annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uffici efficienti e non per tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    per studiare è meglio farsi assegnare all'area Servizi piuttosto che all'area Controllo... ci sono dei buchi di tempo nell'attività e dei giorni più calmi di altri, anche se dipende dalla grandezza dell'Ufficio...
    ??? AREA SERVIZI ??? PER STUDIARE ???

    ...Non mi trovi concorde...per quello che ho visto io all'area servizi non studi nemmeno un minuto, non con 50 persone in coda allo sportello!!! All'area controllo, invece, ti imboschi e studi almeno 4 ore al giorno...

    Poi magari in ogni Ufficio è diverso...

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
      ??? AREA SERVIZI ??? PER STUDIARE ???

      ...Non mi trovi concorde...per quello che ho visto io all'area servizi non studi nemmeno un minuto, non con 50 persone in coda allo sportello!!! All'area controllo, invece, ti imboschi e studi almeno 4 ore al giorno...

      Poi magari in ogni Ufficio è diverso...
      si, ma non area servizi non si sta solo allo sportello...e poi quando finisce l'orario del pubblico, alè! tutti a farsi i bip propri....

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
        si, ma non area servizi non si sta solo allo sportello...e poi quando finisce l'orario del pubblico, alè! tutti a farsi i bip propri....

        ma a dir la verità , i miei colleghi hanno lavorato tantissimo anche in back office, mentre noi dell'area controllo l'ultimo mese abbiamo respirato di più!
        però è anche vero che il direttore faceva autentici blitz nelle stanze! se ci avesse trovato con le dispense sarebbero stati guai!
        c'era il furbetto del quartierino di turno che andava addirittura nel cesso a studiare: ha preso 30 (sic!)

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
          ma a dir la verità , i miei colleghi hanno lavorato tantissimo anche in back office, mentre noi dell'area controllo l'ultimo mese abbiamo respirato di più!
          però è anche vero che il direttore faceva autentici blitz nelle stanze! se ci avesse trovato con le dispense sarebbero stati guai!
          c'era il furbetto del quartierino di turno che andava addirittura nel cesso a studiare: ha preso 30 (sic!)
          ma i cessi erano alla turca? chissà che addominali si è fatto...cmq a parte gli scherzi, è chiaro che se affianco hai il tuo responsabile che ti ha assegnato del lavoro, i libri te li puoi scordare, e questo a prescindere da area controllo o area servizi...

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
            ??? AREA SERVIZI ??? PER STUDIARE ???

            ...Non mi trovi concorde...per quello che ho visto io all'area servizi non studi nemmeno un minuto, non con 50 persone in coda allo sportello!!! All'area controllo, invece, ti imboschi e studi almeno 4 ore al giorno...

            Poi magari in ogni Ufficio è diverso...

            Scusate...ma avete studiato veramente in ufficio? Mah, e io che facevo pubblic relations con le colleghe! A saperlo prima.

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
              ma i cessi erano alla turca? chissà che addominali si è fatto...cmq a parte gli scherzi, è chiaro che se affianco hai il tuo responsabile che ti ha assegnato del lavoro, i libri te li puoi scordare, e questo a prescindere da area controllo o area servizi...
              No, aveva il lardominali, in quanto i cessi erano tradizionali!
              in ufficio lo chiamavano lo stitiko: entrava in bagno dopo la pausa pranzo e poi stimolava la deiezione con le dispense!
              te possino ammazzà cinghialone

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                si, ma non area servizi non si sta solo allo sportello...e poi quando finisce l'orario del pubblico, alè! tutti a farsi i bip propri....
                ...Eh...beati loro...non è così ovunque, purtroppo...

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
                  ??? AREA SERVIZI ??? PER STUDIARE ???

                  ...Non mi trovi concorde...per quello che ho visto io all'area servizi non studi nemmeno un minuto, non con 50 persone in coda allo sportello!!! All'area controllo, invece, ti imboschi e studi almeno 4 ore al giorno...

                  Poi magari in ogni Ufficio è diverso...
                  Studiare 4 ore al giorno??? Ma date i numeri? Io sono stato assegnato all'area controllo e tra adesioni, sintetici, induttivi ecc. per 4 mesi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare. Chiedete a Bruno81 e ne avrete conferma.
                  Fortunatamente l'esame è andato bene ma, fermo restando che la situazione può variare da ufficio ad ufficio, le tue affermazioni mi sembrano infondate. La verità è che bisogna lavorare in ufficio e studiare a casa. Purtroppo però ci si gioca tutto all'orale. Il peso della valutazione del tirocinio è "molto" relativo. In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'esame. Brunello ci vediamo in ufficio.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
                    Studiare 4 ore al giorno??? Ma date i numeri? Io sono stato assegnato all'area controllo e tra adesioni, sintetici, induttivi ecc. per 4 mesi non ho avuto nemmeno il tempo di respirare. Chiedete a Bruno81 e ne avrete conferma.
                    Fortunatamente l'esame è andato bene ma, fermo restando che la situazione può variare da ufficio ad ufficio, le tue affermazioni mi sembrano infondate. La verità è che bisogna lavorare in ufficio e studiare a casa. Purtroppo però ci si gioca tutto all'orale. Il peso della valutazione del tirocinio è "molto" relativo. In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'esame. Brunello ci vediamo in ufficio.
                    Nell'ufficio di nizza monferrato, il tirocinio è stato organizzato egregiamente. La collega quando me l'ha raccontato sono rimasto a bocca aperta.
                    Intanto il direttore ha voluto che ciascun tirocinante avesse una sua postazione pc. Inoltre ha fatto stampare le dispense e i capitoli del memento integrativi delle stesse. Ogni giorno avevano a disposizione un'aula dove poter studiare e i capi settore, ogni settimana, interrogavano i tirocinanti su un capitolo. E i risultati si sono visti. Voti altissimi per tutti.

                    Commenta


                      #30
                      La mia esperienza...

                      Premesso che i veri Utenti non abbandonano mai il forum (vedi Maestro Romasco su tutti), come il capitano della nave del Titanic, ti do il mio punto di vista.
                      Io ho svolto il tirocinio a Chiari: l'esperienza è stata molto positiva da tutti i punti di vista (colleghi tirocinanti splendidi, colleghi dell'ufficio gentili e accoglienti, clima lavorativo buono,ecc.).
                      Io sono stato assegnato ai rimborsi IVA insieme ad un'altra collega tirocinante: abbiamo lavorato davvero sodo e il tempo per studiare era praticamente nullo.
                      Un "trucco" da me utilizzato per massimizzare il tempo per lo studio (A CASA) è stato quello di scegliere il profilo con i due rientri: in questo modo avevo 3 pomeriggi liberi da dedicare interamente al Diritto Tributario (e non solo).
                      In ufficio puoi approfondire argomenti di attualità attraverso FiscoOggi e IlSole24Ore: ti servono sia per lo studio che per il lavoro.

                      In bocca al lupo per lo scritto!

                      SALUDOS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X