annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SISSIS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: SISSIS

    ciao! sicuramente fare la sissis significa aver l'unico passaporto per poter entrare OGGI [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] a scuola....se poi dopo l'abilitazione si punta sul sostegno la parcentuale di un posto sicuro si alza a mille....come scritto nel post non posso aiutarti per la tua classe di concorso ma se vai sui siti delle sissis trovi i quiz che sono usciti gli altri anni...vai su ww2.unime.it/sissis oppure www.unipa.it/sissis o ancora www.unict.it/sissis ... sul sito di messina ci sono di sicuro, gli altri due devi controllare....di consiglio vivamente di tentarci ad entrare, può davvero cambiare qualcosa...chiedimi ancora se hai bisogno! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ok? ciao!

    Commenta


      #12
      Re: SISSIS

      ancora un'altra cosa...gli esami non sono mai a luglio ma a settembre e penso che il bando uscirà a giugno...ciaoooo!

      Commenta


        #13
        Re: SISSIS

        ricapitolando...se ho capito bene per i laureati entro il 2001 non è necesaria alcuna integrazione.

        per i laureati negli anni successivi (come me) bisogna aver sostenuto tutti e quattro gli esami economici!!!

        Io ad esempio che ho sostenuto solo economia politica non potrei accedere alla Siss???

        Vi sembrea giusto??? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

        in fondo anche per i laureati del 2001 non vi erano molti esami economici nel piano di studi!!!!

        Commenta


          #14
          Re: SISSIS

          si anche io sapevo di qualche cosa del genere, perchè un mio amico laureato l'anno scorso in giurisprudenza mi cercava proprio queste informazioni, non essendo il mio campo non ho potuto aiutarlo e dopo un pò mi disse che non poteva accedere perchè gli mancavano delle materie, ma non so quali però....chissà poi perchè...mah!e allora che dovreste fare? riscrivervi e dare altre materie??????? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

          Commenta


            #15
            Re: SISSIS

            le materie sono tre,l unica che puoi aver dato è economia politica se l' hai scelta come complementare le altre due sono materie che devi integrare alla facoltà di economia e commercio,statistica ed economia aziendale.purtroppo è così noi laureati in giurisprudenza possiamo fare tante cose ma nn insegnare.

            Commenta


              #16
              Re: SISSIS

              per Biscantor:

              grazie davvero del tuo aiuto, ammetto di avere

              delle perplessità, due anni sembrano lunghi e io

              ho già studiato tanto,come tutti quelli che

              oggi cercano un posto di lavoro.

              mi informerò meglio attraverso i siti che mi

              hai consigliato, e vedrò il da farsi.

              Commenta


                #17
                Re: SISSIS

                sono d'accordo con te, tutti abbiamo già fatto tanto, ma oggi le cose sono cambiate e bisogna sempre trovare la forza per rimettersi in gioco altrimenti si resta tagliati fuori...due anni sembrano lunghi ma non lo sono....il tempo a me è volato!e poi considera che non sono due anni effettivi ma un anno e mezzo incluse le vacanze estive e tutto il resto...sono quattro semestri, due per anno, e ogni semestre dura pressappoco due mesi realmente....il problema è la frequenza giornaliera pomeridiana più i tirocini nelle scuole la mattina, ma ti assicuro che si può fare! non scoraggiarti! resto a tua disposizione! un abbraccio e mille auguri per tutto!

                Commenta


                  #18
                  Re: SISSIS

                  ancora un'altra cosa...su ww2.unime.it/sissis appena apri la pagina vai su area comune e lì troverai i test di ammissione degli anni precedenti...te lo dico perchè mi pare che non si trova facilmente! ciao!

                  Commenta


                    #19
                    Re: SISSIS

                    ..in effetti in questo momento mi giova proprio

                    un bella iniezione di ottimismo! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

                    tenterò i tests di ammissione.

                    ho visitato il sito che mi hai indicato : vi

                    ho trovato i quiz per l'area specifica e quella

                    comune, io concorrerei per le classi 17/a e

                    19/a essendo laureata in legge o potrei optare

                    per l'una o per l'altra? e poi nel bando sono

                    segnalate le materie su cui verteranno i quiz

                    oggetto della prova d'esame?



                    spero di non abusare [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] della tua gentilezza...

                    comunque il mio nome è Anna

                    ciao

                    Commenta


                      #20
                      Re: SISSIS

                      carissima anna, non ho ben capito...sul sito ci sono proprio i test dell'anno scorso di ogni classe di concorso, li hai visti? tu dovresti provare e poi vedere dove ti va bene e in caso positivo di entrambi scegli quella che più ti piace...io ora non so nello specifico se con la tua laurea hai accesso a tutte e due indistindamente, dovresti informarti...tu concorrerai a palermo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X