annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

com'erano i temi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caspita Aleleroy hai scritto tutta sta roba in 6 ore?

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      Caspita Aleleroy hai scritto tutta sta roba in 6 ore?
      si lo schema base era quello, poi ho aggiunto qualche cosa sul rischio professionale, principio di automaticità e sul significato del finanziamento degli enti previdenziali.
      Ma leggengo quello che hanno scritto gli altri, sono decisamente pessimista.
      [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
        si lo schema base era quello, poi ho aggiunto qualche cosa sul rischio professionale, principio di automaticità e sul significato del finanziamento degli enti previdenziali.
        Ma leggengo quello che hanno scritto gli altri, sono decisamente pessimista.
        Be, Aleleroy, non ti preoccupare. Tutti avranno qualche pecca. Io, per esempio, ho sforato troppo sulla sicurezza sul lavoro trascurando altri particolari importanti. Quindi per ora mettiamoci un bel pietrone sopra fino a gennaio-febbraio.

Commenta

Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
          ragazzi scusate ma è normale che non possono mettersi a controllare tutti i codici di 1300 persone....semmai prendere a campione qualcuno rispetto ad un altro per fare finta di controllare e mettere paura a chi aveva codici commentati....comunque...poi quelli che passano e non dicono niente a quelli che parlano o si aiutano è un classico...è vero che non è giusto ma non so perchè ci lamentiamo adesso e li sul posto chi vede qualcosa di strano (tipo la commissaria che passa e non dice niente..) sta zitto e non si alza a dire che quelli copiano o parlano o altro facendo presente l'ingiustizia che si sta commettendo rispetto a tutti gli altri concorrenti....ritorniamo allora alla stessa situzione dei quiz dove i vigilantes si disse che aiutavano alcuni e vedendo la situazione le persone si sono lamentate in questo forum più tosto che alzare la voce li e fare invalidare la prova di quelli disonesti......comunque bravi a chi ha sostenuto le prove e adesso buone vacanze...io parto oggi...ciao
          ecco brava, fatti una bellka vacanza così magari ti rinfreschi le idee, perchè le hai un po' annebbiate... l'unica soluzione per te sarebbe la delazione? che film vi vedete ragazzi? fa bene a lamentarsi chi nota alcuni comportamenti illegittimi, e nessuno può condannarlo perchè "non si è alzato a dire" niente, perchè è assurdo scaricare la responsabilità di una cattiva organizzazione sui singoli candidati i quali , oltretutto, fuori dalla sede d'esame sono soli...

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
            sono arrivato a casa sano e salvo. Viaggio massacrante, mi sono bombato di caffè e red bull..
            Comunque hai fatto un tema capolavoro.

lo schema del mio tema è stato:
            concetto di sicurezza sociale.
            Excursus storico: da modello privatistico ad attuale modello Inai;
            Costituzione articoli 2, 32, 38;
            Concetto di solidarietà;
            Aree di intervento: prevenzione, prestazioni;
            Prevenzione: novità t.u. (cenni), attività ssn (cenni) attività inail, in particolare t.u. infortuni sul lavoro, d.l. 38/2000 (Casellario, programmi in materia di sicurezza, pregetti vari bla bla bla), d.l. 124/2004;
            Attività datore di lavoro e sanzioni;
            Poi prestazioni sanitarie: novità dopo nascita ssn, prestazioni varie, funzione riabilitativa bla bla...
            Prestazioni economiche: excursus storico. Ampliamento tutela per i lavoratori infortunati: novità concetto danno biologico, introduzione malattie non tabellate dopo sentenza Consulta; indennizzo infortunio in itinere;
            Passaggio da concetto di indennità come ristoro per la perdita di capacità lavorativa a tutela "globale" della persona.
            Varie prestazioni: Indennità per inabilità temp assoluta
            Rendita diretta per inabilità permanente:
            Prestazione per danno biologico dal 25/7/2000;
            Rendita ai supestiti;
            Assegno funerario;
            Assegno per incollacabilità:
            Infine novità 1999 rendita per lavoratori in ambito domestico;

cazzarola ho omesso la parte relativa alla disoccupazione e integrazioni salariali. In effetti rientra nel concetto di sicurezza sociale. Che idiota.
            troppo generico, non pensi di aver dimenticato qualcosa? certo che in sei ore avrai avuto modo di ben esporre, argomentare, citare, e magari copiare in bella copia... e di firmare la scheda...

Commenta

non credete cmq che molti abbiamo fatto bene il tema sull'accesso..dipende da come è stato impostato e se sono stati toccati tutti i punti salienti.dal punto di vista giuridico e non semplicemente nozionistico.
              certamente la differenza la farà il tema su leg.sociale..
              e poi se avete omesso qualcosina pazienza..
              ma c'è il limite di quanti prenderanno agli orali?
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Claudio IV C Visualizza il messaggio
                troppo generico, non pensi di aver dimenticato qualcosa? certo che in sei ore avrai avuto modo di ben esporre, argomentare, citare, e magari copiare in bella copia... e di firmare la scheda...
                si certo troppo generico. Tra l'altro chissà se sono stato capace di argomentare e di citare,,chissà....Chissà poi se ho firmato la scheda..

Commenta

dai non buttarti giù..quando si fa un tema il dubbio maggiore è quello di essere andati fuori..non di testa intendo!fuori tema..guarda che bisogna anche saper argomentare bene..certo se ti sei mantenuto troppo sul generico senza affondare è un errore!però non da bocciatura..magari invece di 30 prenderai 23-24.
                  Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

ma figurati io non mi butto giu'! sono ben altre le cose che mi danno fastidio...e se non ho passato gli scritti (per carità probabilissimo), di certo non mi sparo...

Commenta

Ma il voto è unico o uno per ogni tema?

Commenta

Sto operando...
                      X