annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uffici efficienti e non per tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Grazie per le vostre opinioni.
    Riassumo:
    sarebbe auspicabile scegliere un ufficio non molto grande, si è più seguiti e dunque meno abbandonati, s'impara di più.
    Però, considerato che durante gli orali, del tirocinio, mi pare di aver capito, non ne tengono affatto conto, è meglio scegliere un ufficio grande, dove si potrebbe avere la fortuna di poter studiare essendo un pò più abbandonati a sè stessi.

    Ma questa volta al vertice, considerate tutte le lamentele riguardo all'inefficienza del tirocinio e al fatto che è stato scarsamente valutato agli orali, ci potrebbero essere degli appropriati "correttivi".
    Secondo me cambieranno anche l'impostazione dei quiz e soprattutto la seconda prova, quella attitudinale. C'è stato troppo malcontento......troppe critiche......
    Vedremo cosa accadrà!

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da raffa76 Visualizza il messaggio
      Conosco diverse persone che hanno scelto un Ufficio Locale di grandi dimensioni e se ne sono pentite amaramente, perchè sono state abbandonate a se stesse senza imparare nulla!
      Data l'impostazione dell'orale e il fatto conclamato che il tirocinio conta ZERO ai fini della valutazione, direi che essere abbandonati a se stessi è l'ideale per essere assunti.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
        così però diventa studio e basta...ed il tirocinio, per verificare le attitudini lavorative???
        Buone attitudini lavorative non sono richieste ai fini della selezione... noi siamo troppo avanti! Mica vorrai ancora basarti su quei vetusti criteri di ricerca del personale come efficienza, efficacia, problem solving, autonomia ecc ecc... devi sapere a memoria i testi

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
          Grazie per le vostre opinioni.
          Riassumo:
          sarebbe auspicabile scegliere un ufficio non molto grande, si è più seguiti e dunque meno abbandonati, s'impara di più.
          Però, considerato che durante gli orali, del tirocinio, mi pare di aver capito, non ne tengono affatto conto, è meglio scegliere un ufficio grande, dove si potrebbe avere la fortuna di poter studiare essendo un pò più abbandonati a sè stessi.

          Ma questa volta al vertice, considerate tutte le lamentele riguardo all'inefficienza del tirocinio e al fatto che è stato scarsamente valutato agli orali, ci potrebbero essere degli appropriati "correttivi".
          Secondo me cambieranno anche l'impostazione dei quiz e soprattutto la seconda prova, quella attitudinale. C'è stato troppo malcontento......troppe critiche......
          Vedremo cosa accadrà!
          non è affatto vero ... almeno secondo la mia opinione....
          la scelta la devi fare solo ed esclusivamente in base alla zona che ti piace o quella più comoda per te
          tanto alla fine fare un buon tirocinio non dipende dall'ufficio ma dal tutor ! e dall'area alla quale vieni assegnato, dall'attenzione che le persone che hanno un qualche tipo di responsabilità verson te, ti rivolgono
          inoltre, non è assolutamente vero che il tirocinio non conta nulla in sede di valutazione! conta e come che conta!
          dipende sempre da come giunge la valutazione!
          io ho fatto la richiesta di accesso agli atti e sinceramente la mia valutazione non è molto articolata... probabilmente ce ne sono stati altri con valutazioni più dettagliate (il che ha contato sicuro!)
          non credo che cambi nulla, sull'esito negativo di quello che è successo eravamo ben preparati ma confusi da voci contrarie (soprattutto da chi non sa nemmeno cosa vuol dire il tirocinio e lavora negli uffici da anni),e che volevano un orale diverso ... un ulteriore consiglio: non ascoltare nessuno, se non a quello che ti dicono in direzione regionale e studia un pò al giorno ma dall'inizio e svagati anche e ricordati che l'ultimo mese vai in assoluto tilt mentale !!! lo è stato per tutti ... l'ultimo mese è tragico! non hai serenità ed equilibrio x affrontare la prova! quindi vivila giorno x giorno e con calma e concentrazione e non pensare al dopo
          già ora lo stai facendo: ancora devi superare gli scritti, e già pensi alla sede.

          Commenta


            #45
            [QUOTE=luciano;336674]non è affatto vero ... almeno secondo la mia opinione....


            Grazie per le informazioni .
            Ne faremo tesoro.

            Commenta


              #46
              [QUOTE=sbriffim;336689]
              Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
              non è affatto vero ... almeno secondo la mia opinione....


              Grazie per le informazioni .
              Ne faremo tesoro.

              Wow che ottimismo!
              evidentemente non sei scaramantico/a!
              già sei proiettato sul tirocinio!
              questo forum ha scatenato una tale curiosità sulle sfaccettature del lavoro in AE che ha del morboso!
              Se tutto va bene, andrai a fare l'impiegato!

              Commenta


                #47
                [QUOTE=albatros;336769]
                Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio


                Wow che ottimismo!
                evidentemente non sei scaramantico/a!
                già sei proiettato sul tirocinio!
                questo forum ha scatenato una tale curiosità sulle sfaccettature del lavoro in AE che ha del morboso!
                Se tutto va bene, andrai a fare l'impiegato!

                Sempre meglio che disoccupato!

                Commenta


                  #48
                  perchè non ampliare la prospettiva, messa così è un po' misera...io ritengo che un così lungo periodo di "lavoro -non lavoro" vada messo a frutto in due modi:
                  a) acquisire esperienza da rivendere eventualmente fuori dall'AE (se le cose dovessero andar male)
                  b) accquisire esperienza da rivendersi alla commissione (forse non quella della Lombardia da i commenti letti, ma in Lazio ha contato eccome) in sede di esame finale.
                  Quindi io sono favorevole al tirocinio-lavorato seriamente, e senza troppa paura di sprecarsi; biblicamente o buddisticamente di quello che farai qualcuno ti renderà merito prima o poi e ti tornerà del bene...senza contare che le esperienze servono...salutoni

                  Commenta


                    #49
                    [QUOTE=albatros;336769]
                    Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio


                    Wow che ottimismo!
                    evidentemente non sei scaramantico/a!
                    già sei proiettato sul tirocinio!
                    questo forum ha scatenato una tale curiosità sulle sfaccettature del lavoro in AE che ha del morboso!
                    Se tutto va bene, andrai a fare l'impiegato!

                    Infatti se andrà tutto male continuerò a fare il precario/disoccupato.
                    Ti è chiara la faccenda?!? (Non so se tu, invece, hai un lavoro stabile.......io purtroppo no.)
                    Auguri per tutto anche a te.

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da napoli0 Visualizza il messaggio
                      perchè non ampliare la prospettiva, messa così è un po' misera...io ritengo che un così lungo periodo di "lavoro -non lavoro" vada messo a frutto in due modi:
                      a) acquisire esperienza da rivendere eventualmente fuori dall'AE (se le cose dovessero andar male)
                      b) accquisire esperienza da rivendersi alla commissione (forse non quella della Lombardia da i commenti letti, ma in Lazio ha contato eccome) in sede di esame finale.
                      Quindi io sono favorevole al tirocinio-lavorato seriamente, e senza troppa paura di sprecarsi; biblicamente o buddisticamente di quello che farai qualcuno ti renderà merito prima o poi e ti tornerà del bene...senza contare che le esperienze servono...salutoni

                      Grazie!
                      Finalmente una delle tante risposte sensate.
                      Purtroppo però concorro per la Lombardia, non mi resta che sperare in uno spostamento dei vertici ( sono ottimista...........io li manderei in Sicilia...........almeno lì è impossibile che possano fare danni, non ci sono orali lì)
                      Ultima modifica di sbriffim; 14-07-2009, 08:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X