annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ae fuori dal mondo
Comprimi
X
-
Se giacca e cravatta per loro significava Tecnocasa, già questo la dice lunga sulla la gente con cui avevate a che fare! ;p
-
Concordo. Noi tirocinanti ci presentavamo in uffico giacca e cravatta e sai come ci chiamavano? I ragazzi Tecnocasa! Fantastici i dipendenti AE, ricchi di Humor!Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioSolidarietà a tutti, questo mi pare scontato. Solita preghiera di non cominciare a prendersi per i capelli. E poi puntellare l'affermazione sull'importanza della presentazione estetica.
Secondo me gigimont non si voleva riferire all'aspetto fisico, somatico, ma ad un generale aspetto della persona. E su questo mi inserisco per sottoscrivere. Ma lasciatemi argomentare, prima di inchiodarmi ;p Sarò breve...
Una persona che si presenta sul posto di lavoro pettinato, pulito, deodorato (non è così scontato!), con abiti consoni alla sua persona (leggasi non strappati o consumati) è una persona che rispetta il proprio interlocutore. Non si tratta di essere fighi o modelli, si tratta di presentarsi bene, con i capelli lavati e la barba fatta e i denti lavati: ripeto, per rispetto di chi ti sta davanti. Non importa che si sia biondi o mori, alti o bassi, dagli occhi azzurri o marroni; non importa avere la camicia Polo o Burberry o ancora altri accessori ultrafirmati. Importa curare se stessi con misure minime per accogliere il contribuente o qualunque altro interlocutore nella maniera più rispettosa possibile. Elementare regola di convivenza civile.
Spero di non essere frainteso.
Lascia un commento:
-
Solidarietà a tutti, questo mi pare scontato. Solita preghiera di non cominciare a prendersi per i capelli. E poi puntellare l'affermazione sull'importanza della presentazione estetica.
Secondo me gigimont non si voleva riferire all'aspetto fisico, somatico, ma ad un generale aspetto della persona. E su questo mi inserisco per sottoscrivere. Ma lasciatemi argomentare, prima di inchiodarmi ;p Sarò breve...
Una persona che si presenta sul posto di lavoro pettinato, pulito, deodorato (non è così scontato!), con abiti consoni alla sua persona (leggasi non strappati o consumati) è una persona che rispetta il proprio interlocutore. Non si tratta di essere fighi o modelli, si tratta di presentarsi bene, con i capelli lavati e la barba fatta e i denti lavati: ripeto, per rispetto di chi ti sta davanti. Non importa che si sia biondi o mori, alti o bassi, dagli occhi azzurri o marroni; non importa avere la camicia Polo o Burberry o ancora altri accessori ultrafirmati. Importa curare se stessi con misure minime per accogliere il contribuente o qualunque altro interlocutore nella maniera più rispettosa possibile. Elementare regola di convivenza civile.
Spero di non essere frainteso.
Lascia un commento:
-
...ora dovrei essere al limite x entrare o uscire di poco...ed intanto faccio il concorso in emilia...con 1 unico obiettivo: passare le prime 2 prove e poi andare alla giornata dell'accoglienza e dire ai signori della dre davanti a tutti che IL TIROCINIO NON SERVE A UN BENEAMATO....BIP!!!!!
Sai inizialmente ci ho pensato anche io a comportarmi così.
Adesso con più calma ti dirò che non mi interessa prendermi queste soddisfazioni. Qualche cosa ho detto educatamente alla commissione dopo l'esame.
Rifarò le prove, ma non sono sicuro di partecipare ad un nuovo tirocinio, in termini di impegno e troppo oneroso. Se poi consideri che l'orale è una lotteria Tu hai estratto la domanda stupida, io sono cascato sugli approfondimenti (Leggasi i N. degli Art. relativamente agli acc.) Quindi?
Non sono sicuro di rifarlo. Di sicuro se dovessi rinunciare:
NON PRESENTANDOSI ALLA GIORNATA DI ACCOGLIENZA NON SI E' PIU' SOSTITUIBILI di conseguenza i tirocini partono con meno persone e chi è dentro avrà più possibilità
Lascia un commento:
-
a me ragazzi, la cosa degli sfigati e dei topi ha fatto molto male...puntualizzo che per me gli sfigati sono quelle persone con cui non ci puoi manco parlare, quelli a cui non chiedersti mai di andare a prendere un caffè perchè lo vedi che a loro non gliene frega niente di te
gli asociali ma non per timidezza insomma...e i topi per me sono quelli che la parola "pratico" non sano nemmeno che esiste, quelle persone che piangono se si inceppa il foglio nella stampante, che il problem solving e il lavoro di gruppo non sanno manco dove sta di casa...l'aspetto fisico non c'entra niente, siamo tutte prsone mediamente normali (altrimeni ci si sarebbe candidati per le europee no?
) complimenti a chi eccelle sia teoria che in pratica, ma non siamo tutti così...io ho studiato tanto, ma per mia natura non sono una sgobbona..doveva essere valutata di più (o semplicemente essere valutata) l'esperienza in ufficio...ma come ho detto prima, la pubblica amministrazione come farebbe senza i suoi freaks?
Lascia un commento:
-
Gigi,
a parte il tuo narcisismo sfrenato (che però ormai noi del forum conosciamo bene) sono d'accordo con te.
Comunque guarda che io ti batto... prima prova 11°, seconda prova 6°, media tra le due prove 1° ( la media l'ho calcolata per puro esercizio). Ottimo tirocinio, integrato benissimo con tutti i tirocinanti e funzionari. Voto finale dopo l'orale 24 (e non riesco ancora a capirne il motivo visto che ero "convinto", e non solo io, di aver fatto un buonissimo esame).
P.S. parlo inglese e francese ma un po' a stento... esteticamente... non sono da buttare!!!
Lascia un commento:
-
Intervento apprezzabile.
Non lasciamo che lo spirito di solidarietà, cooperazione e fratellanza del forum venga meno.
Quando ho sostenuto l'esame ho incontrato molti dei forumisti. Sembrava di essere a casa. Stavamo condividendo una esperienza importante ma in compagnia di persone di cui potersi fidare ed allora anche una parola di incoraggiamento, una pacca sulla spalla, gesti semplici ma importanti, potevano avere una loro importanza nell'attesa della prova.
GIGIMONT79 non lo conosco di persona ma ormai sono 8 mesi che ci teniamo compagnia sulla chat. E' una persona di qualità. DOGC (denominazione d'origine geografica controllata). Lasciamo che si sfoghi. Tra amici ci può stare anche perchè non ha tutti i torti.
Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggioche la procedura concorsuale non sia stata il massimo e che moltissimi ragazzi validi siano rimasti fuori nessuno può seriamente smentirlo. Purtroppo, poichè non si è di fatto tenuto conto del tirocinio l'unico strumento per fare selezione sono rimasti gli orali. E quindi la dea bendata, visto che il livello di difficoltà delle domande era assolutamente differente. Tutti d'accordo. Ma sta di fatto che tutti i concorsi sono così. Ci sta l'amarezza degli esclusi, ci sta la rabbia degli idonei non vincitori. Probabilmente anch'io sarei fuori dei gangheri se dopo aver dato l'anima nel lavoro e nello studio avessi pescato una o più domande barbine.
Lascia un commento:
-
L'esercito dei funzionari non sc...... si rivolta contro Gigi Mont l'ApolloOriginariamente inviato da gigimont79beh al di là dei complimenti x il voto sicuramente meritato ed il bell'esame che hai fatto....e x il lavoro che ti sei conquistato.....io non mi vanterei di non sapere l'inglese e di non essere diciamo particolarmente gradevole....o dici che sono dei titoli di merito?????
Che buoi fa' Nemesi storica
Lascia un commento:
-
certo , ci mancherebbe altroOriginariamente inviato da gigimont79sì vabbè un pò faccio il deficiente lo riconosco....però poi sono un bravo ragazzo....a proposito sibbestru fammelo sapere dove ti assegnano che ti vengo a trovare e ci prendiamo un caffè....ok?????
Lascia un commento:
-
che la procedura concorsuale non sia stata il massimo e che moltissimi ragazzi validi siano rimasti fuori nessuno può seriamente smentirlo. Purtroppo, poichè non si è di fatto tenuto conto del tirocinio l'unico strumento per fare selezione sono rimasti gli orali. E quindi la dea bendata, visto che il livello di difficoltà delle domande era assolutamente differente. Tutti d'accordo. Ma sta di fatto che tutti i concorsi sono così. Ci sta l'amarezza degli esclusi, ci sta la rabbia degli idonei non vincitori. Probabilmente anch'io sarei fuori dei gangheri se dopo aver dato l'anima nel lavoro e nello studio avessi pescato una o più domande barbine.
Lascia un commento:

Lascia un commento: