annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SISSIS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: SISSIS

    tutto ok! ho l'abilitazione in tasca adesso... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

    per il lavoro bisognerà aspettare però [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] , sto preparando la domanda per l'inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto, visto che per quest'anno non riaprono le permanenti [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] ...

    nel frattempo faccio altri lavoraretti...

    grazie per l'affettuoso pensiero a risentirci presto! un abbraccio! biscantor

    Commenta


      #32
      per biscantor

      Caro Biscantor, ho letto che hai finito la ssis. Io ho ultimato il primo anno (a017) e mi aspettano i fatidici esami. Vorrei chiederti un consiglio: sono idonea all'agenzia delle entrate e se qualcuno in questi giorni rinuncia ci sono possibilità che io venga chiamata. dovrei lasciare la ssis perchè il contratto di formazione e lavoro non prevede permessi per studio e comunque frequentare il secondo anno con i tirocini e lezioni è impensabile facendo anche 36 ore settimanali di lavoro. Temo che se lasciassi la ssis a metà strada per accettare il posto in agenzia, potrei pentirmene. Cosa avresti fatto al mio posto? Grazie se vorrai rispondermi.

      p.s. complimenti per il tuo esame finale!

      Commenta


        #33
        Re: SISSIS

        Ciao. Postresti darmi ulteriori ragguagli circa le modalità di partecipazione al sissis? Mi sono laureato l'anno scorso a luglio e non sono riuscito ad iscrivermi. Saresti così' gentile da mandare le info alla mia mail? partigian@hotmail.com

        te ne sarò grato. Fausto.

        Commenta


          #34
          Re: SISSIS

          per amasun:

          mi chiedi una cosa difficile! dovresti essere tu a valutare...lasci la ssis per un lavoro a tempo determinato? è ciò che ti piace fare o preferisci l'insegnamento? devi essere tu a ponderare bene certe cose, considera anche che sei a metà strada e avrai speso anche un bel pò di soldini, ne vale davvero la pena lasciar perdere? io posso parlare per me e allora ti direi che non lascerei proprio perdere la ssis ma ciascuno di noi ha la propria storia, il proprio iter, le proprie inclinazioni e aspirazioni...insomma è molto soggettiva questa cosa che mi chiedi! segui il tuo cuore! in bocca al lupo!



          per arturio:

          cosa intendi per ulteriori ragguagli? ti risponderò ben volentieri, se posso aiutarti, ma devi essere più preciso! ciaoooooo!

          Commenta


            #35
            Re: SISSIS

            Grazie Biscantor!!! Le tue parole mi sono di grande auito!

            In bocca al lupo per il tuo futuro professionale, continua ad aggiornarci!

            Commenta


              #36
              Re: SISSIS

              figurati, mi fa piacere essere d'aiuto! un abbraccio e in cxxo alla balena!

              Commenta


                #37
                Re: SISSIS

                ragazzi, vi avverto che a messina è stato pubblicato il bando per l'VIII ciclo sissis, mi immagino che usciranno a breve tutti gli altri...ciao!

                Commenta


                  #38
                  Re: SISSIS

                  Ragazzi scusate,un'altra informazione:io volevo provare la siss ma, laureata in giurisprudenza dopo il 2001, non ne ho la possibilità perchè non ho sostenuto gli esami obbligatori di politica economica, economia e...non ricordo l'altro!

                  Ho sentito dire però che in alcuni atenei italiani ti danno la possibilità di cominciare a frequentare (se ovviamente hai superato i quiz e la prova orale)concedendoti poi un termine entro il quale integrare gli esami mancanti! Ho saputo che lo hanno permesso fino all'anno scorso (però non lo faranno questo anno) all'università di Macerata! Mica qualcuno di voi è a conoscenza di altri atenei che diano questa possibilità? Grazie mille a chi saprà rispondermi....

                  Commenta


                    #39
                    Re: SISSIS

                    ho sentito parlare un mio amico di questa faccenda e mi pare che a catania si possa fare quello che dici, quindi immagino anche a palermo e a messina, perchè la scuola in fondo è unica...potresti provare a contattarli e chiedere informazioni più dettagliate, anche se da macerata c'è un pò di strada! figurati però che noi abbiamo avuto un collega toscano!...ciao!

                    Commenta


                      #40
                      Re: SISSIS

                      Che tristezza ragazzi!!!

                      Mi laureo in giurisprudenza a bari giovedì prossimo e la SISS era una delle carte che avrei voluto giocare. Ma se devo sostenere ancora altri esami (avendo sostenuto solo economia politica e scienza delle finanze), devo superare il test d'ingresso, varie ed eventuali, faccio prima ad iscrivermi alla specialistica e supero l'ostacolo in questo modo!



                      Non so proprio cosa fare... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X