annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SELEZIONI BNL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SELEZIONI BNL

    vorrei delle informazioni circa le selezioni che bnl svolge da almeno due anni. Io sono stata a Roma a gennaio del 2006, allora ci hanno detto che ci avrebbero contattato sia in caso di esito positivo sia in caso negativo...da allora ...il silenzio!Oggi ho saputo di altra gente che deve andare a fare test.Ma perchè non curano le situazioni lasciate in sospeso prima di avviare nuove selezioni?

    #2
    Re: SELEZIONI BNL

    CIAO UNICA,

    POCO TEMPO FA HO SENTITO CHE LA BNL FACEVA SELEZIONI..MI SONO PREMURATA DI CERCARE UN BANDO, UNA RICHIESTA, UN TRAFILETTO..INSOMMA QLCOSA DI UFFICIALE SU INTERNET E/O CARTA STAMPATA....

    NIENTE DI NIENTE!!

    SELEZIONI SEGRETE EVIDENTEMENTE....

    Commenta


      #3
      Re: SELEZIONI BNL

      ciao anch'io sono stata contattata ieri per un aselezione a roma... ho fatto un po' di domande.. per la seriequanti erano i posti messi a concorso... che tipo di contratto era: mi hanno risp. che nn osno tenuti adare questo tipo di informazioni e che si tratta di un contratto di apprendistato!



      se qulcuno della sicilia andrà può contattarmi all'indirizzo: lauraribezzi@libero.it [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: SELEZIONI BNL

        anche io sono della Sicilia! Come dicevo, sono stata a Roma l'anno scorso ma senza risultati.In bocca al lupo

        Commenta


          #5
          Re: SELEZIONI BNL

          Non so a che tipo di selezioni vi riferiate, quindi non so s equesto mio intervento possa essrvi utile, e, in caso affermativo,fatemelo sapere così che possa avere qualche notizia extra anche io.

          A fine ottobre partecipai ad una selezione per BNL organizzata da SHL, una società di recruitement internazionale. Il tutto iniziò con la compilazione di un form on line sul loro sito per una generica ricerca di "laureati ad alto potenziale per importante gruppo bancario". Dopo qualche giorno mi inviarono una e-mail invitandomi a ritornare sul loro sito per effettuare dei test, sempre on line (ed a tempo), di logica ed attidudinali.

          Passati altri due giorni mi contattano telefonicamente e mi dicono finalmente che l' "importante gruppo bancario" era la BNL e che mi invitavano all'ulteriore step, una mezza giornata fatta di ulteriori test, esercizio di gruppo e colloquio personale.

          Così mi trovai una settimana dopo presso una sede BNL a Milano (in effetti ero più vicino a Roma ma preferii l'alternativa Milano perchè in quei giorni mi trovavo in zona) insiem ad altre 9 persone.

          E, come in una loggia massonica, ci svelarono un altro pezzo del segreto: stavamo partecipando ad una selezione per essere ammessi ad un percorso di durata triennale finalizzato alla formazione dei manager dell'azienda. Dopo quella giornata ce ne sarebbe stata, per gli idonei, almeno un'altra con il personale BNL. Il contratto sarebbe stato a tempo determinato, a loro dire molto interessante, e finalizzato all'assunzione alla fine del training triennale. Tutto ciò sarebbe dovuto iniziare a dicembre.

          Dopo quella giornata massacrante (ricordo, en passant, che mi chiesero perchè scelsi BNL: che razza di domanda idiota! Seppi che si trattava di BNL dopo aver partecipato!) non ebbi però più notizie, nè dalla SHL nè dalla BNL. Dopo alcune settimane provai a chiamare al numero dal quale la società mi contattò, ma non riuscii mai a prendere la linea, tranne una volta in cui la voce preregistata mi informava che quel numero era inesistente.

          Mi misi l'anima in pace e non ci pensai più, ma a fine febbraio - cioè quattro mesi dopo - SHL mi ha inviato una e-mail con cui mi ringraziava per aver partecipato alla selezione e mi comunicava che BNL aveva acquisito la mia candidatura ma che aveva sospeso, per i mesi successivi, le assunzioni, per cui dovevo considerare la selezione concluse.

          Non è che mi sia emozionato, anche perchè, ripeto, mi ero messo l'anima in pace, ma ho trovato anche delle difficoltà ad interpretare il senso della e-mail perchè da un lato parlava di candidatura acquisita e dall'altro di selezione conclusa (quando in effetti la selezione sarebbe dovuta andare avanti).

          Spero che la mia esperienza (piuttosto infelice) possa aiutarvi coi vostri dubbi, e spero che i vostri dubbi che vorrete riportare su questo forum aiutino a dissolvere i miei!

          Saluti a tutti!

          Commenta


            #6
            Re: SELEZIONI BNL

            Anch'io ho hatto una selezione alla BNL, ma in Agosto 2006 a Roma. Eravamo circa 12 e consisteva in un test psico attitudinale, e una prova di assessment. Dopo di che hanno scelto 2 persone per fare il colloquio individuale. A chi non faceva il colloquio hanno detto che lo avrebbero contattato entro novembre per comunicare l'esito positivo o negativo. Ora a me non è arrivato niente [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] ....Non saprei che pensare....

            In effetti è tutto un pò oscuro...

            Mah [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]



            ciao ciao



            Maddy [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: SELEZIONI BNL

              Ciao a tutti, posso darvi qualche ulteriore delucidazione..

              Io ho fatto il colloquio a Roma ad aprile del 2006, eravamo circa 10 persone e le prove sono state le seguenti: test psico-attitudinali, colloquio di gruppo e a seguito di qs prove soltanto due persone sono state scelte per il colloquio individuale. Una delle due persone ero io.

              A luglio del 2006 mi hanno fatto una proposta di assunzione a tempo indeterminato (per il mio ruolo non è previsto il contratto di apprendistato) e due mesi dopo sono entrata in BNL.

              Dalla mia esperienza vi posso dire che non mi risulta che venga inviata una mail con esito positivo o negativo ed il fatto di non aver ricevuto riscontro da mesi non vuol dire neanche che l'esito sia negativo. Potreste venire ripescati per future esigenze. Tenete presente che il Piano Industriale Triennale prevede massicce assunzioni.

              Per Gianl: hai partecipato alla selezione per un programma di inserimento di talenti aziendali. Evidentemente non sei rientrato nel programma di quest'anno ma potresti essere ripescato per l'anno prossimo oppure essere contattato per essere assunto come "persona normale" (non come Talento)!!!!!

              Spero di esservi stata utile!

              In bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                #8
                Re: SELEZIONI BNL

                x Gianl

                Anche io ho partecipato a quella selezione per "laureati ad alto potenziale", ed anch'io poco tempo fa ho ricevuto quella mail dalla SHL. Effettivamente dalla mail non si capisce se ci terranno comunque nei loro database per eventuali esigenze future oppure se siamo stati ritenuti "non idonei"!!!(quindi anche per altre posizioni). mah!!

                Commenta


                  #9
                  Re: SELEZIONI BNL

                  Ciao a tutti, ragazzi anche io ho fatto la selezione per la bnl nel febbraio 2007, ho superato tutte le prove e sono arrivato a sostenere il colloquio individuale. quando ho sostenuto quest'ultimo mi è stato detto che mi avrebbero voluto inserire in questo programma di talenti in azienda e che avrei dovuto conseguire la laurea magistrale( e lo faro a breve) e mi ricontatteranno nel termine stabilito..Ora vi chiedo ma voi che avete fatto queste selezioni per i talenti i test erano sempre domino, comporensione brani, inglese, precisione?+ colloquio di gruppo?

                  cioè non ho capito come funziona: se l'altra selezione alla quale ci dobbiamo sottoporre è con i manager!

                  fatemi sapere

                  Commenta


                    #10
                    Re: SELEZIONI BNL

                    Scusatemi...ma voi avete capito chi stanno cercando?...sono stata contattata anche io per partecipare ad una selezione a Roma...ma non mi sono presentata!

                    ...secondo me stanno ricercando solo figure commerciali!

                    Voi sapete qualcosa in più?

                    Grazie a tutti!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X