annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corte Europea dei diritti Umani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corte Europea dei diritti Umani

    Qualcuno si è iscritto al concorso per Assistants Secrétarials?
    Qualcuno ha già fatto concorsi alla corte?
    Vi sarei grata se aveste notizie.
    Mi sono iscritta senza troppe aspettative, ma ci terrei molto. Grazie

    #2
    Che tipo di concorso è?Quale titolo di studio è richiesto e quante lingue bisogna conoscere? Sono andata sul sito ufficiale della Corte ma non ho trovato niente in merito...

    Commenta


      #3
      Concorso

      Il concorso richiedeva conoscenza ottima di lingua italiana e molto buona di inglese e francese, più due anni di esperienza come segretaria.
      Scadeva il 22. Il riferimento è e57/2008

      Commenta


        #4
        Grazie...A parte che è scaduto ma in ogni caso non avevo i requisiti...Buona fortuna!

        Commenta


          #5
          ciao

          io sono stata selezionata per le prove scritte ke si terranno a fine mese, cerco qualcun'altro/a che è stato selezionato/a per parlare appunto su come poter preparare queste prove!

          contattatemi, il forum ha la mia mail!

          ciao

          Adele

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da heidy.b Visualizza il messaggio
            ciao

            io sono stata selezionata per le prove scritte ke si terranno a fine mese, cerco qualcun'altro/a che è stato selezionato/a per parlare appunto su come poter preparare queste prove!

            contattatemi, il forum ha la mia mail!

            ciao

            Adele
            Allora ci si vede venerdi a Roma (a meno che tu non vada direttamente a Strasbourg...). In pratica bisogna allenarsi su come rispondere a richieste di info su procedimenti alla ECHR, in inglese o francese...
            Ciao

            Commenta


              #7
              grazie della risposta!
              si sarò a Roma, i miei dubbi ricadono principalmente sulla prima prova ovvero quella del test sulle funzioni di segreteria...
              tu hai qualche idea?
              sai quanti posti il consiglio mette a disposizione?

              Grazie

              Adele

              Commenta


                #8
                Ciao Adele,
                non ricordo quanti posti ci fossero, e se il numero di posti fosse indicato... purtroppo non ho salvato il bando sul mio pc, e non è piu' online sul sito internet... comunque credo che fosse solo una graduatoria per assunzioni, sia a tempo determinato che indeterminato. Poi la cosa strana è che era previsto un periodo di prova di ben 2 anni, se non ricordo male...
                Per quanto riguarda il primo paper, non ho idea... magari si tratterà di quiz a risposta multipla dove chiedono come ci si deve comportare in determinate situazioni (per esempio il capo ti chiede di fare piu' cose contemporaneamente e tu devi ordinare il lavoro in base alle priorità, ecc.).
                Mi sembra di aver visto qualche test simile per i concorsi UE dello stesso profilo...
                Tu hai scelto francese o inglese come lingua d'esame? Io inglese (l'ho scelta facendo testa o croce con una monetina, dato che ho lo stesso livello di conoscenza di entrambe...).

                Commenta

                Sto operando...
                X