annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Da dove li scarichi?

Originariamente inviato da annax Visualizza il messaggio
    salve... ma è strettamente necessario e soprattutto utile studiare dal testo consigliato o testi che dite voi? perchè io semplicemente sto scaricando materiali, magari riassunti di libri o varie cose mie di esami precedenti... ed a parte contabilità di stato non sto avendo problemi.
    non avendola mai studiata come materia, sapreste dirmi gli argomenti di maggiore rilievo? o se siete gentili mandarmi qualcosa? alexsiait@yahoo.it
    grazie e in bocca al lupo a tuti
    Ciao Anna,
    da quale sito, ti sei scaricata il materiale per la preparazione all'esame???
    Ho solo un vecchio libro per diritto amministrativo, ma ho trovato delle discrepanze rispetto a nozioni più recenti, per le altre materie ancora niente.
    Sono ancora indecisa quale comprare....

Commenta

ciao a tutti mi sono da poco iscritta sono solaroala.
      mi interesserebbe sapere se qu7alcuno sa quali i sono i testi per la preparazione di questo concorso.
      visto che il prossimo rinvio è per giugno credete che sia l'ultimo oppure ne faranno altri?

Commenta

ciao
        potresti provare ad esercitarti sui i quiz usciti
        per il concorso che si farà a giorni per l'inps.
        Questo è di 296 posti.
        credo che molte materie saranno uguali a quello che farai tu

Commenta

concordo con te spadaxxx ma presumo che i quesiti x il concorso da 50 posti siano più semplici e generiche rispetto a quelle del concorso da 296 posti.

Commenta

su quali materie verterà la seconda prova?
            phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Le stesse della prova preselettiva ma a risposta sintetica (come un piccolo tema)

Commenta

ti sbagli..il bando parla di una prova tecnica
                phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Salve sono una nuova iscritta al forum , mi sto preparando al concorso per 50 posti all'inps.....ma non ho capito una cosa: i posti sono solo per Roma o pensate che ci sia la possibilita di scegliere la sede?

Commenta

Su cosa verterà la prova preselettiva? Dal bando risulta che l’eventuale prova preselettiva consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, sulle materie oggetto delle prove scritte di cui al precedente art. 5 ossia elementi di diritto amministrativo, elementi di diritto del lavoro e legislazione sociale e elementi di contabilità pubblica ed accertamento della professionalità in relazione all’attività propria dell’area funzionale B, con specifico riferimento alla posizione B1 così come descritta nell’allegato A del CCNL del comparto enti pubblici non economici 1998-2001.
                    Qualcuno ne sa più di me?

Commenta

Purtroppo no...e io devo ancora iniziare a studiare...

Posso fare una domanda concreta (anche se mooolto più lontana nel tempo delle vostre)?

Quanto guadagna un amministrativo dell'inps?

Commenta

Sto operando...
                      X