annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Congratulazioni, ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
    Quello che voglio capire, su che base, potresti rientrare in quei 60 posti assegnati al sud?
    I vincitori regionali e nazionali in questi 3 anni all'AE sono stati circa 3000
    O sei un vincitore regionale all'AD?
    Vincitore regionale AD 2006

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da fendente Visualizza il messaggio
      Mah non vedo proprio perchè dovrebbe portare al blocco di queste assunzioni, non si è mai verificato qualcosa del genere a mia memoria, tutt'al + ad un rinvio, ma in questo caso credo che tu tutte le parole puoi usare tranne EGOISMO visto che ai chiamati un rinvio può comportare non prendere lo stipendio (1600 €) per qualche mese diciamo un 6 x tenerci larghi, a me mi comporta rinviare a tra una decina d'anni la possibilità di tornarmene a casa considerando che stare dove sono ora mi costa circa 800€ al mese tra spese ed affitto, il conto è subito fatto.
      Per cui x favore usa altri termini + consoni
      ma sì sei mesi più sei mesi meno che fa e poi per soli 1600 euro! tanto per te tutti gli idonei ancora in attesa angosciante da più di un anno sono tutti giovani appena appena laureati, che già hanno un lavoro retribuito sui 1550 euro, tutti certamente celibi/nubili e con ricche e generose famiglie alle spalle e poi tutti dico tutti verranno assegnati a 1-2 km da casa. ma per favore!!
      tu hai fatto una scelta e ne devi accettare le conseguenze, tu sapevi che andando al Nord avresti vissuto lì almeno un decennio per non dire di più, tu hai probabilmente avuto necessità di accettare questo pessimo Nord, tu ti scandalizzi per una sessantina di posti, spalmati su tre regioni, su un migliaio di cfl assunti, tu dimentichi cosa è successo a Gioia Tauro, e la conseguente urgenza di potenziare con l'attuazione di trasferimenti da altre regioni e trasferimenti intercompartimentali insomma tirata la somma scusa ma il tuo e vs atteggiamento mi pare proprio quello che ho già definito perchè tu non l'hai visto il blocco in tanti anni, ma noi ne abbiamo viste di cotte e di crude...e pazientemente, ma con tanta ansia abbiamo e stiamo attendendo!
      Infine sei proprio assolutamente sicuro che dopo dieci anni vorrai tornartene a casa, vivi e vedrai...
      comunque senza astio nei tuoi vs confronti.
      Ultima modifica di sibarita; 28-02-2009, 10:58.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
        ma sì sei mesi più sei mesi meno che fa e poi per soli 1600 euro! tanto per te tutti gli idonei ancora in attesa angosciante da più di un anno sono tutti giovani appena appena laureati, che già hanno un lavoro retribuito sui 1550 euro, tutti certamente celibi/nubili e con ricche e generose famiglie alle spalle e poi tutti dico tutti verranno assegnati a 1-2 km da casa. ma per favore!!
        tu hai fatto una scelta e ne devi accettare le conseguenze, tu sapevi che andando al Nord avresti vissuto lì almeno un decennio per non dire di più, tu hai probabilmente avuto necessità di accettare questo pessimo Nord, tu ti scandalizzi per una sessantina di posti, spalmati su tre regioni, su un migliaio di cfl assunti, tu dimentichi cosa è successo a Gioia Tauro, e la conseguente urgenza di potenziare con l'attuazione di trasferimenti da altre regioni e trasferimenti intercompartimentali insomma tirata la somma scusa ma il tuo e vs atteggiamento mi pare proprio quello che ho già definito perchè tu non l'hai visto il blocco in tanti anni, ma noi ne abbiamo viste di cotte e di crude...e pazientemente, ma con tanta ansia abbiamo e stiamo attendendo!
        Infine sei proprio assolutamente sicuro che dopo dieci anni vorrai tornartene a casa, vivi e vedrai...
        comunque senza astio nei tuoi vs confronti.
        quoto alla grande!!! sembra che siamo tutti amici fino a quando non vengono toccati gli interesi personali.....
        gnegno nazionale :)

        Commenta


          #24
          Leggo, a destra e a manca, di CFL che minacciano ricorsi giurisdizionali per la supposta conculcazione, da parte dell’amministrazione che li ospita, di un evanescente diritto di precedenza, rispetto ai chiamati con la determina del 17 febbraio, nella scelta di talune regioni meridionali come sede di assegnazione.
          Prima di tutto voglio dire a questi signori che se si trovano a quel posto è merito di tutto il Comitato e, quindi, anche degli ultimi che hanno contribuito, anche finanziariamente, alla loro assunzione e che ora potrebbero vedersi compromessa la loro opportunità di entrare in AD : se lorsignori insistono su questa strada, è dovere del Comitato espellerli, se ne fanno parte, come ribelli individualisti che hanno tradito lo scopo del Comitato.
          Sotto altro profilo dico loro che non sussiste né il diritto soggettivo alla chiamata, né tantomeno il diritto soggettivo di scelta della sede. Qui, navighiamo in tema di interessi legittimi, in quanto ad assunzione, e in tema di interessi semplici per quanto riguarda il desiderio di assegnazione prioritaria in Calabria, Campania e Puglia.
          Ciò vuol dire che per quanto riguarda gli interessi legittimi, questi sono posti a tutela diretta del corretto svolgimento della funzione pubblica e solo indiretta dei singoli interessati all’assunzione.
          Interesse legittimo, in parole povere, significa che prevalgono, per motivi di opportunità e non di diritto mero, le esigenze funzionali ed organizzative dell’amministrazione sulle proprie aspettative, anche nell’ambito di una giurisdizione esclusiva che, pur comportando un intreccio inestricabile tra diritto soggettivo e interesse legittimo, non si estende, in materia di pubblico impiego, alla giurisdizione di merito, sede solo nella quale si possono impugnare le ragioni di opportunità che spingono la PA a certe scelte e non altre.
          La lieve tutela giuridica dell’interesse legittimo, nel pubblico impiego, si trasforma in zero tutela per gli interessi semplici da cui sono assistiti, nel caso di specie, i CFL aspiranti alla precedenza nella assegnazione a sedi dell’Italia meridionale.
          Per concludere, gli idonei di fronte alla Agenzia delle dogane non possono vantare diritti soggettivi all’assunzione, nonostante la legge 244 del 2007, ma solo interessi legittimi protetti indirettamente. I CFL aspiranti alla scelta di sede non possono vantare né gli uni, né gli altri, ma meri interessi semplici che non trovano tutela giuridica di alcun genere.
          Detto questo un ultimo avvertimento : state attenti a non fare il gioco di chi vuol escludere i meridionali dai concorsi pubblici per le sedi del Nord.

          Se insistete su questa strada ritenetevi moralmente già fuori dal Comitato, il quale, comunque, dovrà procedere alla individuazione dei disturbatori ai fini della loro espulsione formale.

          Commenta


            #25
            pino il comitato deve continuare ad esistere anche dopo l'eventuale scorrimento totale dalla GN...è una forza che può crescere all'interno delle agenzie fiscali...la politica ci esclude?? mette barriere all'entrata?? facciamola noi con il semplice associazionismo, per la tutela dei lavoratori, degli aspiranti tali e dei "veri" diritti....alla fine della fiera si deve prendere una decisione non trovi???
            gnegno nazionale :)

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
              pino il comitato deve continuare ad esistere anche dopo l'eventuale scorrimento totale dalla GN...è una forza che può crescere all'interno delle agenzie fiscali...la politica ci esclude?? mette barriere all'entrata?? facciamola noi con il semplice associazionismo, per la tutela dei lavoratori, degli aspiranti tali e dei "veri" diritti....alla fine della fiera si deve prendere una decisione non trovi???
              avrei più di una osservazione da fare ma lo spazio sarebbe poco quindi mi limito a voler considerare il tuo post una comprensibile reazione "a caldo" ad una provocazione
              non dimenticare che da soli forse non avreste raggiunto il risultato sperato
              comunque buona domenica e forza inter

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                avrei più di una osservazione da fare ma lo spazio sarebbe poco quindi mi limito a voler considerare il tuo post una comprensibile reazione "a caldo" ad una provocazione
                non dimenticare che da soli forse non avreste raggiunto il risultato sperato
                comunque buona domenica e forza inter
                Mago ne sono consapevole, l'AD "ci ha voluto bene". il comitato è stato solo un tramite tra noi idonei e l'amministrazione!! Gente come te è stata di grande aiuto..ringrazio te, L'ad e il comitato...
                CMq non mi aspettavo questa reazione, spero solo perchè sono un tifoso milanista
                gnegno nazionale :)

                Commenta


                  #28
                  Ciao ragazzi,ricordatevi che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire",possiamo spiegare le nostre ragioni, le ansie, le aspettative, possiamo spendere milioni di parole ma non credo che rinunceranno ad eventuali azioni per noi ultimi in gn. Non credo che l'ad sia stata così superficiale da non considerare l'eventuale "tumulto" di dipendenti, pertanto se ha inviato cmq dei cfl al sud ed ha ribadito l'itenzione di esaurire la gn x settembre avrà ponderato tutto.Questa ovviamente è sola una mia opinione.
                  La data del 23 marzo si avvicia e dobbiamo eleggere il nuovo presidente, non possiamo perdere neanche un giorno dopo tale data,dobbiamo lavorare per i restanti ed essere pronti per gli eventuali "intoppi".

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                    Mago ne sono consapevole, l'AD "ci ha voluto bene". il comitato è stato solo un tramite tra noi idonei e l'amministrazione!! Gente come te è stata di grande aiuto..ringrazio te, L'ad e il comitato...
                    CMq non mi aspettavo questa reazione, spero solo perchè sono un tifoso milanista
                    era solo una constatazione, nulla di più

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da fendente Visualizza il messaggio
                      Mah non vedo proprio perchè dovrebbe portare al blocco di queste assunzioni, non si è mai verificato qualcosa del genere a mia memoria, tutt'al + ad un rinvio, ma in questo caso credo che tu tutte le parole puoi usare tranne EGOISMO visto che ai chiamati un rinvio può comportare non prendere lo stipendio (1600 €) per qualche mese diciamo un 6 x tenerci larghi, a me mi comporta rinviare a tra una decina d'anni la possibilità di tornarmene a casa considerando che stare dove sono ora mi costa circa 800€ al mese tra spese ed affitto, il conto è subito fatto.
                      Per cui x favore usa altri termini + consoni
                      Non capisco il tuo atteggiamento, di quello che sò tutti coloro che hanno fatto la richiesta di mobilità verranno trasferiti, come si legge dal comunicato della UIL , di quello che capisco gli unici a lamentarsi siete voi vincitori del concorso 2006 che siete passati a tempo indeterminato nel 2008 e che avete ben presente che quando avete firmato il contratto avete accettato il vincolo a rimanere nella regione per cui avete concorso per i prossimi 5 anni, quindi sapete che non potete chiedere un trasferimento prima del 2013, quindi la motivazione di un eventuale ricorso trova base sulla vostra cattiveria nei confronti di chi ancora deve entrare, perchè avete ben presente che non potrete ottenere ne ora e ne mai il trasferimento.
                      Poi vorrei dirti che di questi 60 mandati al sud soltanto una 40 rimangono nella regione di residenza, per un siciliano come me non sò se c'è tutta questa gioia ad essere trasferiti in puglia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X