annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SISSIS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: SISSIS

    ho trovato questo, con la laurea in giurisprudenza mi pare di leggere che puoi concorrere solo per la 19A... guarda

    http://ww2.unime.it/sissis/DecretiMi...i/dm039_98.pdf

    Commenta


      #22
      Re: SISSIS

      ma questo l'hai visto?

      http://ww2.unime.it/sissis/Test-clas...iclo_classi.ht ml

      Commenta


        #23
        Re: SISSIS

        si,sono i tests di cui ti parlavo..in ogni caso

        penso che si attagli maggiormente alla mia laurea

        l'indirizzo di cui alla classe 19A.

        Commenta


          #24
          Re: SISSIS

          magari se fai un giro per le altre sissis d'italia trovi ancora altri test di ammissione e così ti fai un'idea....ciao!

          Commenta


            #25
            Re: SISSIS

            Salve,



            Ho letto che molto probabilmente la Siss verrà abolita. Ho ricercato in rete ma non ho trovato informazioni specifiche sul tema. Avrei intenzione di iscrivermi ma ho delle perplessità per quanto riguarda l'entità della tassa e la frequenza delle lezioni.

            Se qualcuno che ci è gia' passato potesse illuminarmi....



            Grazie!

            Ciao



            Commenta


              #26
              Re: SISSIS

              ciao projob!

              io mi abilito a giorni.... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] posso dirti che io ho pagato 4 [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] rate da ¤ 516,46 (una all'incirca per semestre) e la fraquenza è giornaliera ( [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] sabato escluso) tutti i pomeriggi...

              ovviamente poi ogni scuola si organizza come meglio crede, ma in linea di massima è così un pò dappertutto!

              tu dove vorresti provare e per quale classe di concorso?

              infine ti dico che da parecchio si vocifera che devono chiudere queste scuole, ma ogni anno puntualmente rifanno il concorso (io personalmente penso che il giro di soldi è talmente grosso che alle università che gestiscono questi corsi non conviene chiudere [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] , anche perchè bisogna comunque trovare l'alternativa per chi vuole accedere all'insegnamento...ovviamente questo è un mio modestissimo parere!).

              per qualsiasi domanda sono a disposizione! ciao e in bocca al lupo! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

              biscantor

              Commenta


                #27
                Re: SISSIS

                per biscantor:



                in questi giorni ho avuto poco tempo per connettermi

                volevo solo dirti che la "tua opera di persuasione" ha sortito l'effetto sperato,a settembre provero'i tests e speriamo di cavarmela.

                :roll

                intanto ancora grazie per il tuo prezioso aiuto e

                in bocca `al lupo per i tuoi esami

                ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                Commenta


                  #28
                  Re: SISSIS

                  Ciao Biscantor,



                  grazie per la tua gentilezza e disponibilità. Ho provato ad informarmi, ma non è ancora uscito il bando per l'anno acc. 2006/007 (su Bologna).

                  Anche se mi sembra assurdo dover ulteriormente studiare per insegnare....senza prospettive reali per il futuro.

                  Spero che prima o poi sia arrivi a un modello di reclutamento dei prof tale che ogni scuola li possa assumere direttamente,come in altri paesi!

                  Un saluto!

                  ciao!

                  Commenta


                    #29
                    Re: SISSIS

                    per lucetta: mi fa piacere! un grande in bocca al lupo!



                    per projob: ancora è presto per i bandi aspetta a fine giugno al massimo....concordo sul fatto che non è giusto dopo tanto studio ancora rimettersi sui libri ma è anche vero che in qualsiasi studio noi abbiamo intrapreso non ci sono stati mai formiti strumenti didattici, ma solo nozionismo, e a scuola abbiamo il compito delicato non di insegnare ma educare, che è molto più complicato! forse però dopo i miei due anni posso dire che il corso è stato di grande utilità ma trooooppo lungo, solo questo!

                    comunque con questa abilitazione le probabilità di insegnare salgono di molto...in bocca al lupo anche a te e ci aggiorniamo presto! ciao!

                    Commenta


                      #30
                      Re: SISSIS

                      per Biscantor :



                      e allora? i tuoi esami come sono andati?

                      ...prima di andare in vacanza [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] ( si fa per dire)

                      per quanto mi riguarda le sospirate fiere inizieranno

                      solo a metà agosto [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] ,volevo salutarti e farti tanti in

                      bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!



                      ciao e a risentirci [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X