annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffy1409 Visualizza il messaggio
    su cosa state studiando solo sui quiz pubblicati o anche sul simone? io ancora non inizio
    E cosa aspetti ????
    Io Ho studiato nei mesi scorsi sul libro della Simone.
    Poi sui testi delle leggi (quelle più importanti 241/1990, 165/2001, 445/2000 ecc... )
    Adesso mi sto concentrando sui quizsssssss.

Commenta

100 quiz in 30 minuti??? ma no sarà sicuramente un ora!

Commenta

Originariamente inviato da re_giorgio Visualizza il messaggio
        ciao danybru,
        non ho capito se concorri anche tu per i 50 posti categoria b1. Se hai le prove preselettive il 6 luglio.....a cose fatte.....ci dai un pò di informazioni sui quiz? Mi spiego meglio......tempo a disposizione, numero di domande, punteggio attribuito....e così via dicendo......
        Grazie......Giorgio
        Ciao Giorgio!! l'esame di preselezione ce l'ho il 03 alle 15.30 ...mica ho sbagliato a scrivere????
        Sai perchè mi viene il dubbio??? Stanotte ho avuto un incubo!!! Ho sognato di essere al 16 di LUGLIO e di aver dimenticato di andare a fare l'esame!!!!!ahhahahaaha...incomincio a dare i numeri!!!!
        Cmq vi dirò tutto ciò che posso...anche se gli esami cominciano prima....rosimary78 va il 27.....

Commenta

Originariamente inviato da Dillo Visualizza il messaggio
          Ragazzi, non fatevi prendere dall'ansia !
          Se siete in grado di collegarvi a Internet potete cercare tutte le informazioni senza spostarvi da casa.

Comunque... il Palalottomatica si trova nel quartiere Eur. Praticamente dalla stazione FS di Roma Termini, con la linea metro B, in 15 minuti si arriva davanti al palazzetto... Fermata "Eur Palasport".

Potete vedere anche il sito della metropolitana di Roma, e Google Maps.

Ciao e in bocca al lupo!!!!!
          si già ho controllato da tempo..proprio con le mappe di google che ti dicono anche quanto tempo ci impieghi per andare da un posto ad un altro..pazzesco!

Commenta

Credo proprio di no.
            In genere funziona così:
            - ci sono 3 buste, con tre prove (100 quiz l'una)

- si sorteggia una busta e poi gli assistenti escono per fare le fotocopie che vengono distribuite ai candidati.

Per quanto riguarda il tempo a disposizione, consideranto le tempistiche delle prove (8:30, 11:30, 15:30) temo ahimè che non sarà di 60 minuti.

Per far entrare 5000-6000 candidati nel palazzetto, controllare i documenti, verificare che non portino testi commentati o foglietti, ecc... altro che un'ora !!!

Poi l'uscita... anche questa, sebbene più veloce, non è rapidissima. E' necessario ritirare gli elaborati, firmare...

Quindi secondo me sarà più probabilmente 45 minuti, o peggio 30.

Del resto considerata la facilità delle domande, non mi stupisce che la selezionare sarà giocata tutta sulla tensione e sugli errori di distrazione...

Io sono molto ansioso... So già che farà diversi errori.
            Dillo! mi stai facendo venire l'ansia! a parte il discorso dei 30 minuti (che poi ragazzi io a casa sto facendo le simulazioni da 100 domande,e ci si impiega poco a dare 100 risposte,anche 15-20 minuti) ,ma tu oltretutto hai studiato il Simone,i testi di legge e ora fai i quiz e sei ansioso??come minimo dovrebbero darti una laurea in giurisprudenza! allora io, e come me molti,che studio a stento da un mese i quiz(ho letto il Simone,ma solo letto..chi si ricorda niente)che dovrei fare? starmi a casa!

Commenta

thelma74

[QUOTE=danybru;320143]Ciao Giorgio!! l'esame di preselezione ce l'ho il 03 alle 15.30 ...mica ho sbagliato a scrivere????
              Sai perchè mi viene il dubbio??? Stanotte ho avuto un incubo!!! Ho sognato di essere al 16 di LUGLIO e di aver dimenticato di andare a fare l'esame!!!!!ahhahahaaha...incomincio a dare i numeri!!!!
              Cmq vi dirò tutto ciò che posso...anche se gli esami cominciano prima....rosimary78 va il 27.....[/QUOTE

Come fa Rosimary78 ad andare il 27, se nel calendario delle preselezioni c'é scritto che iniziano il 01.07 e finiscono il 17.07?

Commenta

Credo proprio di no.
                In genere funziona così:
                - ci sono 3 buste, con tre prove (100 quiz l'una)

- si sorteggia una busta e poi gli assistenti escono per fare le fotocopie che vengono distribuite ai candidati.

Per quanto riguarda il tempo a disposizione, consideranto le tempistiche delle prove (8:30, 11:30, 15:30) temo ahimè che non sarà di 60 minuti.

Per far entrare 5000-6000 candidati nel palazzetto, controllare i documenti, verificare che non portino testi commentati o foglietti, ecc... altro che un'ora !!!

Poi l'uscita... anche questa, sebbene più veloce, non è rapidissima. E' necessario ritirare gli elaborati, firmare...

Quindi secondo me sarà più probabilmente 45 minuti, o peggio 30.

Del resto considerata la facilità delle domande, non mi stupisce che la selezionare sarà giocata tutta sulla tensione e sugli errori di distrazione...

Io sono molto ansioso... So già che farà diversi errori.
                ciao spero ke non sia come dici tu, o quanto meno se ci danno 30-45 minuti riducono anche le domande. In altri concorsi è specificato il tempo e le domande, in questa prova non c'è specificato niente. Un mio amico deve fare il concorso x vigili del fuoco e la loro prova consiste in 40 domande in 40 minuti, speriamo che svolge allo stesso modo.

Commenta

Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
                  ci si impiega poco a dare 100 risposte,anche 15-20 minuti
                  Beh adesso non esageriamo, a meno che riesci a ricordartele tutte a memoria... per esperienza sembra che in certi concorsi la gente faccia a gara a chi finisce prima, rompendo così le palle a chi vuole impiegare tutto il tempo a disposizione.
                  Speriamo che a questo concorso chi finisce prima non possa consegnare prima della scadenza del termine.
                  Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da emy78 Visualizza il messaggio
                    ciao spero ke non sia come dici tu, o quanto meno se ci danno 30-45 minuti riducono anche le domande. In altri concorsi è specificato il tempo e le domande, in questa prova non c'è specificato niente. Un mio amico deve fare il concorso x vigili del fuoco e la loro prova consiste in 40 domande in 40 minuti, speriamo che svolge allo stesso modo.
                    All'Inps come il precedente concorso danno 100 quiz in 60 minuti sicuro...

Commenta

Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggio
                      Beh adesso non esageriamo, a meno che riesci a ricordartele tutte a memoria... per esperienza sembra che in certi concorsi la gente faccia a gara a chi finisce prima, rompendo così le palle a chi vuole impiegare tutto il tempo a disposizione.
                      Speriamo che a questo concorso chi finisce prima non possa consegnare prima della scadenza del termine.
                      non si può mai consegnare prima della scadenza del termine in ogni concorso

Commenta

Sto operando...
                      X