annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uffici efficienti e non per tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    concordo appieno!

    Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
    Studiare 4 ore al giorno??? Ma date i numeri? Io sono stato assegnato all'area controllo e tra adesioni, sintetici, induttivi ecc. per 4 mesi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare. Chiedete a Bruno81 e ne avrete conferma.
    Fortunatamente l'esame è andato bene ma, fermo restando che la situazione può variare da ufficio ad ufficio, le tue affermazioni mi sembrano infondate. La verità è che bisogna lavorare in ufficio e studiare a casa. Purtroppo però ci si gioca tutto all'orale. Il peso della valutazione del tirocinio è "molto" relativo. In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'esame. Brunello ci vediamo in ufficio.
    ...posto che a casa si riesca considerato il trambusto dei trasferimenti,delle levataccie mattutine e la stanchezza della giornata.....E' bello avere un'ottima valutazione sul tirocinio,ma alla fine non conta perciò
    meglio studiare ed abbassare l'area di rischio della domanda sfigata....pertanto meglio uffici grandi secondo me,in quelli medi sei più alla vista ed è difficile farlo.In bocca al lupo!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
      Premesso che i veri Utenti non abbandonano mai il forum (vedi Maestro Romasco su tutti), come il capitano della nave del Titanic, ti do il mio punto di vista.
      Io ho svolto il tirocinio a Chiari: l'esperienza è stata molto positiva da tutti i punti di vista (colleghi tirocinanti splendidi, colleghi dell'ufficio gentili e accoglienti, clima lavorativo buono,ecc.).
      Io sono stato assegnato ai rimborsi IVA insieme ad un'altra collega tirocinante: abbiamo lavorato davvero sodo e il tempo per studiare era praticamente nullo.
      Un "trucco" da me utilizzato per massimizzare il tempo per lo studio (A CASA) è stato quello di scegliere il profilo con i due rientri: in questo modo avevo 3 pomeriggi liberi da dedicare interamente al Diritto Tributario (e non solo).
      In ufficio puoi approfondire argomenti di attualità attraverso FiscoOggi e IlSole24Ore: ti servono sia per lo studio che per il lavoro.

      In bocca al lupo per lo scritto!

      SALUDOS
      Cosa hai deciso per la sede? Torni a Chiari?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
        Cosa hai deciso per la sede? Torni a Chiari?
        Per il momento penso al cazzeggio, poi si vedrà....

        SALUDOS

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
          Visto che alla conclusione delle prime due prove scritte è possibile esprimere delle preferenze, vorrei porvi queste domande:
          Secondo voi che avete già svolto il tirocinio quali sono gli uffici ae più efficienti dove andare a svolgere il tirocinio? E quali sono invece quelli assolutamente da evitare?!?
          Faccio adesso questa domanda perchè tra un pò voi vincitori non ci sarete più sul forum
          Grazie a chi vorrà rispondere

          ciao dipende da come ti piazzi in graduatoria,
          se arrivi ai primi posti puoi scegliere.... altrimenti ti mandano dv sono rimasti dei posti, cmq penso che in un ufficio medio grande si impara molto riesci a vedere tante cose che in altri uffici nn vedrai mai....pensa a superare le prove poi affronterai qst problemi.....

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
            Studiare 4 ore al giorno??? Ma date i numeri? Io sono stato assegnato all'area controllo e tra adesioni, sintetici, induttivi ecc. per 4 mesi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare. Chiedete a Bruno81 e ne avrete conferma.
            Fortunatamente l'esame è andato bene ma, fermo restando che la situazione può variare da ufficio ad ufficio, le tue affermazioni mi sembrano infondate. La verità è che bisogna lavorare in ufficio e studiare a casa. Purtroppo però ci si gioca tutto all'orale. Il peso della valutazione del tirocinio è "molto" relativo. In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'esame. Brunello ci vediamo in ufficio.

            ciao bello sei troppo simpatico, ci vediamo in ufficio... ah dimenticavo studiavi molto di più di 4 ore dipende dal luogo cmq a presto.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Nell'ufficio di nizza monferrato, il tirocinio è stato organizzato egregiamente. La collega quando me l'ha raccontato sono rimasto a bocca aperta.
              Intanto il direttore ha voluto che ciascun tirocinante avesse una sua postazione pc. Inoltre ha fatto stampare le dispense e i capitoli del memento integrativi delle stesse. Ogni giorno avevano a disposizione un'aula dove poter studiare e i capi settore, ogni settimana, interrogavano i tirocinanti su un capitolo. E i risultati si sono visti. Voti altissimi per tutti.
              così però diventa studio e basta...ed il tirocinio, per verificare le attitudini lavorative???

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                così però diventa studio e basta...ed il tirocinio, per verificare le attitudini lavorative???

                chi era all'area controllo è uscito quasi sempre in verifica con i colleghi. Questo è fare il tirocinio TEORICO - PRATICO!

                Purtroppo non in tutti gli uffici hanno capito il binomio teoria e pratica.

                Attitudini lavorative? Non sapevo che ne avessero tenuto conto durante l'orale.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
                  Per il momento penso al cazzeggio, poi si vedrà....

                  SALUDOS
                  Allora siamo colleghi anche in questo...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da bruno81 Visualizza il messaggio
                    ciao bello sei troppo simpatico, ci vediamo in ufficio... ah dimenticavo studiavi molto di più di 4 ore dipende dal luogo cmq a presto.
                    Quale luogo?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      chi era all'area controllo è uscito quasi sempre in verifica con i colleghi. Questo è fare il tirocinio TEORICO - PRATICO!

                      Purtroppo non in tutti gli uffici hanno capito il binomio teoria e pratica.

                      Attitudini lavorative? Non sapevo che ne avessero tenuto conto durante l'orale.
                      Uscivate in verifica!!! Beati voi che avevate dei superiori "illuminati"!!!

                      Noi sempre chiusi in ufficio...!!! Alcuni a studiare, alcuni a lavorare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X