annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Planesio Visualizza il messaggio
    non capisco di cosa si lamentino, quella traccia era farraginosa e richiedeva di sviluppare per flash un sacco di tematiche diverse difficilmente sintetizzabili: il rischio di uscire fuori tema o sorvolare su qualche punto era altissimo...senza considerare che abbiamo avuto 20 giorni con 40 all'ombra per prepararci...

parole sante amico, parole sante...

Commenta

Info

MA 500 BOCCIATI ALLA PRIMA PROVA MI SEMBRANO VERAMENTE TANTISSIMI, IN FONDO LA TRACCIA ERA CHIARA:FONDAMENTO, DISCIPLINA E LIMITI DEL DIR DI ACCESSO, SU COSA BISOGNAVA DISQUISIRE, E POI NN ESSENDO AL CONCORSO DI MAGISTRATURA NN CREDO CHE SI CI SI DOVESSE ADDENTRARE SULLE VARIE TEORIE E QUANT'ALTRO O MEGLIO CHI NN L'ABBIA FATTO, MA ABBIA COMUNQUE RISPETTATO LA TRACCIA NN CREDO DEBBA ESSERE PENALIZZATO, O SBAGLIO?

Commenta

Info, rilassati...perchè ti cruccia così tanto la traccia di amministrativo???? Non preoccuparti. L'avere omesso approfondimenti sulla natura giuridica del diritto di accesso non è affatto preclusivo nella misura in cui, nel rispetto della traccia, hai trattato in modo chiaro ciò che il tema richiedeva senza troppi arzigogoli e citando i riferimenti normativi corretti.
        Quanto all'affidabilità di queste notizie, mi sovviene un dubbio: ma se neanche l'ufficio concorsi viene aggiornato dalla commissione, come si sanno tutte queste notizie (sulle molte persone fuori tema o addirittura sulla preoccupazione del presidente della commmissione di avere malamente formulato il titolo della seconda prova)????

Commenta

che attesa estenuante...

Commenta

Planesio la tua è una considerazione corretta e ti spiego: ci sono alcuni interni che si informano e poi danno le notizie....preciso che gli stessi precisano di prendere sempre tutto con beneficio d'inventario (nel senso che se a loro vengono riferite cose infondate loro riportano notizie, appunto, non corrette, almeno non del tutto). Ti dico anche che io non sono un interno: semplicemente ho riportato notizie diffuse in maniera abbastanza circostanziata da interni all'inail, tutto qua.X il resto non so se è tutto vero o quanto ci sia di vero.

Commenta

Chiarissimo!Era solo una curiosità...penso allora che se è vero quanto si dice, faranno una graduatoria strettissima, dato che ai 700 candidati che hanno superato la prima prova vanno sottratti i tantissimi che non hanno centrato la seconda traccia...non dico che devono assumere anche i bovini, però non mi spiego tanta intransigenza. C'eravamo un pò illusi con i numeri dell'inps...

Commenta

Fonti sindacali (credo piuttosto attendibili) mi dicono che potrebbe esserci un aumento del numero dei posti di circa il 15-20%. Se fosse vera la notizia di un'ecatombe agli scritti, agli orali sarebbe ammesso un numero di persone di poco superiore ai posti a concorso...forse poco più di 500.
                Le stesse fonti sindacali parlano di risultati degli scritti tra maggio e giugno, e orali dopo l'estate

Commenta

info

Per Planesio
                  innanzitutto grazie per avermi risposto.
                  La mia preoccupazione per la prova di amm.vo o meglio per la notizia ufficiosa dei 500 bocciati è dato dal fatto che la traccia mi sembrava fattibile, sicuramente più preoccupante era la traccia di legisl.sociale che poteva facilmente fuorviare.Da ciò vado nello sconforto più totale, e mi chiedo cosa si aspettasse questa commissione, che nn solo ci mette un'eternità per correggere gli elaborati, ma si aspettava di trovarsi difronte a moderni Sandulli e altri grandi amministrativisti?. Mi sarei aspettato sicuramente una maggiore severità nella correzione di legisl.sociale essendo una materia più attinente al lavoro che si dovrebbe andare a ricoprire.Con i tempi che corrono, con la crisi e con il numero esiguo di concorsi nn ci voleva proprio questa severità nella correzione degli elaborati, tanto da rischiare di ammettere un numero inferiore di candidati rispetto ai posti messi a concorso.Tutto qui.

Commenta

alla fine non credo che sarà ameesso un numero di candidati inferiore ai posti messi a concorso, anche io so che forse le assunzioni saranno un pò in più rispetto alle 404 previste....più che altro credo che la commissione, deciso il numero di persone da ammettere, dovrà scegliere tra coloro che hanno fatto elaborati passabili....insomma ormai è chiaro che non siamo in un'ottica di perfezione e che non ci sono grandi capolavori....la fretta con cui ci hanno fatto fare gli scritti (meno di 20 giorni a luglio!!!)ha abbassato di non poco il livello generale degli elaborati.

Commenta

La bassa qualità degli elaborati non mi sorprende, in fondo. Data la fretta enorme con cui ci hanno fatto fare gli scritti,non si potevano pretendere miracoli in 20 giorni scarsi di studio,a meno che tra i 1200 non ci fosse qualcuno che già aveva una buona preparazione di base

Commenta

Sto operando...
                      X