annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragionando a mente fredda sul tutto vorrei evitare inutili allarmismi...innanzitutto le assunzioni in tutte le P.A. sono subordinate all'autorizzazione presidenziale su proposta del MInistro della Funzione Pubblica. Per quanto riguarda lo scaglionamento degli ingressi,beh anche se in molti altri bandi non c'è scritto esplicitamente a quanto ne so io è possibile che avvenga in tutti i concorsi. Mi pare che soltanto AE,che ogni anno assume un esercito di persone,non faccia scaglionamenti.
    Poi invito tutti,come dice Aleleroy, a dare un'occhiata alla Circolare n. 05-2009 del 20 febbraio 2009 che trovate sul sito autonominail.it.
    Inoltre, tempo fa leggevo proprio sul sito dell'inail, che in alcune sedi del nord c'è una carenza di organico pari al 60% (parole di Sartori)
    Non credo che all'ufficio concorsi, che onestamente non ha molto a che vedere con le assunzioni e con i bisogni di personale,diano indicazioni molto attendibili....e non è la prima volta che ciò succede

Commenta

[quote=supal0va;290273]Ragionando a mente fredda sul tutto vorrei evitare inutili allarmismi...innanzitutto le assunzioni in tutte le P.A. sono subordinate all'autorizzazione presidenziale su proposta del MInistro della Funzione Pubblica. Per quanto riguarda lo scaglionamento degli ingressi,beh anche se in molti altri bandi non c'è scritto esplicitamente a quanto ne so io è possibile che avvenga in tutti i concorsi. Mi pare che soltanto AE,che ogni anno assume un esercito di persone,non faccia scaglionamenti.
      Poi invito tutti,come dice Aleleroy, a dare un'occhiata alla Circolare n. 05-2009 del 20 febbraio 2009 che trovate sul sito autonominail.it.
      Inoltre, tempo fa leggevo proprio sul sito dell'inail, che in alcune sedi del nord c'è una carenza di organico pari al 60% (parole di Sartori)
      Non credo che all'ufficio concorsi, che onestamente non ha molto a che vedere con le assunzioni e con i bisogni di personale,diano indicazioni molto attendibili....e non è la prima volta che ciò succede

In realtà come avviene per gli altri concorsi è il Ministero interessato che fa la richiesta di assunzione in base alle carenze , mentre l'autorizzazione all'assunzione deve essere data dal Dipartimento della funzione pubblica e dal Ministerio delle finanze.
      Quanto all'ufficio concorsi io non mi affannerei a richiedere i tempi delle correzioni perchè non ne sanno niente. Da un momento all'altro arriverà la raccomandata relativa ai risultati degli scritti. Poi per le asunzioni vere e proprie chissà. Sto seguendo l'iter di un'altra graduatoria apporovata nel 2004, dove a forza di proroghe, l'ultima col decreto milleproroghe, siamo arrivati al 31 dicembre 2009. Il cammino è lungo e questo e solo l'inizio.
      speranzoso

Commenta

X vecchietto

CIAO HAI SCRITTO NEL TUO MESSAGGIO "Da un momento all'altro arriverà la raccomandata relativa ai risultati degli scritti." IO NON CREDIO CHE ARRIVERà QUESTA RACCOMANDATA PER FARVI SAPERE COME E' ANDATO IL VOSTRO SCRITTO, PIUTTOSTO LA RACCOMANDATA ARRIVERA' SOLAMENTE A CHI HA PASSATO LO SCRITTO PER COMUNICARGLI IL PUNTEGGIO RAGGIUNTO E LA DATA DELL'ORALE.

IL PUNTEGGIO LO AVRETE SUL SITO DELL'INAIL E QUALORA VORRETE ANDARE A FONDO RICHIEDERETE L'ACCESSO AGLI ATTI (ESTRAZIONE DELLA COPIA DEI TEMI, VERBALI SUL GIUDIZIO DATO, VERBALI DI FORMAZIONE DELLA COMMISSIONE IN QUEL GIONRNO CHE HANNO CORRETTO IL TEMA..INSOMMA UN PO DI COSE BUROCRATICHE) POI FARETE LE VOSTRE VALUTAZIONI..... NON VI ASPETTATE CHE VI MANDANO LA RACCOMANDATA A CASA PER DIRVI..."MI DISPIACE MA TU NON HAI SUPERATO...." VI IMMAGINATE CHE ULTERIORE LAVORACCIO CI SAREBBE??? GIA' SONO LENTI COSI'......

Commenta

Ho chiamato stamattina all'ufficio concorsi,mi hanno detto che forse i risultati degli scritti usciranno tra un mese e mezzo o due...Ho poi chiesto se è vero che all'inail c'è un blocco delle assunzioni,come si ipotizzava ieri su questo forum,e mi hanno risposto che il blocco c'è in tutte le P.A.,compreso ovviamente l'inail,Ministeri e altri enti....e quindi i 404 verranno assunti in "maniera molto scaglionata negli anni" (testuali parole dell'impiegata che mi ha risposto)
          Purtroppo è così....in barba a chi butta anni della propria vita sui libri

Commenta

X Lussy: a me è sempre arrivata la raccomandata a casa dell'esito degli scritti!

Commenta

Infatti dovrebbe essere così,la raccomandata arriva in ogni caso...anche a me all'esame di avvocato mi hanno segato e la raccomandata è arrivata

Commenta

Anche io ho chiamato stamattina e mi hanno detto le stesse cose....

Commenta

ragazzi lungi da me dal voler fare valutazioni di carattere politico, ma che questo governo avesse bloccato le assunzioni nel pubblico lo si sapeva già da tempo, quindi non vedo perchè vi sorprendiate così tanto ora che ci dicono che le assunzioni verranno scaglionate negli anni....

Commenta

quindi 1 mese e mezzo= 7 maggio, metà maggio? Non so proprio che dire! Se passiamo, bene, ma se non va, avremo perso tante occasioni di lavoro e tempo dietro questo concorso!

Commenta

Ciao a me non e' arrivata mai la lettera per l'esito della mia prova scritta ed ho fatto concorsi al ministero della giustizia, per sapere il mio voto dei miei temi ho chiamato il call center dando nome gognome data e luogo di nascita oppure mi sono collegata al sito giustizia.it e mettendo i miei dati. Infatti per sapere le valutazioni dei miei temi ho dovuto chiedere l'accesso agli atti pagando 4 euro in marche da bollo....e mi hanno inviata tutto il materiale e cioe' temi verbali e giudizi della commissione....comunque forse da voi si fara' diversamente...

Commenta

Sto operando...
                      X