Originariamente inviato da bstasi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RINUNCE degli IDONEI AE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Blackberry Visualizza il messaggioMi sembra alquanto improbabile perchè si creerebbe il precedente di essere inviati ad una regione per la quale non si è concorso con potenziali ricorsi...
è unìipotesi molto verosimile ( almeno per un paio di regioni)
Commenta
-
x Blackberry,
in effetti una sorta di precedente si è già creato con la Liguria (e nessuno ha proposto ricorso), essendo stati assegnati a quella regione alcuni idonei che non vi avevano concorso. In più, ci sarebbe il cambio di destinazione di alcuni idonei Lazio, già assegnati, pubblicato dalla direr. Lazio appena il 26 agosto. Tutto ciò per dire che le Dogane non sembrano riconoscere norme preclusive ad una scelta simile, specie se motivata con urgenza di servizio o necessità interne. Resto sinceramente dell'opinione contraria, ma ribadisco, una verifica la farei.
Commenta
-
Originariamente inviato da cilento1 Visualizza il messaggiox Blackberry,
in effetti una sorta di precedente si è già creato con la Liguria (e nessuno ha proposto ricorso), essendo stati assegnati a quella regione alcuni idonei che non vi avevano concorso. In più, ci sarebbe il cambio di destinazione di alcuni idonei Lazio, già assegnati, pubblicato dalla direr. Lazio appena il 26 agosto. Tutto ciò per dire che le Dogane non sembrano riconoscere norme preclusive ad una scelta simile, specie se motivata con urgenza di servizio o necessità interne. Resto sinceramente dell'opinione contraria, ma ribadisco, una verifica la farei.
La "riallocazione" di idonei idonei piemontesi e lombardi in liguria era stata prevista esplicitamente nel programma triennale di assunzione; invece per il Lazio si è trattato semplicemente dell'assegnazione a una sede diversa, rispetto a quella iniziale, nell'ambito della stessa DR.
Per gli scorrimenti non può non seguirsi lo stesso criterio adottato per la chiamata dei primi 465. Infatti, questi ultimi sono stati chiamati non sulla base dalle effettive esigenze regionali ma seguendo l'ordine della GN (riveduta con le doppie idoneità).
Commenta
-
Originariamente inviato da cilento1 Visualizza il messaggioSalpa78,
spero davvero che sia come dici tu, anche se credo che i primi 465 siano stati chiamati eccome sulla base delle effettive esigenze regionali! Ad ogni modo, non credi che sia utile sentire la risposta di qualche dott.ssa a Roma?
I primi 465 sono stati chiamati seguendo esclusivamente l'ordine in graduatoria, aldilà di quelle che erano le esigenze delle varie DR.
Se non cambia il programma di assunzione così come da tabella allegata al comunicato del 20/06 le cose resteranno così (e non credo lo facciano in breve tempo). Magari è possibile che venga rideterminato per le assunzioni del 2009. Tra l'altro ho visto velocemente le regione di idoneità dei prossimi 176 e non si discostano di molto rispetto alle rinunce avute il 25.
Per sicurezza, ad ogni modo, una telefonata non guasterebbe.
Commenta
-
Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggioI primi 465 sono stati chiamati seguendo esclusivamente l'ordine in graduatoria, aldilà di quelle che erano le esigenze delle varie DR.
Se non cambia il programma di assunzione così come da tabella allegata al comunicato del 20/06 le cose resteranno così (e non credo lo facciano in breve tempo). Magari è possibile che venga rideterminato per le assunzioni del 2009. Tra l'altro ho visto velocemente le regione di idoneità dei prossimi 176 e non si discostano di molto rispetto alle rinunce avute il 25.
Per sicurezza, ad ogni modo, una telefonata non guasterebbe.
Commenta
-
Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggioLa questione della Liguria e del Lazio sono diverse tra loro e diverse rispetto a quanto paventato per gli scorrimenti.
La "riallocazione" di idonei idonei piemontesi e lombardi in liguria era stata prevista esplicitamente nel programma triennale di assunzione; invece per il Lazio si è trattato semplicemente dell'assegnazione a una sede diversa, rispetto a quella iniziale, nell'ambito della stessa DR.
Per gli scorrimenti non può non seguirsi lo stesso criterio adottato per la chiamata dei primi 465. Infatti, questi ultimi sono stati chiamati non sulla base dalle effettive esigenze regionali ma seguendo l'ordine della GN (riveduta con le doppie idoneità).
Commenta
-
Riflettendoci...si, è più probabile che il programma di assunzioni sia modificato in base alla rideterminazione delle piante organiche, quindi, seguendo una regola, tra qualche mese e verosimilmente nel 2009. Io però mi riferivo soprattutto ad una scelta attuale che le dogane potrebbero compiere già a settembre, dettata dalle urgenze che hanno in tutte le regioni, sulla base della quale potrebbero decidere, come si vocifera in Emilia, che alcuni idonei di una regione vengano attribuiti ad un'altra. Oltre le nostre ipotesi, non c'è una posizione ufficiale delle dogane in merito...
Commenta
Commenta