annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uffici efficienti e non per tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    vi è che dice che nei piccoli uffici , essendoci meno attività , si possa essere seguiti meglio .Poi molto dipende dal capo team e da tante altre cose , quindi è difficile dare questi consigli , nel grande ufficio , con maggiore probabilità , capitano anche questioni piuttosto rilevanti

    Quindi meglio i piccoli?!?
    Dopotutto le questioni piuttosto rilevanti non credo interessino più di tanto ai tirocinanti, visto l'aspetto molto nozionistico dell'orale.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
      Quindi meglio i piccoli?!?
      Dopotutto le questioni piuttosto rilevanti non credo interessino più di tanto ai tirocinanti, visto l'aspetto molto nozionistico dell'orale.
      ti ripeto ,secondo me molto dipende dal capo team, quindi è difficile dire con certezza che l'ufficio piccolo si fa preferire

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
        nessuna parte. In realtà alla fine devi puntare quasi esclusivamente ad avere il maggior tempo disponibile per lo studio, a anche in questo caso indicarti un ufficio dove ti puoi tranquillamente imboscare è un eresia, perchè alla fine dipende da dove ti piazzano, per cui alla fine vedrai nello stesso ufficio persone che riescono a studiare in ufficio 6 ore al giorno e altri che manco si possono girare perchè devono fare centinaia di costituzioni in giudizio o montagne di controlli formali. Questo è quanto e mi sento di dire con discreta sicurezza, non credere a chi ti dirà qualcosa di diverso. Ciao e in bocca al lupo.
        per studiare è meglio farsi assegnare all'area Servizi piuttosto che all'area Controllo... ci sono dei buchi di tempo nell'attività e dei giorni più calmi di altri, anche se dipende dalla grandezza dell'Ufficio...

        Commenta


          #14
          nel mio ufficio non è assolutamente cosi

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
            per studiare è meglio farsi assegnare all'area Servizi piuttosto che all'area Controllo... ci sono dei buchi di tempo nell'attività e dei giorni più calmi di altri, anche se dipende dalla grandezza dell'Ufficio...
            secondo la mia esperienza è esattamente il contrario!!!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da suxer Visualizza il messaggio
              secondo la mia esperienza è esattamente il contrario!!!
              Bè...parlo per quello che ho visto io...non pretendo sia universalmente vero

              Commenta


                #17
                sbriffim fai come me, fatti assegnare all'aula caffè !!!! scherzo, lavoravo molto, IO

                Commenta


                  #18
                  Ammesso che sia possibile dare una risposta e quindi posto che tu sappia per certo quale sia il miglior ufficio, non so fino a che punto ti potrebbe servire questa informazione. Non avrai discrezionalità nella assegnazione, potrai al massimo esprimere una preferenza.
                  E smontando l'assunto di partenza, l'ufficio è migliore rispetto a quali parametri? Hanno citato attenzione del capo team, tempo di studio, area caffé e io metto pure esperienza acquisita. Ma alla fine dei giochi, è difficile dire quale di questi elementi sarà determinante per il successo finale. A parte l'area caffé, che ha il suo peso ;p.
                  Insomma, mi sembra si rientri in uno di quei casi in cui ci si deve rassegnare al caso e limitarsi a fare scelte mirate al breve termine: quindi mira alla sede più vicina alla tua residenza, se puoi. Il resto sarà frutto di fortunate coincidenze.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
                    Visto che alla conclusione delle prime due prove scritte è possibile esprimere delle preferenze, vorrei porvi queste domande:
                    Secondo voi che avete già svolto il tirocinio quali sono gli uffici ae più efficienti dove andare a svolgere il tirocinio? E quali sono invece quelli assolutamente da evitare?!?
                    Faccio adesso questa domanda perchè tra un pò voi vincitori non ci sarete più sul forum
                    Grazie a chi vorrà rispondere
                    Io ho svolto il tirocinio nell'Ufficio di Gallarate, sono stata benissimo, ho imparato molto e non avevo un attimo libero! Sono stata assegnata all'Area Servizi e ho fatto anche attività di front-office...quindi, non vedo come avrei mai potuto studiare con il contibuente che chiedeva di registrare un atto!
                    Conosco diverse persone che hanno scelto un Ufficio Locale di grandi dimensioni e se ne sono pentite amaramente, perchè sono state abbandonate a se stesse senza imparare nulla!
                    Il mio consiglio è un uficio di medie dimensioni.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
                      Visto che alla conclusione delle prime due prove scritte è possibile esprimere delle preferenze, vorrei porvi queste domande:
                      Secondo voi che avete già svolto il tirocinio quali sono gli uffici ae più efficienti dove andare a svolgere il tirocinio? E quali sono invece quelli assolutamente da evitare?!?
                      Faccio adesso questa domanda perchè tra un pò voi vincitori non ci sarete più sul forum
                      Grazie a chi vorrà rispondere
                      Alla faccia della scaramanzia!
                      neanche si trattasse di scegliere a quale college americano iscriversi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X