annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso non idononei - Emilia Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    facciamo un ipotesi astratta:

    sono l'ultimo dei vincitori in graduatoria.
    Un non idoneo fa ricorso e dimostra che l'esame si è svolto con modalità non corrette (che l'hanno personalmente penalizzato) oppure che il calcolo del punteggio doveva essere effettuato in altra maniera.
    E' PACIFICO CHE IL RICORRENTE NON ABBIA FATTO GRANDE SCENA ALL'ESAME.

    LUI MI SCAVALCA ed IO ESCO???


    ok, se è così sono costretto a nominare un avvocato, DIFENDEREMO la NOSTRA posizione e CHIAMEREMO in giudizio CHI RICORRE perchè i soldi delle mie borse di studio sono oramai finite nelle parcelle degli avvocati!!!!!!
    NESSUN T.A.R. che abbia onore e professionalità ci dovrà penalizzare perchè anche noi abbiamo pescato dalle urne, anche noi abbiamo risposto a domanda.

    Commenta


      #32
      anche io volevo spezzare una lancia a favore dei non idonei ( purtroppo lo sono anche io) questa storia è assurda.....se si ricorre è per tutelare i propri interessi e non per mettervi i bastoni tra le ruote!!!
      ps: zerosperanze anche io ero nella tua stessa situazione, poi del ricorso non si è piu saputo nulla? vabbè tanto ci hanno eliminato quindi il problema non sussiste, io ero per la lombardia tu in che regione???

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da INTERCOOLER Visualizza il messaggio
        facciamo un ipotesi astratta:

        sono l'ultimo dei vincitori in graduatoria.
        Un non idoneo fa ricorso e dimostra che l'esame si è svolto con modalità non corrette (che l'hanno personalmente penalizzato) oppure che il calcolo del punteggio doveva essere effettuato in altra maniera.
        E' PACIFICO CHE IL RICORRENTE NON ABBIA FATTO GRANDE SCENA ALL'ESAME.

        LUI MI SCAVALCA ed IO ESCO???


        ok, se è così sono costretto a nominare un avvocato, DIFENDEREMO la NOSTRA posizione e CHIAMEREMO in giudizio CHI RICORRE perchè i soldi delle mie borse di studio sono oramai finite nelle parcelle degli avvocati!!!!!!
        NESSUN T.A.R. che abbia onore e professionalità ci dovrà penalizzare perchè anche noi abbiamo pescato dalle urne, anche noi abbiamo risposto a domanda.



        Mio caro,
        non fare nessuna ipotesi.Noi siamo vincitori di concorso e sono certissimo che a gennaio, se non prima , saremo assunti.
        Abbiamo fatto a quell'epoca 9 mesi di tirocinio.
        Pastorello ha detto questo e Pastorello non e' il pizzicagnolo che sta di fronte a casa mia.Avrai letto delle due interpellanze parlamentari,Camera e Senato.
        Sono parole? E allora rimane un fatto che e' inoppugnabile:siamo vincitori di concorso!

        Che si faccia ricorso e' umano e comprensibile, ma cio' non scalfisce nulla dei nostri diritti.

        Posso dire che il ricorso per la bocciatura all'orale e' ridicolo? Badate, non mi assalite,non vi sto offendendo, sto solo dicendo che per me questo ricorso non ha storia.Io non avrei bocciato nessun tirocinante, ci mancherebbe altro ma purtroppo e' accaduto. E qualcuno che ha letto qualche mio intervento dell'epoca, aprile maggio giugno luglio sa bene come la pensavo e la penso.

        Cosa contesterete? Che una commissione, all'unanimita' vi abbia messo un voto negativo? Ma state scherzando? Anche se al tirocinio avevate avuto una valutazione ottima, la commissione ha messo un voto negativo che, sommato a quello del tirocinio, vi ha bloccato. Il voto negativo e' verbalizzato cosi come sono verbalizzate le domande e voi pensate che una commissione composta da gente navigata offre una imperfezione da ricorso?
        Chiedetelo a qualche luminate di amministrativo se qualsiasi voto numerico, nell'arco della carriera scolastica, sia contestabile.
        Cosa diversa per il giudizio,badate bene, ma non per il voto.
        Chiedetelo e fatemi sapere.

        Commenta


          #34
          Ribadisco la mia assoluta solidarietà ai NON IDONEI, almeno quelli della Lombardia, perchè so come sono andate le cose in quella regione (nelle altre non so): zero valutazione del tirocinio, domande fuori da qualsiasi normale programma didattico, commissione schizoide. Fossi stato anch'io NI, avrei ricorso.
          Anche se non avrei fatto istanza di sospensione delle assunzioni.

          Commenta


            #35
            mi è giunta voce che il ragazzo che ha preso 1 all'orale... abbia avuto il coraggio di rispondere male (non so in che termini) alla commissione per le modalità di svolgimento della prova orale!!!


            ora... probabilmente non sarà andato benissimo all'orale... e rispondendo male (se è vero che così sono andate le cose) ha accettato di rientrare pacificamente tra i non idonei...

            ad ogni modo... permettetemi di dire che ho stima di questa persona... se non altro perchè ha avuto il coraggio di dire schiettamente (anche se non conosco che linguaggio abbia usato... e se abbia mancato di rispetto ed educazione) quello che molti dei tirocinanti esaminati avrebbero voluto dire ma non hanno detto!!!




            PS: resta inteso che le buone maniere non devono mai essere abbandonate... neanche in situazioni di crisi... secondo me!!!




            PEr quanto riguarda il ricorso... i non idonei... hanno tutto il mio appoggio... non ho nulla da obbiettare...
            è logico che da vincitore (egoisticamente) spero che la nostra assunzione non riceva danno... e penso che non ne riceverà...
            permettetemi solo di dire che ho assistito a qualche interrogazione ragionevolmente non sufficiente...
            poi è logico che, soprattutto in certi giorni, l'umore della commissione e la fortuna della pesca... ha giocato un ruolo determinante... ed ho assistito anche ad orali più che sufficienti... giudicati non idonei!
            Ultima modifica di noiuno; 30-09-2009, 21:11.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
              Mio caro,
              non fare nessuna ipotesi.Noi siamo vincitori di concorso e sono certissimo che a gennaio, se non prima , saremo assunti.
              Abbiamo fatto a quell'epoca 9 mesi di tirocinio.
              Pastorello ha detto questo e Pastorello non e' il pizzicagnolo che sta di fronte a casa mia.Avrai letto delle due interpellanze parlamentari,Camera e Senato.
              Sono parole? E allora rimane un fatto che e' inoppugnabile:siamo vincitori di concorso!

              Che si faccia ricorso e' umano e comprensibile, ma cio' non scalfisce nulla dei nostri diritti.

              Posso dire che il ricorso per la bocciatura all'orale e' ridicolo? Badate, non mi assalite,non vi sto offendendo, sto solo dicendo che per me questo ricorso non ha storia.Io non avrei bocciato nessun tirocinante, ci mancherebbe altro ma purtroppo e' accaduto. E qualcuno che ha letto qualche mio intervento dell'epoca, aprile maggio giugno luglio sa bene come la pensavo e la penso.

              Cosa contesterete? Che una commissione, all'unanimita' vi abbia messo un voto negativo? Ma state scherzando? Anche se al tirocinio avevate avuto una valutazione ottima, la commissione ha messo un voto negativo che, sommato a quello del tirocinio, vi ha bloccato. Il voto negativo e' verbalizzato cosi come sono verbalizzate le domande e voi pensate che una commissione composta da gente navigata offre una imperfezione da ricorso?
              Chiedetelo a qualche luminate di amministrativo se qualsiasi voto numerico, nell'arco della carriera scolastica, sia contestabile.
              Cosa diversa per il giudizio,badate bene, ma non per il voto.
              Chiedetelo e fatemi sapere.
              Grazie mille. Sei un vaso di scienza. Come sempre.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                Mio caro,
                non fare nessuna ipotesi.Noi siamo vincitori di concorso e sono certissimo che a gennaio, se non prima , saremo assunti.
                Abbiamo fatto a quell'epoca 9 mesi di tirocinio.
                Pastorello ha detto questo e Pastorello non e' il pizzicagnolo che sta di fronte a casa mia.Avrai letto delle due interpellanze parlamentari,Camera e Senato.
                Sono parole? E allora rimane un fatto che e' inoppugnabile:siamo vincitori di concorso!

                Che si faccia ricorso e' umano e comprensibile, ma cio' non scalfisce nulla dei nostri diritti.

                Posso dire che il ricorso per la bocciatura all'orale e' ridicolo? Badate, non mi assalite,non vi sto offendendo, sto solo dicendo che per me questo ricorso non ha storia.Io non avrei bocciato nessun tirocinante, ci mancherebbe altro ma purtroppo e' accaduto. E qualcuno che ha letto qualche mio intervento dell'epoca, aprile maggio giugno luglio sa bene come la pensavo e la penso.

                Cosa contesterete? Che una commissione, all'unanimita' vi abbia messo un voto negativo? Ma state scherzando? Anche se al tirocinio avevate avuto una valutazione ottima, la commissione ha messo un voto negativo che, sommato a quello del tirocinio, vi ha bloccato. Il voto negativo e' verbalizzato cosi come sono verbalizzate le domande e voi pensate che una commissione composta da gente navigata offre una imperfezione da ricorso?
                Chiedetelo a qualche luminate di amministrativo se qualsiasi voto numerico, nell'arco della carriera scolastica, sia contestabile.
                Cosa diversa per il giudizio,badate bene, ma non per il voto.
                Chiedetelo e fatemi sapere.

                Quoto TUTTO !!!! (cioè quasi).

                Una sola domanda... "io non avrei bocciato nessun tirocinante..."

                Domanda provocatoria... se io commissario AE mi accorgo che qualche tirocinante...

                non dice buongiorno ad un contribuente
                si veste in maniera impropria
                risponde male
                arriva costantemente in ritardo
                parla in maniera evidentemente sgrammaticata
                gli scappa spesso la parolaccia
                non cura l'igiene personale...

                DEVO ASSUMERLO PER FORZA !?!?!??! e se lo stesso tirocinante all'orale mi dice delle eresie mastodontiche (le Spa sono soggette Irpef, un lavoratore dipendente versa l'Iva della busta paga)...
                DEVO ASSUMERLO !?!?!?!


                Per il resto condivido in toto la linea di Intercooler e di Helion !!!!

                Commenta


                  #38
                  scusa FabioTm, con tutto il rispetto...prima fai il tirocinio e l'orale, possibilmente in LOMBARDIA, poi ne riparliamo, eh!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                    scusa FabioTm, con tutto il rispetto...prima fai il tirocinio e l'orale, possibilmente in LOMBARDIA, poi ne riparliamo, eh!!

                    Era una domanda innocente eh... 4 mesi fa il mio studio ha esaminato dei candidati per un posto da contabile... ho visto dei soggetti... (laureati eh). Per questo dico che il tirocinio è una prova come tante... spero di accedervi intanto !

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Per questo dico che il tirocinio è una prova come tante... spero di accedervi intanto !
                      ecco,appunto....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X