo indeterminato;4) Esigua cifra che riuscirei a mettere da parte, mi hanno indotto ad optare per una scelta, per così dire, "attendista" e quindi ad aspettare l'assunzione a tempo indeterminato che, secondo voci più che accreditate dovrebbe avvenire da qui a 4 mesi. Questo è il motivo per cui ho detto che 200 euro non mi cambiano la vita, cioè riferito a questo limitato lasso di tempo (4 mesi) e non in senso assoluto.
              Spero di aver chiarito un pò il mio pensiero che,ribadisco, è e rimane personalissimo.
              Un saluto

Commenta

qualcuno sa se esiste sul forum il modulo per chiedere l'esonero del tirocinio???

grazie mille

Commenta

non c'è, ma basta comunicare due righe alla propria DR in cui si comunica la rinuncia e si offre la propria disponibilità all'assunzione futura

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
                    Beh, 300 euro al mese di differenza non sono poche.
                    E poi dimentichi che non abbiamo neanche contributi (oltre alla maturazione dell'anzianità di servizio) e che il fatto di poter essere assunti a Gennaio è poco più che una speranza (anche se su questo sto maturando un pò di ottimismo anch'io).

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                      Beh, 300 euro al mese di differenza non sono poche.
                      E poi dimentichi che non abbiamo neanche contributi (oltre alla maturazione dell'anzianità di servizio) e che il fatto di poter essere assunti a Gennaio è poco più che una speranza (anche se su questo sto maturando un pò di ottimismo anch'io).
                      Eccome se 300€ fanno la differenza!X me anche!Mi riferivo a chi sostiene che 1500€ di stipendio sono una miseria, per chi la pensa così 200 o 300€ in più non dovrebbero avere alcun valore!
                      Lo so che, purtroppo, non avremo nè i contributi, nè matureremo l'anzianità,ma appunto se si tratta di 3 mesi possiamo pazientare un altro pò(ormai, siamo saturi, ma resistiamo!) .Preferisco fare altri 3 mesi con il rischio che si torni a casa, ma avendo almeno provato, che stare a casa in attesa di notizie, che dall'interno è molto più facile avere,oltre che col dubbio che la rinuncia possa determinare, successivamnete, in sede di assunzione a t.i, la mia spedizione in qualche eremo isolato(congettura solo mia, che quasi sicuramente si rivelerà errata)!

Commenta

Sto operando...
                      X