annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I vincitori saranno assunti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I vincitori saranno assunti

Dal sito della camera:

Conversione in legge del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78,
    recante provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e
    della partecipazione italiana a missioni internazionali
    Presentato il 1o luglio 2009

…omissis…

Nella premessa si legge:
    …..
    rilevato, peraltro, che – con riferimento ai predetti commi e al
    comma 7 del citato articolo 17 – appare opportuno assicurare che le
    politiche di reclutamento del personale pubblico e di contenimento
    delle spese non pregiudichino, anche per ragioni di legittimo affidamento,
    l’assunzione di nuovo personale a seguito di procedure concorsuali
    già definitivamente chiuse;
    Quindi, un sincero augurio ai vincitori…io spero di farcela quest’anno.

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
    Dal sito della camera:

Conversione in legge del decreto-legge 1o luglio 2009, n. 78,
    recante provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e
    della partecipazione italiana a missioni internazionali
    Presentato il 1o luglio 2009

…omissis…

Nella premessa si legge:
    …..
    rilevato, peraltro, che – con riferimento ai predetti commi e al
    comma 7 del citato articolo 17 – appare opportuno assicurare che le
    politiche di reclutamento del personale pubblico e di contenimento
    delle spese non pregiudichino, anche per ragioni di legittimo affidamento,
    l’assunzione di nuovo personale a seguito di procedure concorsuali
    già definitivamente chiuse;
    Quindi, un sincero augurio ai vincitori…io spero di farcela quest’anno.
    non ci sto capendo più nulla

Commenta

Caro ezequiel77,

me lo sono andato a leggere: fa esplicito riferimento all'Ag dogane il cui iter concorsuale e' definitivamente concluso.

E noi?

Commenta

scusate ma questo blocco delle assunzioni fino a quando sarebbe previsto??solo per il 2009?

Commenta

in concreto, è probabile che ci sarà la soluzione-ponte del tirocinio fino al 31.12.09 e sarete (comunque) assunti a gennaio 2010.
          Ma il fatto che non sarete più assunti - come alcuni paventano - sia perchè è in corso di svolgimento un altro concorso sia perchè sarebbe una cosa da ONU, e Corte di Giustizia Europea, lo escluderei. Ovviamente è una mia interpretazione.

Commenta

.................

Commenta

Ma non c'è nessuno, mi pare, che abbia scritto che non verremo assunti. Faremo, con molta probabilità, il tirocinio per 3 o 6 mesi... qualcuno lo ha chiamato "contentino", con ripetizione della storia del 2004, sulla (mancata) qualificazione di questo periodo ai fini di ogni diritto del lavoratore.
              Ma vabbè... saremo assunti, questo è l'importante..
              Ma lasciami dire con tutto il cuore che la porcata del tirocinio è tale, e che, se uno sta al singificato del parere della commissione tutti i tirocinanti (ormai ex, e tra poco "neo-"), e non solo i cfl/dogane, beneficiano di graduatorie approvate relative a procedure concluse... due pesi due misure... va bene.. passeremo dal purgatorio di un (nuovo) tirocinio (ne vedremo l'inquadramento giuridico poi, ma questo è un altro discorso..)..
              Però, permettici d'esser delusi e pure inca***ti, permettici di dire con tutta franchezza che una procedura durata un anno, dove sono state indotte attese lavorative (sia in chi ha vinto, sia in chi è idoneo, sia in chi è stato malamente mandato via dopo quest'assurdo orale..), ora viene fornita di un' "appendice" che grida vendetta..semplicemente vendetta..
              Poi a gennaio 2010 o quando sarà, al momento dell'assunzione, non ci penseremo più e va bene.. ma i fatti rimangono, i fatti che questi signori che ci (s)governano sono dei parolai nel migliore dei casi (e non mi spingo oltre... noi, avevamo bisogno di un emendamento di un deputato che per mestiere fa marketing.. a questo giro gli è riuscito male, però..).
              Io di ottimismo ho smesso di campare, alla faccia (a c*** del "mio" premier..) da un pezzo.. e mi sono rotto... e sai perchè ?? nell'ultimo anno ho fatto 6 concorsi negli enti locali, sono arrivato sempre 2 o 3, ma non per particolari meriti o demeriti, ma solo perchè il posto era uno ed era, come puoi comprendere, "indisponibile"per interessi superiori, 6 volte preso per il c***! Ed ora, ora che ho vinto, voglio quello che mi spetta... sì, sarà infantilsmo, tipo l' "erba voglio", ma non mi va di ricevere i "contentini" perchè questa gente deve giocare alla politica di giorno, fare tutt'altro di notte, e rovinare la vita al mondo intero..
              E se la settimana prossima, come sembra, ci sarà a roma una manifestazione dei sindacati delle agenzie fiscali, non so, penso di andarci, anche se sarò il solo cogli*** a farlo!
              Comunque non ce l'ho con nessuno se non con chi ci nega quel che ci spetta!
              Ciao a tutti!!

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
              in concreto, è probabile che ci sarà la soluzione-ponte del tirocinio fino al 31.12.09 e sarete (comunque) assunti a gennaio 2010.
              Ma il fatto che non sarete più assunti - come alcuni paventano - sia perchè è in corso di svolgimento un altro concorso sia perchè sarebbe una cosa da ONU, e Corte di Giustizia Europea, lo escluderei. Ovviamente è una mia interpretazione.

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
                E se la settimana prossima, come sembra, ci sarà a roma una manifestazione dei sindacati delle agenzie fiscali, non so, penso di andarci, anche se sarò il solo cogli*** a farlo!
                Comunque non ce l'ho con nessuno se non con chi ci nega quel che ci spetta!
                Ciao a tutti!!

Scusa Fantalore, ma che giorno dovrebbe tenersi la manifestazione? Perchè a seconda del punto cui arriva l'approvazione del decreto non sarebbe una buona occasione per cominciare a farsi sentire?

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                  Scusa Fantalore, ma che giorno dovrebbe tenersi la manifestazione? Perchè a seconda del punto cui arriva l'approvazione del decreto non sarebbe una buona occasione per cominciare a farsi sentire?
                  concordo.....
                  gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                    concordo.....
                    Bisogna vedere che se ci vogliono

Copio e incollo il tutto... bisognerebbe informarsi però... se, nel contesto, possiamo essere i benvenuti oppure siamo fuori luogo... si può scrivere... certo, che se i sindacati hanno i tempi di reazione che hanno dimostrato col decreto legge... siamo freschi.!!! :-)

p.s. sono uno che è dai tempi del liceo che non fa manifestazioni...

Dopo le settimane di mobilitazioni e la grande partecipazione alla
                    manifestazione di Roma del 14 luglio, primi segnali di attenzione
                    emergono nei confronti della nostra vertenza.
                    Il lasso di tempo che intercorre tra l’emanazione del DPCM e la pausa
                    estiva NON DEVE FERMARE LA NOSTRA MOBILITAZIONE.
                    Invece di contrastare l’evasione fiscale, attraverso le potenzialità e le
                    professionalità dei lavoratori delle Agenzie Fiscali, il Governo, per
                    reperire nuove risorse, non trova di meglio che utilizzare lo strumento
                    dello scudo fiscale e implementare il sistema dei giochi.
                    A difesa dell’equità fiscale, dello stato sociale e della dignità
                    economica e professionale di migliaia di colleghi delle Agenzie Fiscali e
                    dei Monopoli,

MANIFESTIAMO

in occasione dell’estrazione del superenalotto con un

SIT-IN

il giorno 28 luglio 2009 dalle ore 17 alle ore 20
                    in Piazza Mastai a Roma
                    È prevista la partecipazione di diversi esponenti parlamentari.
                    Roma, 22 luglio 2009

FP CGIL CISL FP UIL PA SALFi FLP
                    Serio Silveri Cefalo Callipo Sperandini

Commenta

Sto operando...
                    X