annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corte Europea dei diritti Umani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Corte Europea dei diritti Umani

Qualcuno si iscritto al concorso per Assistants Secrtarials?
    Qualcuno ha gi fatto concorsi alla corte?
    Vi sarei grata se aveste notizie.
    Mi sono iscritta senza troppe aspettative, ma ci terrei molto. Grazie

Che tipo di concorso ?Quale titolo di studio richiesto e quante lingue bisogna conoscere? Sono andata sul sito ufficiale della Corte ma non ho trovato niente in merito...

Commenta

Concorso

Il concorso richiedeva conoscenza ottima di lingua italiana e molto buona di inglese e francese, pi due anni di esperienza come segretaria.
      Scadeva il 22. Il riferimento e57/2008

Commenta

Grazie...A parte che scaduto ma in ogni caso non avevo i requisiti...Buona fortuna!

Commenta

ciao

io sono stata selezionata per le prove scritte ke si terranno a fine mese, cerco qualcun'altro/a che stato selezionato/a per parlare appunto su come poter preparare queste prove!

contattatemi, il forum ha la mia mail!

ciao

Adele

Commenta

Originariamente inviato da heidy.b Visualizza il messaggio
            ciao

io sono stata selezionata per le prove scritte ke si terranno a fine mese, cerco qualcun'altro/a che stato selezionato/a per parlare appunto su come poter preparare queste prove!

contattatemi, il forum ha la mia mail!

ciao

Adele
            Allora ci si vede venerdi a Roma (a meno che tu non vada direttamente a Strasbourg...). In pratica bisogna allenarsi su come rispondere a richieste di info su procedimenti alla ECHR, in inglese o francese...
            Ciao

Commenta

grazie della risposta!
              si sar a Roma, i miei dubbi ricadono principalmente sulla prima prova ovvero quella del test sulle funzioni di segreteria...
              tu hai qualche idea?
              sai quanti posti il consiglio mette a disposizione?

Grazie

Adele

Commenta

Ciao Adele,
                non ricordo quanti posti ci fossero, e se il numero di posti fosse indicato... purtroppo non ho salvato il bando sul mio pc, e non piu' online sul sito internet... comunque credo che fosse solo una graduatoria per assunzioni, sia a tempo determinato che indeterminato. Poi la cosa strana che era previsto un periodo di prova di ben 2 anni, se non ricordo male...
                Per quanto riguarda il primo paper, non ho idea... magari si tratter di quiz a risposta multipla dove chiedono come ci si deve comportare in determinate situazioni (per esempio il capo ti chiede di fare piu' cose contemporaneamente e tu devi ordinare il lavoro in base alle priorit, ecc.).
                Mi sembra di aver visto qualche test simile per i concorsi UE dello stesso profilo...
                Tu hai scelto francese o inglese come lingua d'esame? Io inglese (l'ho scelta facendo testa o croce con una monetina, dato che ho lo stesso livello di conoscenza di entrambe...).

Commenta

Sto operando...
                X